Per alfisti si intende la stregua di appassionati del marchio, come del resto intendevano nel video che hai postato.Questa idea che gli alfisti siano sostanzialmente dei tifosi è alla base di tutti gli errori e fraintendimenti. Gli alfisti sono quelli che COMPRANO un'Alfa, non quelli che ne parlano e basta; non crescono sugli alberi e Alfa li deve strappare alla concorrenza. Se non ci riesce significa che gli alfisti non ci sono (o mentono, perché stanno sempre a sbrodolarsi con la Giorgio).
Che ci vuole a dire 'mi piace Alfa Romeo'? Qui non stiamo parlando di Ferrari che costa minimo 300mila euro e che rimane giocoforza un sogno per la stragrande maggioranza; stiamo parlando di auto di massa e l'Alfismo (o il bmwismo ecc) si misura coi fatti, non con le chiacchiere
Gli altri sono solo clienti.
Come il compagno di una nostra amica che ho conosciuto quest'estate che è alla seconda Stelvio. Non gliene interessa nulla del marchio gli piace l'auto e gli serviva un grosso suv a gasolio facendo 40 mila km all'anno e molti in autostrada.
Tra l'altro ricordo che la Junior era stata anche proposta alla presentazione da Imparato proprio ai possessori di Giulietta e Mito, con uno sconto dedicato. A mio modo di vedere è un tentativo di fidelizzare il cliente e tirare dentro qualche alfista che tra i possessori di quelle due auto ce ne sono.