La gente compra quello che gli proponi. E certo che è più difficile vendere una segmento d al prezzo e in concorrenza di BMW che una utilitaria rimarchiata.
Se la Peugeot 2008 fosse brandizzata con il Cavallino rampate, hai voglia.... però torniamo a quello che anche tu dici.
Autanasia presto e subito! Le facessero ancora in Italia tanto tanto, ma visto che...
Non è vero che la gente compra quello che vuole, compra quello che trova il più vicino alle sue esigenze. Ho visto di recente con mia moglie....le seg. B automatiche a Gasolio sono estinte allora meglio downgradare sulle seg. a automatiche e tenersi qualche soldino in tasca.Altra cosa: la gente non compra quello che gli proponi, è vero anzi il contrario; non è che se fanno il pane con la farina di grilli e la pilvere di marmo tu li compri.
Le aziende, soprattutto quelle che funzionano, hanno eserciti di markettari per capire quello che la gente vuole e guidare quindi il prodotto.
Purtroppo niente è eternoPrima cosa, sarebbe gradito se scrivessi in italiano in modo che uno possa capire.
Seconda cosa, l'unica che ho capito, è la Giulietta con 300mila km: è una tua invenzione, ne ha 110.000. Ma poi devo rendere conto a te di quanti km ha la mia macchina? E se pure ne avesse mezzo milione, cosa cambierebbe? È obbligatorio cambiare macchina se a te i km sembrano tanti?
Bene il 20% in patria francese....vuol dire che stlPsa ha "girato" alcune "commesse" leasing,rent,share da peugeot ad alfa, cosa che con altri modelli "ex italiani" non mi pare abbia fatto.Gli ordini hanno superato le 14.000 unità, di cui il 45% in Italia e il 20% nella sua patria, la Francia.
Per il momento, quindi, sembrerebbero puntualmente smentiti i commenti schifati degli Alfisti. Che poi continui è tutto un altro discorso
Ooh si professore cercheró di farla contenta... Ah, ho una preghiera, cerchi di trovare un'altra scusante se vuole far finta di non capire cercando di cambiare l'insalata a proprio favore! Di solito certi comportamenti li mostrano i navigati di Web!Prima cosa, sarebbe gradito se scrivessi in italiano in modo che uno possa capire.
Seconda cosa, l'unica che ho capito, è la Giulietta con 300mila km: è una tua invenzione, ne ha 110.000. Ma poi devo rendere conto a te di quanti km ha la mia macchina? E se pure ne avesse mezzo milione, cosa cambierebbe? È obbligatorio cambiare macchina se a te i km sembrano tanti?
Ooh si professore cercheró di farla contenta... Ah, ho una preghiera, cerchi di trovare un'altra scusante se vuole far finta di non capire cercando di cambiare l'insalata a proprio favore! Di solito certi comportamenti li mostrano i navigati di Web!
Non lo sapevo che vive in Germania. Rimane il fatto che non ho capito nienteForse Antonios ancora non sa che vivi in Germania da tempo immemorabile e ovviamente non ricordi perfettamente al 100% la (di per sè complicatissima) lingua italiana.
Se lo sa, avrebbe dovuto dire (e mi rivolgo a lui): "Scusa, ma non ho compreso bene cosa vuoi dire, potresti spiegarti meglio?". Onestamente anche io non ho capito benissimo cosa volevi dire.
Vedo che spesso vengono citate Fiat 600 Hybrid e Junior Hybrid 136 cv come auto costose, però, se è vero che lo sono in assoluto, non è vero che lo siano in relazione alla concorrenza.
Ho davanti a me QR di novembre (giuntomi oggi insieme a quello di dicembre) e vedo dalla prova su strada di Renault Captur e Toyota Yaris Cross, che costano rispettivamente 32.700 euro e 34.900 euro...
E' vero che sono delle "full hybrid", ma costano assai di più e comunque le due citate di Stellantis possiamo definirle delle "mild plus", dato che possono essere utilizzate in determinati frangenti cittadini nella sola modalità elettrica.
