non vi sto dietro troppi post. Mettiamo un limite a persona.
Non capisco il senso della tua replica, chiedo scusa. Io non intendevo dire che a Mercedes sia concesso questo o quello ed a Alfa no. L' immagine che la casa tedesca ha a livello planetario (e si é costruita e difesa meritatamente in oltre un secolo) le permette di proporre ciò che vuole, tanto è forte e radicata, dal manzanarre al reno. Alfa, da quando passò a Fiat, ogni volta deve rinascere nel nome di quella che fu, ma deve farlo sempre partendo da compromessi al ribasso coi risultati che vediamo. Non vende, punto: saranno morti tutti i vecchi alfisti a carburatori, quelli nuovi avranno paura ad uscire allo scoperto perchè oggi dirsi alfista é come dichiararsi di genere maschile eterosessuale in un mondo genderfluid (aggettivo applicabile anche all' automobilismo vista la " miscellanea" di versioni proposta), e hai ragione quando scrivi che la Giulia non ha fatto i numeri. Mancarono proprio i suoi potenziali clienti, non il valore.Clamorosa conferma di quello che vado dicendo da sempre!!!
Mercedes è Mercedes, le è concesso tutto!! Le sue cagate sono fertilizzanti!!!
Aggiungo che Alfa è Alfa quindi qualunque cosa faccia è una cagata
Non capisco il senso della tua replica, chiedo scusa. Io non intendevo dire che a Mercedes sia concesso questo o quello ed a Alfa no. L' immagine che la casa tedesca ha a livello planetario (e si é costruita e difesa meritatamente in oltre un secolo) le permette di proporre ciò che vuole, tanto è forte e radicata, dal manzanarre al reno. Alfa, da quando passò a Fiat, ogni volta deve rinascere nel nome di quella che fu, ma deve farlo sempre partendo da compromessi al ribasso coi risultati che vediamo. Non vende, punto: saranno morti tutti i vecchi alfisti a carburatori, quelli nuovi avranno paura ad uscire allo scoperto perchè oggi dirsi alfista é come dichiararsi di genere maschile eterosessuale in un mondo genderfluid (aggettivo applicabile anche all' automobilismo vista la " miscellanea" di versioni proposta), e hai ragione quando scrivi che la Giulia non ha fatto i numeri. Mancarono proprio i suoi potenziali clienti, non il valore.
Quello che vado quindi sostenendo io (sbagliando a quanto sembra o sognando ad occhi aperti) è che Alfa meritava una posizione di nicchia in una triade tutta italiana Alfa-Maserati-Ferrari (e col giorgio era partita così, quel pianale era il rimaneggiamento fatto dai tecnici maserati del pianale della FF, mica cotica), quello meritava, oppure meglio l'oblio.
Eppoi basta con questa sportivitá dichiarata a video su tube e social da esperti e controesperti quasi a voler a tutti i costi difendere qualcosa in cui la stessa casa sembra non credere, roba da condizionamento psicologico stile "una bugia raccontata mille volte diventa una verità".
Perché no? Semplice, il prezzo. W la Dacia!
Naturalmente l'ultima parola e' della consorte che valuta molto la visibilita' posteriore.....
Appunto ce l'ho. E non hai idea di quanto l'ho pagatoiDetto da uno che ha come avatar un'Alfa Romeo "Duetto".![]()
Signori, sgnocciolati i gusti, passiamo ad altro!
Perché comprarla, perché no!
Perché no? Semplice, il prezzo. W la Dacia!
A proposito di Dacia, hai sbagliato il photoshop, quello andava sulla Classe A precedente. E comunque Dacia è un macchinone, che sta storia del premium mi ha lessato gli zebedei.
Lo so della telecamera, ma la consorte non si accontenta.....vuole vedere dalla specchietto...sono riuscito a farle digerire da poco la sola telecamera senza i sensori sulla piccola....piano piano arrivero' anche sulla "grande"Penso che abbia le telecamere a 360°, la visibilità posteriore non dovrebbe essere un problema ormai su queste auto. Io non la comprerei, come non comprerei nessun suv o crossover che dir si voglia, ma dovendo farlo, penso che questa Junior sia un B-Suv dei più originali, o almeno dagli specchietti dovresti capire subito che hai dietro un'AR. Però siccome sono mediamente molto razionale, penso che comprerei una Suzuki Vitara, anche se il design non è all'ultima moda e non crea invidia sociale.
Forte il fotomontaggio, ci ho fatto caso solo adesso, però Dacia ha già cambiato il logo.
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa