e me non sono mai piaciuti i fanali anteriori.. hanno una forma indefinita e trovo che la rendano sgraziata
ieri sono riuscito a vederla dal vivo , non capisco perché abbiano cambiato lo scudo ! adesso il muso sembra nudomoogpsycho ha scritto:e me non sono mai piaciuti i fanali anteriori.. hanno una forma indefinita e trovo che la rendano sgraziata
Sono d'accordo con te... probabilmente l'hanno fatto per risparmiare i soldi della mascherina cromatafranco58pv ha scritto:ieri sono riuscito a vederla dal vivo , non capisco perché abbiano cambiato lo scudo ! adesso il muso sembra nudomoogpsycho ha scritto:e me non sono mai piaciuti i fanali anteriori.. hanno una forma indefinita e trovo che la rendano sgraziata
vabbè ma cosa risparmiano a livello industriale nel togliere i listelli ? il cambio dei materiali non mi pare abbia portato beneficio al prezzo , a mio avviso è ancora troppo alto , possibile che non imparino nulla dalle sberle che il mercato sta rifilando ad alfa ?mitoAR ha scritto:Sono d'accordo con te... probabilmente l'hanno fatto per risparmiare i soldi della mascherina cromataE'il tipico approccio Fiat, nell'ultima serie si toglie tutto il non essenziale, si cambiano i materiali con altri low cost... Ricordo bene i saving fati sull'ultima serie 147!
O forse lo fanno per non far svalutare i MY precedenti...
franco58pv ha scritto:vabbè ma cosa risparmiano a livello industriale nel togliere i listelli ? il cambio dei materiali non mi pare abbia portato beneficio al prezzo , a mio avviso è ancora troppo alto , possibile che non imparino nulla dalle sberle che il mercato sta rifilando ad alfa ?
un mio amico architetto dice sempre che se tu hai una "visione" e gli togli un elemento caratterizzante alla fine hai una "visione" più misera perché all'occhio manca qualche cosa , per non dare questa sensazione devi cambiare tutta la visione d'insieme che deve nascere senza quello che tu hai tolto , lui dice che il trucco funzionadomi2204 ha scritto:Semplice hanno tolto i listelli per farlo simile a quello della giulia.
E' una vecchia strategia (che sarebbe da abbandonare, ma non tutti lo fanno) quella di fare un prezzo molto alto che così "nobilita" il prodotto, salvo poi fare gli sconti perchè sennò non lo compra nessuno. Se si dovesse pagare il prezzo pieno del listino Alfa, converrebbe piuttosto comprare un'altra auto. Comunque per tornare al muso troppo spoglio, è vero che è per somigliare alla Giulia, ma allora non si poteva fare meglio anche quello della Giulia? O devono fare schifo tutte e due per risparmiare 4 soldi che poi non li risparmi perchè la gente non se la compra più?Tonino91Roma ha scritto:franco58pv ha scritto:vabbè ma cosa risparmiano a livello industriale nel togliere i listelli ? il cambio dei materiali non mi pare abbia portato beneficio al prezzo , a mio avviso è ancora troppo alto , possibile che non imparino nulla dalle sberle che il mercato sta rifilando ad alfa ?
Anche a me il prezzo sembra alto, peccato perchè altrimenti l'avrei acquistata...
Ahahah... in conclusione hai detto una cosa giusta! Comunque non dimentichiamoci di altri "mostriciattoli" usciti per assomigliare ad altre auto quale per esempio la 156 restyiling...fmdl ha scritto:E' una vecchia strategia (che sarebbe da abbandonare, ma non tutti lo fanno) quella di fare un prezzo molto alto che così "nobilita" il prodotto, salvo poi fare gli sconti perchè sennò non lo compra nessuno. Se si dovesse pagare il prezzo pieno del listino Alfa, converrebbe piuttosto comprare un'altra auto. Comunque per tornare al muso troppo spoglio, è vero che è per somigliare alla Giulia, ma allora non si poteva fare meglio anche quello della Giulia? O devono fare schifo tutte e due per risparmiare 4 soldi che poi non li risparmi perchè la gente non se la compra più?Tonino91Roma ha scritto:franco58pv ha scritto:vabbè ma cosa risparmiano a livello industriale nel togliere i listelli ? il cambio dei materiali non mi pare abbia portato beneficio al prezzo , a mio avviso è ancora troppo alto , possibile che non imparino nulla dalle sberle che il mercato sta rifilando ad alfa ?
Anche a me il prezzo sembra alto, peccato perchè altrimenti l'avrei acquistata...
fmdl ha scritto:E' una vecchia strategia (che sarebbe da abbandonare, ma non tutti lo fanno) quella di fare un prezzo molto alto che così "nobilita" il prodotto, salvo poi fare gli sconti perchè sennò non lo compra nessuno. Se si dovesse pagare il prezzo pieno del listino Alfa, converrebbe piuttosto comprare un'altra auto. Comunque per tornare al muso troppo spoglio, è vero che è per somigliare alla Giulia, ma allora non si poteva fare meglio anche quello della Giulia? O devono fare schifo tutte e due per risparmiare 4 soldi che poi non li risparmi perchè la gente non se la compra più?Tonino91Roma ha scritto:franco58pv ha scritto:vabbè ma cosa risparmiano a livello industriale nel togliere i listelli ? il cambio dei materiali non mi pare abbia portato beneficio al prezzo , a mio avviso è ancora troppo alto , possibile che non imparino nulla dalle sberle che il mercato sta rifilando ad alfa ?
Solo che se l altra auto dovresti pagarla con il pprezzo pieno non la comprerebbe pure nessuno...Si gioca a ping pongfmdl ha scritto:E' una vecchia strategia (che sarebbe da abbandonare, ma non tutti lo fanno) quella di fare un prezzo molto alto che così "nobilita" il prodotto, salvo poi fare gli sconti perchè sennò non lo compra nessuno. Se si dovesse pagare il prezzo pieno del listino Alfa, converrebbe piuttosto comprare un'altra auto. Comunque per tornare al muso troppo spoglio, è vero che è per somigliare alla Giulia, ma allora non si poteva fare meglio anche quello della Giulia? O devono fare schifo tutte e due per risparmiare 4 soldi che poi non li risparmi perchè la gente non se la compra più?Tonino91Roma ha scritto:franco58pv ha scritto:vabbè ma cosa risparmiano a livello industriale nel togliere i listelli ? il cambio dei materiali non mi pare abbia portato beneficio al prezzo , a mio avviso è ancora troppo alto , possibile che non imparino nulla dalle sberle che il mercato sta rifilando ad alfa ?
..ogni casa ha il suo modo di fare lo sconto ,ma, non c'éfmdl ha scritto:Succede che un altro non te lo fa lo sconto, o te lo fa molto basso, ma se è così è perché ti vende anche una macchina con una situazione di mercato ben diversa. Vedi cosa succede se vai a rivendere una MB o BMW o VW o Audi. Infatti ho sempre sostenuto che il vero costo di un'auto lo sai il giorno che la rivendi. Purtroppo mi è successo di comprare auto di marchio non da 2 soldi (V...vo, H...a per non fare nomi), che avevano prezzi di acquisto mica tanto bassi, e poi ho trovato quotazioni disastrose come usato. Così ho risparmiato qualcosa sull'acquisto, senza pensare che perdevo molto di più sulla vendita...
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa