indubbiamente il successo della Avenger dimostra che se tiri fuori dal cappello una bella linea vendi , anche se ha interni plasticosi. Rivisti non a caso nel restyling.Io credo che il problema principale di Junior sia l'estetica. Non ditemi le solite storielle sulle vere Alfa e le finte Alfa, che l'Avenger tutto è meno che una vera Jeep eppure spacca. Si, versioni più accessibili aiuterebbero ma ci vorrebbe una linea diversa per cambiare veramente le cose.
Discorso uguale per la 600 che ha come caratteristica distintiva quella di essere assai più brutta della precedente 500X, soprattutto la Sport
Secondo me e' anche un problema di feeling del marchio , uno che non conosce Jeep e gli frega niente del 4x4 vedendo la Avenger ha comunque l'impressione di aver comprato una minuscola jeep.
C'e' un certo travaso (estetico e di percezione) dei contenuti del marchio.
La Junior fa meno bene secondo me questa operazione.
Alla fine purtroppo devono disegnare tante auto su uno stesso pianale che e' una volta piu' lungo una volta piu' corto e li e' difficile differenziare bene i vari prodotti.
Alla Junior manca quel qualcosa che la stacchi visivamente da un altro clone 208/2008.
Ma li' io penso sia pure un problema di budget , quanti soldi possono spendere per differenziare i modelli.