4Ri0 ha scritto:pxyko ha scritto:La 159 è stata venduta soprattutto nelle motorizzazioni diesel 1.9 150cv e 2.4 200/210 cv...Con la coppia che si ritrovano quei motori, gli acuirenti non si preoccupano troppo del peso.
Adesso i motori a benza alfizzati ci stanno. La macchina è stata ulteriormente alleggerita. Ancora non vi sta bene? Cambiate marca!!!! Nessuno vi costringe a comprarla...
Calmo, calmo, nessuno ha detto niente. Io parlavo del problema e del motivo del problema che riguardava il pianale Premium. Arrabiarsi non lo cancella.
Indubbiamente col 1,9 JTDm il peso praticamente sparisce, però purtroppo i JTS non sono stati all'altezza delle aspettative.
Il modello attuale indubbiamente è stata allegerita, al contrario delle concorrenti che sono aumentate di peso. E i motori benzina attuali sono perfetti. Nessuno l'ha mai messo in dubbio.
Prima di tutto, facciamo una piccola premessa: nel mio msg originale c'è un errore grammaticale da codice penale: "acquirente" scritto senza q. Questo basta e avanza per giustificare il mio suicidio immediato. Ma come ho fatto a commettere un errore cosi?
Vabbe'... pazienza, il danno è fatto... (pazienza un corno, vorrei morì...)
Torniamo a parlar di auto. Sono contento che il nuovo 1750cc turbo-benzina 200 cv by Powertrain sia stato accolto con un entusiasmo
I vecchi JTS 1.9 160cv e 2.2 185cv avevano, si, una potenza adeguata, almeno sulla carta, ma complice il telaio e la fiacchezza "intrinseca" dei motori ad iniezione diretta non aiutati dal turbo, non ci si poteva aspettare molto in termini di prestazioni da quei propulsori. Fortunatamente, Fiat-Alfa ha avuto il coraggio di rivedere l'offerta dei motori a benzina.
PS: qualcuno si è lamentato dell'eccessiva silenziosità del 1750!!! Chi è? Si faccia avanti!!! .D