alexmed
0
gallongi ha scritto:Non ho avuto questa sensazione. E mi pare strano che esca fuori ora che c"e' questo entusiasmo..non per pensare male eh 8)
Forse prima eri distratto?
gallongi ha scritto:Non ho avuto questa sensazione. E mi pare strano che esca fuori ora che c"e' questo entusiasmo..non per pensare male eh 8)
Mah, così come, a suo tempo, mi feci (grazie al conce gentile) la mia personale comparativa tra 159 e 3 E46 (e declinai la generosa offerta di permuta per una 159 nuova - dopo la prova tornanti), anche qui attendo la Giulia. L'attendo con animo fiducioso e molto contento che Alfa Romeo, a quanto pare, sia tornata.chiaro_scuro ha scritto:Insomma, la Giulia contro la serie 3 ha vita, relativamente, facile mentre avrà una vita durissima contro gli acquirenti che, a dispetto di quello che vediamo noi appassionati di auto, pensano a tutt'altro.
Ciao.
alexmed ha scritto:gallongi ha scritto:Non ho avuto questa sensazione. E mi pare strano che esca fuori ora che c"e' questo entusiasmo..non per pensare male eh 8)
gallongi ha scritto:alexmed ha scritto:gallongi ha scritto:Non ho avuto questa sensazione. E mi pare strano che esca fuori ora che c"e' questo entusiasmo..non per pensare male eh 8)
No no se leggi qui sotto U 2511 il distratto eri tu..cmq dai ora avrai la tua giulia tp sovrasterzante...forse![]()
Purtroppo o per sorte la scelta è andata sulla riedizione della 124 Spider (che però era una bella auto). Ad essere sincero, in queste co-produzioni tenderei sempre a privilegiare l'originale (SX4 rispetto alla 16, futura MX-5 rispetto alla Fiat Spider o come si chiamerà).alexmed ha scritto:Il mio sogno è la Spider derivata... sogno perché i manca il vil denaro.
U2511 ha scritto:Purtroppo o per sorte la scelta è andata sulla riedizione della 124 Spider (che però era una bella auto). Ad essere sincero, in queste co-produzioni tenderei sempre a privilegiare l'originale (SX4 rispetto alla 16, futura MX-5 rispetto alla Fiat Spider o come si chiamerà).alexmed ha scritto:Il mio sogno è la Spider derivata... sogno perché i manca il vil denaro.
gallongi ha scritto:..Tra l'altro spulciando spulciando avevo visto che in realtà nella componentistica qualcosa era diverso tra la fiat e la sx4 ...pannelli porta ad esempio ( come attacchi e fattura interna direi)..questo per dire che scegliere l'originale potrebbe essere giusto
Non ho detto che la serie 3 sia una baracca ma solo che basta fare un'auto con le stesse "finalità": molto più facile di quello che si possa pensare.gallongi ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Insomma, la Giulia contro la serie 3 ha vita, relativamente, facile ...
Ciao.
Questa è bella ,me la tengo buona tra qualche mese..me la ricorderò,tranquilloadesso la serie 3 e' una baracca ,la prima che sento ( e spero unica)
Perchè non leggete quello che ho scritto invece di inventarvelo?gallongi ha scritto:Rickjapan ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Il fatto che una panda scricchioli di più di una serie 3 non è motivo di vanto per la serie 3: i paragoni vanno fatti con le auto di pari livello.gallongi ha scritto:Certo che sono attendibili se no io per primo non le citerei,a leggere in rete potresti trovare pure delle Ferrari che magari non sono tanto sportive come sembra :lol: ..scusa ma secondo te tutte le auto scricchiolano ? A parte che il rumore zero non esiste da nessuna parte ma convieni con me che una panda mjt scricchiola meno di una serie 3 che a sua volta facile che scricchioli di più di una A6? Scusa ma questa insistenza mi sa tanto di battaglia a prescindereovvio che tutte le auto hanno qualcosa che non va qui ci si stava chiedendo solo se una Giulia potrà essere meglio di tante auto di riferimento del settore ,tutto qui
Purtroppo la serie 3 non brilla in qualità dei materiali, in assenza di scricchiolii, in affidabilità, abitabilità rispetto alle altre auto di pari livello: va un po' meglio in piacere di guida e sportività ma non che ci voglia molto quando si sacrifica tutto il resto.
Insomma, la Giulia contro la serie 3 ha vita, relativamente, facile mentre avrà una vita durissima contro gli acquirenti che, a dispetto di quello che vediamo noi appassionati di auto, pensano a tutt'altro.
Ciao.
Scusa chiaro_scuro, io ti rispetto e so che la giulia ti piace molto, ma come fai a dire che la giulia avrà vita facile contro la serie3? Come fai a fare un confronto addirittura sugli scricchiolii e sulle finiture se della giulia neanche sappiamo come è fatta dentro, tra un po'.
Mi pare che stiamo tirando le somme su qualcosa che non esiste.
Si è invasato della Giulia e ha perso il contatto con la realtà imho...nemmeno esiste ancora e già batte le rivali![]()
A quanto pare anche quelle saranno molto valide.gallongi ha scritto:Sila QV ok va bene ma calma ..vediamo la 2.2 mjt e se ne potrà parlare..non credo proprio possibile che a fine 2016 la 3er sarà una carriola e la Giulia la top seg D
chiaro_scuro ha scritto:Non ho detto che la serie 3 sia una baracca ma solo che basta fare un'auto con le stesse "finalità": molto più facile di quello che si possa pensare.gallongi ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Insomma, la Giulia contro la serie 3 ha vita, relativamente, facile ...
Ciao.
Questa è bella ,me la tengo buona tra qualche mese..me la ricorderò,tranquilloadesso la serie 3 e' una baracca ,la prima che sento ( e spero unica)
In fondo, rispetto alle altre premium, non brilla in qualità degli interni, non brilla per la qualità degli assemblaggi, non brilla per abitabilità, non brilla per comfort, mentre brilla per sportività e piacere di guida: ti pare difficile fare un'auto con queste caratteristiche nel 2015? Ovvio che non sia alla portata di tutti ma non è che, ad es., se Mercedes decidesse di dare quel "carattere" alle sue auto debba inventarsi chissà cosa: normale amministrazione.
L'eccezionalità è fare un auto confortevole, con materiali di alta qualità, perfettamente assemblati, ben abitabile, bella da guidare e sportiva: ma io non vedo questo in una serie 3, tu?
Un esempio: Fiat con la 147 ha fatto un'auto bella da guidare avendo a disposizione un pianale preso dai rubivecchi!
Giriamo il discorso: cosa ha una serie 3 in più rispetto alle altre auto concorrenti?
Ciao.
chiaro_scuro ha scritto:.... a chi pensa che mejo della serie 3 in giro non ce n'è quando, in realtà, è un'auto come un'altra.
Ciao.
arizona77 - 17 ore fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 11 giorni fa