Drayer ha scritto:
nicolavale ha scritto:
Basta parlare di cose ovvie, insomma tra una compatta sportiva ed una generalista ovvio che vinca al sportiva ma comunque la vera sportività non è la velocità x quella basta mettere motori potenti che però magari in pista vengono battuti da auto con la TA, McP :lol: ed il ponte posteriore semitorcente come la vecchia focus contro la TP della serie 1 3000cc
Oddio, se confrontiamo le prove fatte dalle riviste specializzate ed i tempi rilevati la "sportiva" non fa una bellissima figura. Basta leggere un pò di dati in giro.
I dati della pista mi avete sempre detto che non raccontano tutto altrimenti spiegami come mai la Focus con la TA, il McPherson e il ponte semitorcente batte la serie 1 3000cc TP, multilink al posteriore ....
Quanto concerne le prove in fatto di "handling" ha sempre preso il massimo dei voti e con la lode.
Poi ok se hai letto in qualche posto che la Golf, A3, Bravo sono risultate migliori in quel frangente beh... postamelo.
Ad ogni modo inutile negare l'evidenza, la Giulietta è un'ottima vettura che ha preso molti voti positivi più della buona e cara 147.
Vogliamo andare ancora più indietro, vuoi confrontarla con la 145? Disastro...
Mi sembra che sia ingiusto dar contro al fatto che Alfaromeo sia diventata competitiva nel segmento C a tutti gli effetti su tutti i fronti.