E la i4 4 stelle... Apriti cielo se fosse successo alla tonale
Ormai c’è talmente poco da parlare di tecnica che siamo passati ai crash test. Scusate lo sfogo ma
Mi girano le OO.
Ho avuto una 147 jmtd 120cv che già allora non era un mostro, qualità interna scadente ma cavoli se andava bene e se era bella.
Poi passai ad un golf 6: più bruttina ma gli interni durarono come nuovi per tutta la durata del noleggio, andava più forte e consumava me no. E la tenuta era equivalente: non aveva sospensioni esotiche ma una bella taratura rigida che non faceva rimpiangere la 147. Poi anni di oblio alfa fino alla magnifica Giulia (ma perché non SW??!!!!) e la Stelvio.
Vero hanno disatteso le aspettative in termini di vendita, ma non si può pensare di recuperare terreno sulla triade con due modelli. Adesso di nuovo un ritorno all’economia. Auto bruttina dal vivo, poca sensazione di “solidità”, motorizzazioni discutibili. Scusate lo sfogo ma vedere questo scempio mi fa male
Si esternamente non è brutta ma insignificante non ti fa venire voglia di staccare più di 30k euroconfermo, vista stamattina in concessionaria, più che bruttina direi insignificante. Gli interni davvero con qualità discutibile .. il tunnel centrale è tutto un plasticone orrendo .. la plancia così così anche esteticamente
Si esternamente non è brutta ma insignificante non ti fa venire voglia di staccare più di 30k europerò dentro a me come qualità pare buona non plasticone, ok esteticamente quel tablet non trovo che stia bene col resto e tunnel è piccolo senza un design moderno ma non fatto male.
Media nella media con prezzi medi.Sulla qualità degli interni mi riferivo al tunnel in particolare .. fatto interamente di plasticcia.. anche sui bordi in alto .. oltre che essere brutto e per nulla moderno
la plancia invece è l’unica cosa non male (tablet a parte che anche io trovo che non stia bene col resto)
comunque a parte questo sterzo che pare essere abbastanza comunicativo .. questa auto è davvero mediocre nel complesso
Media nella media con prezzi medi.
Peccato che i prezzi medi attuali sono altissimi e non solo per tonale.
Ma la plastica del tunnel di Giulia è tanto meglio? I pannelli porta invece sono sicuro che sono a livello di Giulia o anche meglio, e alla fine i piccoli sedili di pesante derivazione 500x in pelle o pelle tessuto la loro figura la fanno.
Parli di plastiche anni 90/00 ultimamente sono un po' cambiate le cose, cmq dopo aver visto la tonale ho visto dentro la modernissima Sportage, costa mica tanto meno è molto più grande dentro, ma come plastiche è mediante peggio di tonale.il rovescio della medaglia è che ci sono materiali meno nobili che però tengono meglio l'usura, si mantengono meglio nel tempo, per esempio guardate gli interni di una comunissima Lancia Lybra e paragonateli a quelli di una 156 o Volvo o Audi di pari annata e chilometraggio, e la Tonale rispetto alla Stelvio è una macchina che avrà un grosso mercato nell'usato e probabilmente resterà richiestissima anche fra 10 anni e con chilometraggi che andranno ben oltre i 150mila km come le Delta che si trovano adesso a 5-6mila euro
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa