Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulietta 2010-2020

Alfa Romeo Giulietta 2010-2020 | Pagina 23 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    A livello estetico fa ancora la sua figura eccome... Uno dei motivi per cui non ho molta "fretta" di cambiare la mia.
    Per il resto ormai ne vendono pochissime da un paio di anni, anche chi è interessato va di kmo o di più sull'usato presente in gran quantità.
    Come quotazioni usato cmq giulietta è nella media mi pare soffra un po' meno di svalutazione rispetto ad altre alfa.
    Accanimento terapeutico è figlio della scellerata politica della vecchia gestione fca di non avere previsto alfa sotto giulia.
    Poi cmq a livello di listino, quindi di prezzo reale ancora di più, la Tonale avrà ovviamente altri prezzi... Vedremo quando sarà effettivamente in conce giugno o settembre/ottobre , anche 500E doveva essere luglio invece...
    Intanto come previsto per alfa ci sarà anche buona parte del 2021 con vendite terrificanti.
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2020
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    accanimento terapeutico neanche, vorrebbe dire far qualcosa per tenerla in vita... Qui il paziente è abbandonato a se stesso in un letto in attesa che si spenga...
    Un restyling un po' serio non avrebbe guastato, ma in FCA che ricordi solo la gamma 500 ha avuto tale onore che ricordi negli ultimi 10 anni e oltre... Forse l'ultima è stata la punto evo (o la 2012, ma è un restyling minore).
     
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    in un mondo in cui le auto hanno un ciclo di vita di 7-8 anni FCA va sempre lunga, sempre più...a parte la 500 che col suo carattere iconico può permettersi una vita così lunga, Panda, Ypsilon, 147, Giulietta, 500L, Qubo, GPunto, sono tutti modelli che hanno superato gli 8 anni di produzione. E stessa sorte toccherà a Tipo, Renegade e 500X.
     
  4. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Con psa tornerà a essere una normale casa auto...
     
    A giuliogiulio e Marcus 9 piace questo messaggio.
  5. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Concordo. Il modello e' validissimo ma e' da almeno 2 anni che la Giulietta si merita un modello nuovo... nel giro di due anni tutta la concorrenza ha sfornato compatte per Alfa Romeo invece no, meglio far cadere il progetto nel dimenticatoio...
     
  6. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    mah, eccezioni ci sono anche altrove, ma per Fiat è la regola. Punto e 147 almeno hanno avuto aggiornamenti importanti.
    Mi pare tra gli altri di ricordare audi A3 (seconda serie, dal 2003 al 2013), Touran (dal 2003 al 2015, cpon restyling deciso), e corsa, nata con la punto e terminata da poco (con restyling mi pare doppio e l'ultimo molto deciso.
    Se vogliamo anche la golf 5 e 6, le differenze non mi paiono poi tanto di più della punto e sicuramente non più della corsa direi.

    Poi certo per gli altri sono eccezioni, per FCA è la regola...
     
    A mg27 e giuliogiulio piace questo messaggio.
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    la Ypsilon dovrebbe subire un secondo restyling forse stavolta più evidente, si parla di paraurti nuovi, luci di posizione a led mentre dentro avrà un display più grande e il quadro strumenti digitale, quantomeno sarà allineata alla concorrenza ma non vi nascondo che una C3 rivestita non mi dispiacerebbe. In fondo fra una Fiat rivestita ad una Peugeot non è che ci sia tanta differenza, se pensiamo poi che l'attuale Ypsilon la fanno in polonia no c'è nemmeno l'alibi del campanilismo.
     
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    ritornando alla Giulietta se foste AD del nuovo gruppo Stellantis su che pianale la faresta una nuova Giulietta? Sul C-Evo FCA (magari aggiornato) o su quello della Peugeot 308?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2020
  9. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    C evo??? Morto da anni e troppo grosso per una c europea.
    Ovviamente useranno psa non dobbiamo nemmeno perdere tempo a pensare che non sia così
     
  10. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Bisogna sperare invece che la facciano e non si limitino ai soli suv
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Purtroppo i dubbi saranno diversi :
    - Penseranno di fare una nuova Giulietta ?? (io mi auguro di si)
    - In caso, la decisione del pianale ricadra' tra il Cmp (piu' probabile) o l'Emp.
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Per lo meno ritornerebbe ad essere una vera segmento B.
    Ora la Ypsilon e' una segmento A+.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.057
    Secondo me ci sono 50/100 probabilità che la facciano, ma se la faranno sarà sicuramente, 100%, pianale Peugeot. Lo hanno detto che i segmenti B e C (in prospettiva) di Stellantis saranno appannaggio della quota PSA per quanto riguarda i pianali.

    Alla quota FCA dovrebbero restare i segmenti D-E-F + i Pick-up americani, e il segmento A per quel poco che rimarrà (probabilmente la sola 500 E).

    Tutto questo ovviamente quando Renegade, 500X, Compass e Tipo completeranno il loro ciclo vitale.

    Comunque semmai il pianale poteva essere lo "Small Wide" (es. 500X, Tipo, Compass, Tonale). L'ultima applicazione del C-Evo, o meglio C-2 fu la lancia Delta del 2008.
     
    Ultima modifica: 18 Settembre 2020
  14. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    In prospettiva di dismissione/vendita da tempo fca aveva programmato di abbandonare il pianale C inaugurato con giulietta.. Quello di bravo/delta era stilo.
    La stessa compass e ora tonale è su un pianale B evoluto.
    Vedremo se e su quale pianale psa farà giulietta, nuova C4 e sul B allungato già ora Bev, però dicono che anche il C/D ormai è pronto per il bev.
    Sicuramente se la faranno sarà su psa, in psa fanno ds4 nuova secondo me faranno anche giulietta come alternativa au suv/crossover.
    Ripeto psa non è una finanziaria che guarda agli usa... E in gamma non ha solo suv che cmq sono essenziali in ogni segmento e fascia di prezzo.
     
  15. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Direi che per la Giulietta sia più adatto l'emp, credo dipenderà anche dalla base usata per 308 e prossima Astra
     

Condividi questa Pagina