Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulietta 2010-2020

Alfa Romeo Giulietta 2010-2020 | Pagina 24 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    le dimensioni della Ypsilon mk2 sono molto simili alla Ypsilon mk1 e alla Y che però è più bassa e sembra nell'insieme più grande e sportiva, il fatto è che la Y aveva il pianale della Punto mk1 ma col passo accorciato, già all'epoca era una B più piccola come del resto lo era la Y10 ed ha continuato ad essere una via di mezzo fra A e B, però col tempo citycar e utilitarie si sono ingrandite e quindi la Ypsilon è rimasta piccola, adesso è quasi quanto una Panda o una i10. E una Giulietta basata su un pianale nuovo progettato solo per l'elettrico?
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Ora come ora, non troverei un gran senso in una Giulietta elettrica.
    Sarebbe una segmento C, come tante altre, con un listino attorno ai 40K, poca autonomia e senza personalita' Alfa.
    Secondo me, allo stato attuale della tecnologia, l'elettrico ha senso sulle citycar (quindi max segmento B), che proprio per la loro missione cittadina percorrono pochi km e quindi necessitano di minor capacita' delle batterie e sfruttano l'elettrico nel percorso dove ha la massima efficienza, la citta' appunto.
    Lo scoglio da superare e' sempre il prezzo d'acquisto, improponibile senza incentivi.

    Comunque con la condivisione dei pianali PSA, potrebbe essere possibile una Giulietta sia termica che elettrica, giusto per essere pronti a rispondere alle richieste del mercato.
     
  3. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Certo pianale psa b/c c/d psa elettrico.
    Solo bev giulietta non sarebbe poi una brutta idea, ho notato però che psa, a differenza di quasi tutti gli altri costruttori, non tende a differenziare gamma ice da bev con modelli diversi, ma propone lo stesso sia ice che bev.
    Ovviamente anche alfa romeo seguirà le scelte future di psa.
     
    Ultima modifica: 19 Settembre 2020
  4. nickymartin

    nickymartin

    Iscritto:
    1238583876
    Messaggi:
    941
    Piaciuto:
    12
    Mi hanno risposto che non posso ordinarla e che posso acquistare solo quello che è a stock
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.836
    dipende cosa si intende. Spesso in stock per loro significa che è stata deliberata la produzione di quella determinata auto. Che tu puoi ordinare prima che sia prodotta.
    Pronta consegna è invece già in concessionaria.

    Non si può ordindare più un esemplare customizzato al massimo.


    Immagino sia così.
     
  6. nickymartin

    nickymartin

    Iscritto:
    1238583876
    Messaggi:
    941
    Piaciuto:
    12
    Sport, anzi Sprint, blu anodizzato, cerchi 18 pollici bruniti e Pack giallo (o una cosa del genere): risposta no,solo se è in rete già prodotta. Chiamala customizzazione estrema...
     
  7. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.185
    Piaciuto:
    425
    Cos’è ice ?

    certo che per quanto concerne gli acronimi sei quello che ne sa di più ... forse ......
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    ICE = Internal Combustion Engine (vehicles).
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  9. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    A giugno come seconda auto abbiamo sostituito una quattordicenne Grande Punto 1.2 65cv con una Suzuki Swift 1.2 90cv Hybrid. È lunga appena 384 come una Ypsilon, ma è larga 173, cioè 5 cm in più della Punto. Nonostante le misure compatte è ariosa ed ha abitabilità ai vertici del segmento B. È tra le più economiche, rifinita appena il giusto, ma ben assemblata e ben dotata. Sopratutto è piacevolissima da guidare. Pesa appena 850 Kg e ciò permette prestazioni brillanti e consumi facili da 20 Km/l. Non ci piaceva in foto/video, ma ci siamo ricreduti vedendola dal vivo. Al momento siamo molto soddisfatti.

    Per chi ama il piacere di guida di una Giulietta in tal senso non resta affatto deluso da questa utilitaria.
     
    A pilota54 e X_BOND piace questo messaggio.
  10. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Ottima alternativa alle vetuste proposte fca a/b... Anche come prezzo, come bagagliaio rispetto a punto come è swift?
     
  11. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Il bagagliaio è di 265 litri rispetto ai 270 della GP. Incredibilmente la classica spesa da carrello c'entra meglio. Anche per un weekend va benissimo. Oggettivamente i concorrenti attuali offrono maggiore capacità, ma per lo spazio dei passeggeri posteriori Swift è ai vertici nonostante circa 20 cm in meno (apprezzati) di lunghezza.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Vediamo se la promozione continua anche a ottobre, quella di settembre su Sprint e TI a benzina era abbastanza allettante (da 24.300 si scendeva a 18.800, o 20.800 senza finanziamento).
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Leggendo la pag. 210 di Quattroruote di novembre (mercato auto Italia - settembre), ho notato che la Giulietta, pur considerando l'età e il sostanziale "abbandono" da parte della casa, e pur praticamente con 3 soli motori (il T-Jet da 120 cv e il TD da 120-170), si vende ancora abbastanza bene. E' all'ottavo posto (su 21) tra le "C", con 645 vetture vendute a settembre e quasi 5.000 in 9 mesi, nonostante il Covid! Non è male.
     
    A ilValV e ?angelo0 piace questo messaggio.
  14. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Per questo , una nuova Giulietta , ricavata da pianale già esistente - io spererei Giorgio , ma mi accontenterei pure di un 308 ben "alfizzato"- , quindi con costi di progettazione e industrializzazione relativamente bassi ,non sarebbe poi quella grande eresia , che molti esperti , più realisti del re , tendono a paventare...
     
    A pilota54 e danilorse piace questo messaggio.
  15. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Tenere in produzione in un per meno di 1000 auto mese? Numeri sono pessimi tendendo conto che molte sono kmo da immatricolare entro fine anno o "nuovo" con 10.000 euro di sconto. Ok altro segmento ma e prezzo ma panda vecchia quasi come giulietta, che è poi alla fine un po' più che un restyling della 2003, si che vende bene nonostante età!!
     

Condividi questa Pagina