Il consumo della Ypsilon (che però è una hatchback), provata nello stesso numero, è migliore di quello della Captur e praticamente uguale a quello della Yaris. I tester di QR sono riusciti a farla marciare in elettrico nel 29% del test cittadino.
C'e` peró chi ha capito benissimo, di fatto ha risposto! Tu non hai capito nemmeno, beh si vede che il detto del mercante e la propria mercanzia non la consci.Forse Antonios ancora non sa che vivi in Germania da tempo immemorabile e ovviamente non ricordi perfettamente al 100% la (di per sè complicatissima) lingua italiana.
Se lo sa, avrebbe dovuto dire (e mi rivolgo a lui): "Scusa, ma non ho compreso bene cosa vuoi dire, potresti spiegarti meglio?". Onestamente anche io non ho capito benissimo cosa volevi dire.
Pur non considerando un'auto stlpsa come ipotetico mio prossimo acquisto, come prezzo in se sono auto care ma nella media.Vedo che spesso vengono citate Fiat 600 Hybrid e Junior Hybrid 136 cv come auto costose, però, se è vero che lo sono in assoluto, non è vero che lo siano in relazione alla concorrenza.
Ho davanti a me QR di novembre (giuntomi oggi insieme a quello di dicembre) e vedo dalla prova su strada di Renault Captur e Toyota Yaris Cross, che costano rispettivamente 32.700 euro e 34.900 euro...
E' vero che sono delle "full hybrid", ma costano assai di più e comunque le due citate di Stellantis possiamo definirle delle "mild plus", dato che possono essere utilizzate in determinati frangenti cittadini nella sola modalità elettrica.
Il consumo della Ypsilon (che però è una hatchback), provata nello stesso numero, è migliore di quello della Captur e praticamente uguale a quello della Yaris. I tester di QR sono riusciti a farla marciare in elettrico nel 29% del test cittadino.
Anche io sono d'accordo. Forse su Alfa si poteva, a parità di prezzo, offrire quel poco di più di finitura per cercare un quasi premium. Secondo me se avessero fatto una sorta di LBX in stile Alfa, avrebbero venduto pochissimo.concordo, restano costose se si va ai prezzi di qualche anno fa, ma visto che i confronti si fanno con i prezzi attuali credo che siano nella media o giù di li. Con Alfa poi hanno fatto una scelta anche legata al marchio, volendo potevano mettere anche come entry level motorizzazioni meno 'esose' e abbassare il prezzo , ma non credo che era la scelta adatta per il marchio.
A me sono auto che piacciano/incuriosiscono così talmente poco che nemmeno più riesco a fare sti ragionamenti......concordo però per una ypsilon hf line 100/136cv.Anche io sono d'accordo. Forse su Alfa si poteva, a parità di prezzo, offrire quel poco di più di finitura per cercare un quasi premium. Secondo me se avessero fatto una sorta di LBX in stile Alfa, avrebbero venduto pochissimo.
Per la 600 devono offrire il 100 cv manuale della C3 e stop, il prezzo si abbasserebbe e sarebbe in linea con ciò che offre il mercato. Poi forse qualcosa di personalizzazione / allestimento tematico eventualmente. Il 136cv piuttosto che sulla 600 lo avrei offerto sulla Ypsilon, magari abbinato ad un allestimento dinamico per distinguerlo da quelli con 100 cv.
Io non ne ancora vista 1 dal vivo di ste Junior...A me sono auto che piacciano/incuriosiscono così talmente poco che nemmeno più riesco a fare sti ragionamenti......concordo però per una ypsilon hf line 100/136cv.
Poi sento colleghi/conoscenti che quasi ogni settimana hanno richiami con psa anche di nemmeno un anno oggi per una 2008 hdi senza cinghia...che livello basso....
Non capisco le però le tue prime righe.....più finutura "da premium" per la buv alfa sarebbe poi stata una vera premium come interni come lbx...
C'e` peró chi ha capito benissimo, di fatto ha risposto! Tu non hai capito nemmeno, beh si vede che il detto del mercante e la propria mercanzia non la consci.
Carloantonio70 - 13 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa