Io so quella dell'oste che parla bene del proprio vino, che poi penso sia lo stesso. Forse è il collegamento con il resto del discorso che non avevo compreso, ma fa nulla, tranquillo.
Io so quella dell'oste che parla bene del proprio vino, che poi penso sia lo stesso. Forse è il collegamento con il resto del discorso che non avevo compreso, ma fa nulla, tranquillo.
A proposito di prezzi, su Autonews c'e' un'intervista al CEO di Volvo che vede la guerra dei prezzi arrivare in Europa nel 2025. Il suo ragionamento non fa una piega: quando perdi quote di mercato cosi' importanti in CIna, da qualche parte le macchine devi piazzarle, a qualunque costo. Ogni riferimento alle tedesche e' puramente voluto. S'ha da vedere se questa profezia s'avverera', perche' "a qualunque costo" significa che vendi si, ma in perdita; d'altro canto e' un fatto che i grandi sconti sono iniziati anche in America, quindi manchiamo solo noi.Vedo che spesso vengono citate Fiat 600 Hybrid e Junior Hybrid 136 cv come auto costose, però, se è vero che lo sono in assoluto, non è vero che lo siano in relazione alla concorrenza.
Ho davanti a me QR di novembre (giuntomi oggi insieme a quello di dicembre) e vedo dalla prova su strada di Renault Captur e Toyota Yaris Cross, che costano rispettivamente 32.700 euro e 34.900 euro...
E' vero che sono delle "full hybrid", ma costano assai di più e comunque le due citate di Stellantis possiamo definirle delle "mild plus", dato che possono essere utilizzate in determinati frangenti cittadini nella sola modalità elettrica.
Il consumo della Ypsilon (che però è una hatchback), provata nello stesso numero, è migliore di quello della Captur e praticamente uguale a quello della Yaris. I tester di QR sono riusciti a farla marciare in elettrico nel 29% del test cittadino.
Tedesche in eu guerra prezzi...si si grandi ribassi di listini vedere prezzi di nuova x3 e q5/a5 rispetto alle vecchie....ci ballano anche 10k euro in più in alcune versioni.A proposito di prezzi, su Autonews c'e' un'intervista al CEO di Volvo che vede la guerra dei prezzi arrivare in Europa nel 2025. Il suo ragionamento non fa una piega: quando perdi quote di mercato cosi' importanti in CIna, da qualche parte le macchine devi piazzarle, a qualunque costo. Ogni riferimento alle tedesche e' puramente voluto. S'ha da vedere se questa profezia s'avverera', perche' "a qualunque costo" significa che vendi si, ma in perdita; d'altro canto e' un fatto che i grandi sconti sono iniziati anche in America, quindi manchiamo solo noi.
P.S. A vedere i prezzi di Yaris e Captur, dovendo persino constatare che la Junior "conviene", mi vengono i brividi. Siamo fuori dal mondo. Sicuramente sbaglio io ma non riesco proprio a capire come un oggetto come un'automobile qualunque, quella che ti porta da A a B, dove il lusso e', al massimo, un po' di plastica morbida qua e la, possa costare cifre che gran parte della popolazione guadagna in piu' di un anno. Ma poi, tenessero il valore! Comprare un auto=buttare i soldi nel WC e in piu' autoinfliggersi l'ergastolo delle tasse
Sono d'accordo, l'unica differenza tra Captur e Yaris cross con la Junior è che hanno un ibrido full vero, mentre la Junior è una via di mezzo, però in effetti come prezzo siamo vicini.A proposito di prezzi, su Autonews c'e' un'intervista al CEO di Volvo che vede la guerra dei prezzi arrivare in Europa nel 2025. Il suo ragionamento non fa una piega: quando perdi quote di mercato cosi' importanti in CIna, da qualche parte le macchine devi piazzarle, a qualunque costo. Ogni riferimento alle tedesche e' puramente voluto. S'ha da vedere se questa profezia s'avverera', perche' "a qualunque costo" significa che vendi si, ma in perdita; d'altro canto e' un fatto che i grandi sconti sono iniziati anche in America, quindi manchiamo solo noi.
P.S. A vedere i prezzi di Yaris e Captur, dovendo persino constatare che la Junior "conviene", mi vengono i brividi. Siamo fuori dal mondo. Sicuramente sbaglio io ma non riesco proprio a capire come un oggetto come un'automobile qualunque, quella che ti porta da A a B, dove il lusso e', al massimo, un po' di plastica morbida qua e la, possa costare cifre che gran parte della popolazione guadagna in piu' di un anno. Ma poi, tenessero il valore! Comprare un auto=buttare i soldi nel WC e in piu' autoinfliggersi l'ergastolo delle tasse
Verso l'alto o il basso?Vedremo se si realizza quella corsa ai prezzi o meno.
VW sta inguaiata, ma inguaiata assai; VW si trova ora nelle stesse condizioni di Nokia. Mercedes ha annunciato una grande ristrutturazione che ancora non si sa bene cosa sia, però non è nulla di buono. Quella che soffre di meno è BMW ma c'è più di un motivo per pensare che una guerra dei prezzi possa effettivamente iniziare. Basta che cominci uno. Poi vabbè, che una X1 costi 53 invece che 60 non cambia tanto, ma le persone normali pensano alle B o, al massimo, alle C generaliste, non a quei palloni gonfiati che sono i C suv premiumTedesche in eu guerra prezzi...si si grandi ribassi di listini vedere prezzi di nuova x3 e q5/a5 rispetto alle vecchie....ci ballano anche 10k euro in più in alcune versioni.
Credo che i prezzi folli, esplosi dopo il periodo COVID e la crisi dei semiconduttori, siano dovuti alle mancate vendite dell' elettrico, con le case che fanno pagare "sul termico" ai clienti, tutto il costo della transizione.A proposito di prezzi, su Autonews c'e' un'intervista al CEO di Volvo che vede la guerra dei prezzi arrivare in Europa nel 2025. Il suo ragionamento non fa una piega: quando perdi quote di mercato cosi' importanti in CIna, da qualche parte le macchine devi piazzarle, a qualunque costo. Ogni riferimento alle tedesche e' puramente voluto. S'ha da vedere se questa profezia s'avverera', perche' "a qualunque costo" significa che vendi si, ma in perdita; d'altro canto e' un fatto che i grandi sconti sono iniziati anche in America, quindi manchiamo solo noi.
Questo è uno dei fattori che potrebbe non portare alla guerra dei prezzi, altrimenti le case rischierebbero di vendere sotto prezzo. Sono solo i cinesi che potrebbero dare una spinta e quindi sarà l'inizio o la fine per le case europee.Credo che i prezzi folli, esplosi dopo il periodo COVID e la crisi dei semiconduttori, siano dovuti alle mancate vendite dell' elettrico, con le case che fanno pagare "sul termico" ai clienti, tutto il costo della transizione.
Insomma compriamo prodotti sempre più mediocri perché ci paghiamo sopra lo sforzo delle case per l'elettrico. E se arrivano le multe, non so proprio come andremo a finire...
Sono tanti i motivi ma, fra i più importanti, c'è che le case hanno sperimentato che è meglio vendere meno auto a prezzo alto che tante a prezzo basso: è il bello dei margini. Il che è comprensibile da un punto di vista contabile, però io, come consumatore, faccio i miei conti e passoCredo che i prezzi folli, esplosi dopo il periodo COVID e la crisi dei semiconduttori, siano dovuti alle mancate vendite dell' elettrico, con le case che fanno pagare "sul termico" ai clienti, tutto il costo della transizione.
Insomma compriamo prodotti sempre più mediocri perché ci paghiamo sopra lo sforzo delle case per l'elettrico. E se arrivano le multe, non so proprio come andremo a finire...
Beh questo temo sia per loro un po' una manna, specie perché significa avere una minor incidenza di costi poco flessibili (produzione/maestranze) in caso di fluttuazione del mercato.Sono tanti i motivi ma, fra i più importanti, c'è che le case hanno sperimentato che è meglio vendere meno auto a prezzo alto che tante a prezzo basso: è il bello dei margini. Il che è comprensibile da un punto di vista commerciale table, però io, come consumatore, faccio i miei conti e passo
Il gioco dei cinesi temo sia voluto. Come diceva Antonio, spingeranno al massimo per fare saltare il banco e mettere fuori mercato l'industria concorrente.Questo è uno dei fattori che potrebbe non portare alla guerra dei prezzi, altrimenti le case rischierebbero di vendere sotto prezzo. Sono solo i cinesi che potrebbero dare una spinta e quindi sarà l'inizio o la fine per le case europee.
Se ti piace la stelvio, a me piace molto ma non è "l'auto per me", anche usate di 3/4 anni trovi delle occasioni top. Dicono che nuova a kmo con led/adas la veloce diesel 210cv si trova a poco più di 50k euro.Cmq se arriva la guerra dei prezzi...ben venga, stavo per valutare uno Stelvio ma a 50k e con il modello nuovo (tristemente Peugeot) in arrivo...posso aspettare qualche mese
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa