caspita un'alfa romeo sul pianale del doblò.....
Sapevo che qualcuno lo avrebbe scritto.valvonauta_distratto ha scritto:caspita un'alfa romeo sul pianale del doblò.....
Non credo che li convincerai. :cry:alkiap ha scritto:Sapevo che qualcuno lo avrebbe scritto.valvonauta_distratto ha scritto:caspita un'alfa romeo sul pianale del doblò.....
Non è così, si tratta di una piattofarma flessibile destinata a applicazioni su vari segmenti.
Così fan tutte
Maxetto ha scritto:Dici che non si possono fare due auto molto simili con pianali differenti?SZ. ha scritto:A me pare che qualcuno l'abbia sparata grossa.
L'articolo riferisce che per la MiTo 4 porte si era previsto l'utilizzo di un pianale diverso.
Ora, quando mai si è visto utilizzare un pianale diverso per (e tutto il resto uguale o quasi) per il medesimo modello di auto, solo in funzione del numero di porte?
Mi sembra una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, neanche a logica.
O il pianale per la nuova punto, non è così tanto nuovo
o è una balla grossa sparata da qualcuno (insider, articolista,...)
o siamo difronte al "tutto e il contrario di tutto".
E perchè?![]()
alkiap ha scritto:Ciao SZ.SZ. ha scritto:A me pare che qualcuno l'abbia sparata grossa.
L'articolo riferisce che per la MiTo 4 porte si era previsto l'utilizzo di un pianale diverso.
Ora, quando mai si è visto utilizzare un pianale diverso per (e tutto il resto uguale o quasi) per il medesimo modello di auto, solo in funzione del numero di porte?
Mi sembra una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, neanche a logica.
O il pianale per la nuova punto, non è così tanto nuovo
o è una balla grossa sparata da qualcuno (insider, articolista,...)
o siamo difronte al "tutto e il contrario di tutto".
In realtà per quanto imprecisa la cosa, non è del tutto errata.
Si parla dell'utilizzo del nuovo pianale con sospensioni posteriori indipendenti bi-link (una versione di questo pianale ha esordito sul Doblò).
La prossima Grande Punto avrà appunto questa nuova piattaforma, e logica vuole che venga estesa anche a Mito, approfittando del restyling di metà vita
SZ. ha scritto:A me pare che qualcuno l'abbia sparata grossa.
L'articolo riferisce che per la MiTo 4 porte si era previsto l'utilizzo di un pianale diverso.
Ora, quando mai si è visto utilizzare un pianale diverso per (e tutto il resto uguale o quasi) per il medesimo modello di auto, solo in funzione del numero di porte?
Mi sembra una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, neanche a logica.
O il pianale per la nuova punto, non è così tanto nuovo
o è una balla grossa sparata da qualcuno (insider, articolista,...)
o siamo difronte al "tutto e il contrario di tutto".
Kren ha scritto:Ho letto e francamente non ci capisco nulla.alexmed ha scritto:Avete letto l'articolo?
Dicono che non andrebbe più in USA e quindi sarebbe tutto da ripensare... a me sembra quasi un rimandare.
Prima proclamano, poi fanno marcia indietro....boh!
A me comunque piace esteticamente
valvonauta_distratto ha scritto:caspita un'alfa romeo sul pianale del doblò.....
a livello logico hai ragione ma a livello tecnico già Fiat produce macchine simili su pianali diversi. La G-Punto italiana è fatta su pianale MiTo e Corsa,la stessa macchina in brasile è fatta su pianale Palio,uguale per la Linea prodotta in Turchia su pianale G-Punto e in brasile su pianale Palio. La Fiat Idea pure tant'è che quella brasiliana ha gli interni diversi e il cambio sul tunnel e non sulla plancia. Bisognerebbe creare un pianale seg.B da usare sia in europa che in america,la Fiat stessa potrebbe usarne uno solo per la produzione mondiale anzichè 2 come fa adesso.SZ. ha scritto:Maxetto ha scritto:Dici che non si possono fare due auto molto simili con pianali differenti?SZ. ha scritto:A me pare che qualcuno l'abbia sparata grossa.
L'articolo riferisce che per la MiTo 4 porte si era previsto l'utilizzo di un pianale diverso.
Ora, quando mai si è visto utilizzare un pianale diverso per (e tutto il resto uguale o quasi) per il medesimo modello di auto, solo in funzione del numero di porte?
Mi sembra una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, neanche a logica.
O il pianale per la nuova punto, non è così tanto nuovo
o è una balla grossa sparata da qualcuno (insider, articolista,...)
o siamo difronte al "tutto e il contrario di tutto".
E perchè?![]()
E' semplice, Maxetto.
A mio avviso la cosa non avrebbe nessun senso logico.
Non avrebbe senso per il ragioniere che fa presente alla produzione che riducendo l'uso di pianali da due a uno è sempre più economico.
Non lo avrebbe per il cliente pignolo e consapevole che potrebbe aspettarsi di trovare un auto esteticamente simile, ma tecnicamente più o meno vecchia, a seconda della versione che andrà a scegliere.
BelliCapelli3 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:caspita un'alfa romeo sul pianale del doblò.....
Magari ci scappa anche la Mito Van, per l'artigiano col cuore sportivo! :XD:
S-edge ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:caspita un'alfa romeo sul pianale del doblò.....
Magari ci scappa anche la Mito Van, per l'artigiano col cuore sportivo! :XD:
Naaa, sarebbe per poveracci. Vuoi mettere la M3 Pick-up (click)? Tutt'altra pasta, sai che powerslide puoi fare a cassone vuoto? Troppo avanti!![]()
Sarà la miglior alfiat da asporto :lol:valvonauta_distratto ha scritto:caspita un'alfa romeo sul pianale del doblò.....
onriverside - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa