Beh, Galloni, io di BMW serie 3 ne ho avute 3 e pure due serie 5 (oggi ho una Z4) ma ho avuto pure ben 5 Mercedes fra classe C e classe E.gallongi ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:La vera partita è nel togliere il paraocchi alla gente come te che vede in un'auto BMW la sensazione di eleganza discreta, lo status da esibire, il punto di arrivo, insomma tutto quello che non ha niente a che vedere con un'auto ben fatta!
No, perchè, la solidità scricchiolante delle BMW serie 3 si conosce, come si conoscono i materiali non certo al top del segmento o come si conosce la qualità delle turbine fumanti o delle catene scatenate ma anche dell'elettronica "bizzosa": ma tutto questo a chi cerca la sensazione di eleganza discreta, lo status da esibire ed il punto di arrivo non frega niente.
Non resta che giocare sullo stesso tavolo e cercare di far andare il gioco a proprio vantaggio: è questo che vuole fare Marchionne che, voglio sottolinearlo, ai tanti amministratori delegati da forum ha solo da insegnare
Ciao.
Eh la che quadretto della serie 3..dai professionisti del settore leggo che è tra le top del segmento e qui leggo " scricchiolante ,bizzosa,scatenata ( in senso negativo )".. A chi do ragione? Non è che ci si sta montando un po la testa per un auto tra l'altro inesistente? ( NON la QV che è qui e tanto di cappello)![]()
Forse qualche termine di paragone sono in grado di farlo e con tutta onestà ti dirò che l'unica superiorità attribuibile a BMW sono i motori ( e relative prestazioni).
Su tutto il resto Mercedes tutta la vita. La tanto decantata guida sportiva di BMW semplicemente non esiste o meglio esiste solo a livello di Marketing. Neanche la Z4 ha una guida sportiva figuriamoci la serie 5 o 3. E ti dirò di più. Con l'introduzione di servosterzo elettronico, pneumatici runflat, sottosterzo pronunciato la qualità di guida è decisamente scaduta oltre che più impegnativa per un guidatore normale.
Io non sono un pilota ma se una determinata curva che con Mercedes facevo senza grosso impegno a 100 all'ora (ed ero vicino al limite) e con la Z4 la facevo alla stessa velocità ma con impegno decisamente superiore mi viene da pensare che qualcosa non va (soprattutto quella brutta sensazione di alleggerimento dell'avantreno e dello sterzo)
Io vorrei capire cosa ci trova la gente di tanto sportivo in una berlina BMW a parte una bella accelerazione e prestazioni superiori alla media. La guida sportiva è un'altra cosa rispetto alle prestazioni.
Ho guidato Porsche e Ferrari (non mie purtroppo) come pure John Cooper e 370Z (ma tante altre che non sto a citare) e siamo su pianeti diversi anche solo considerando le ultime due nominate.
Riguardo alla qualità degli interni e alle magagne di turbine, catene ed elettronica sono totalmente d'accordo con Chiaro_Scuro