QV, spero che la nuova proprietà torni a questa denominazione
why?
certe potenze da un 2l li ha tirati fuori solo mb amg
il telaio immagino andrebbe fortemente rivisitato
ad ogni modo una versione con certe prestazioni e potenza andrebbe fatta
QV, spero che la nuova proprietà torni a questa denominazione
non credo che il pianale della Golf sia così superiore ne tantomeno quello mercedes e bmwA parte l'immagine che potrebbe dare, non la vedo una priorità una versione QV, spero che la nuova proprietà torni a questa denominazione, però c'è anche l'incognita pianale fino a che potenza regge
Sicuramente senza phev si alza il co2 ma del resto nemmeno audi,cupra,mb montano il phev per le loro versioni top, penso che anche con un semplice mhev 350-400 cv se vogliono dal 2000 li tirano fuori.
Concordo, la QV non e' certo una priorita', pero' partendo dal 2 litri previsto per le versioni USA, i 300/330 sono facilmente alla portata visto che li sviluppa la versione mild hybrid utilizzata da Maserati.A parte l'immagine che potrebbe dare, non la vedo una priorità una versione QV, spero che la nuova proprietà torni a questa denominazione, però c'è anche l'incognita pianale fino a che potenza regge
Sicuramente senza phev si alza il co2 ma del resto nemmeno audi,cupra,mb montano il phev per le loro versioni top, penso che anche con un semplice mhev 350-400 cv se vogliono dal 2000 li tirano fuori.
Concordo, la QV non e' certo una priorita', pero' partendo dal 2 litri previsto per le versioni USA, i 300/330 sono facilmente alla portata visto che li sviluppa la versione mild hybrid utilizzata da Maserati.
Qualche limite potrebbe arrivare dal telaio, perche' non so se ci sia spazio per montare gomme maggiorate (direi da 255 in larghezza) per gestire tale potenza.
Inoltre mancherebbe un cambio all'altezza, perche' lo ZF a 9 marce x TA non e' granche.
Il pianale "della golf" ha dimostrato che va benissimo anche per auto da 400cv, questo del tonale vedremo che faranno.non credo che il pianale della Golf sia così superiore ne tantomeno quello mercedes e bmw
sto valutando un cambio auto e sarei indirizzato su Stelvio, ne ho provato una 210 cv q4 usata di un amico con 25mila km, che dire auto molto bella, guida un po rialzata e facendo 200 km al giorno devo dire mi è parsa anche comoda.
perchè stelvio? lo ritengo l unico crossover con guidabilità da berlina, tenuta di strada in primis.
la scelta va ponderata, l auto nuova costa seppure sconto partita iva è interessante a questo punto aspetto il tonale, a detta dell addetto vendite Alfa Romeo sono 2 auto diverse, e lo immagino ma vorrei
capire "quanto" diverse.
dubbio sul diesel 1.6 mjet 130 cv , sara adeguato all auto??
aspetto il tonale
Da Tonale mi aspetto, come immagino tutti, una guidabilità inferiore a Stelvio
Ma tonale ha qualcosa in più in termini tecnologia (surround view delle telecamere e fari matrix che per alcuni versi sono superiori a quelli di Stelvio, ma non in tutte le situazioni, tipo tra le curve veloci dove stelvio continuerà ad avere dei vantaggi)
Un mio amico, un anno e mezzo fa si è preso un q5 di un annetto sui 45k euro invece di circa 70 di listino, l'auto è stra full opt, oggi ovviamente l'avrebbe pagata di più.ce
certo sulla guidabilità quasi certo sarà inferiore a stelvio, i fari matrix led li sogno la notte, e non nego che possono portarmi a prendere un auto piuttosto che un altra, viaggio di notte e a detta di chi li ha sono un surplus sulla sicurezza su cui investirei senza ombra di dubbio.
Un mio amico, un anno e mezzo fa si è preso un q5 di un annetto sui 45k euro invece di circa 70 di listino, l'auto è stra full opt, oggi ovviamente l'avrebbe pagata di più.
Prima aveva una opel antara del 2008, immagine e opulenza a parte, l'auto ha anche i sedili massaggianti, sai quale secondo lui è veramente il plus rispetto alla opel? I led matrix....alla faccia che sono un gadget di poco conto come dicevano i no led,no hybrid, no adas, no ecc![]()
Quindi tu giustifichi ancora la scelta di alfa di non proporre nemmeno nel 2022 led matrix e altri accessori nemmeno come opt su auto con prezzi di listino quasi da porsche? E non intendo solo gli utilissimi e fullled ma anche alcune piccolezze che "fanno la macchina" 2 mesi fa ho affittato una 500L, quindi sempre una fca, aveva una retrocamera migliore di quella della stelvio 2021 di un mio amico provata 10 giorni fa.credo che anche con gli AFS della stelvio rispetto all'antara con fari magari ingialliti dall'età avrebbe gridato al miracolo ..
Il 1.6 è sempre il solito 1.6 che montano anche sulla tipo... lo si conosce bene, ottima coppia, floscio ai bassi, consumi buoni e un po'rumoroso... ottimo come entry level e a chi non interessano le prestazioni. Diciamo che fa concorrenza unicamente 16d di Bmw, non certo ai 18d o 20dsto valutando un cambio auto e sarei indirizzato su Stelvio, ne ho provato una 210 cv q4 usata di un amico con 25mila km, che dire auto molto bella, guida un po rialzata e facendo 200 km al giorno devo dire mi è parsa anche comoda.
perchè stelvio? lo ritengo l unico crossover con guidabilità da berlina, tenuta di strada in primis.
la scelta va ponderata, l auto nuova costa seppure sconto partita iva è interessante a questo punto aspetto il tonale, a detta dell addetto vendite Alfa Romeo sono 2 auto diverse, e lo immagino ma vorrei
capire "quanto" diverse.
dubbio sul diesel 1.6 mjet 130 cv , sara adeguato all auto??
aspetto il tonale
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa