GenLee
0
valvonauta_distratto ha scritto:A me la Nuova Thema cosi com'è nellinsieme mi piace... potevano farla anche come mega ammiraglia alfa con qualche caratterizzazione in più.
Troppo grande....
valvonauta_distratto ha scritto:A me la Nuova Thema cosi com'è nellinsieme mi piace... potevano farla anche come mega ammiraglia alfa con qualche caratterizzazione in più.
SediciValvole ha scritto:a me la nuova 300C piace parecchio proprio perchè è la nuova 300C,la Thema non so...potrebbe starci dopo la Thesis,tutto sommato non sono neanche così diverse,sembrano americane entrambe! Però sotto c'è un abisso,a confronto la Thesis era una Panda!loopo ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:A me la Nuova Thema cosi com'è nellinsieme mi piace... potevano farla anche come mega ammiraglia alfa con qualche caratterizzazione in più.
Si, anche a me. Linee molto equilibrate (grazie alla TP) e TP.![]()
SediciValvole ha scritto:domanda banale,ma secondo voi se volevano fare una macchina "tanto per farla" non era meglio mettere la coda alla Giulietta? con 2000 lire se n'erano usciti! Non vi fa pensare che causa di questo ritardo è che magari cercano di buttare fuori un prodotto valido e che non sia il rimarchiamento di qualcosa? Non vi fa pensare che hanno bocciato più proposte di design perchè mal si adattavano al telaio? Non ci vuole la luna a fare una Giulietta con la coda...evidentemente non si stanno limitanto a fare la Giulietta con la coda...penso che una Giulietta con la coda e i quadrilateri la si progetta in 10 minuti,non si posticipa l'uscita prima di 6 mesi e poi di altri 6 mesi.
MultiJet150 ha scritto:Se fosse così, la acquistereste ??????
Questa sará con piu certezza la nuova giulia,non si vedono altri info.valvonauta_distratto ha scritto:Parlando di sola estetica cambierei i fari posteriori e affilerei unì'altro pò il muso poi a mio avviso sarebbe a posto.
loopo ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Se fosse così, la acquistereste ??????
NO
Esteticamente brutta (sembra una Peugeot) sbalzo anteriore esagerato.
Tecnicamente un´utilitaria.
Sarebbe a mio avviso provare un moderno remake della 156 cercando di snellire la linea e contenere il più possibile le dimensioni e chiamarla proprio nuova 156 o 156-2 o simili ma col nome 156 improntandola il più possibile, anche come guida su quella macchina.franco58pv ha scritto:loopo ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Se fosse così, la acquistereste ??????
NO
Tecnicamente un´utilitaria......ma partire dalla base estetica della bella 159 e cercare di migliorare è troppo difficile ?
![]()
Forse con le attuali norme di sicurezza una berlina - specie se TA - di queste dimensioni non si riesce più a farla... Ecco perchè avevo parlato di 4,60 m. Al limite data la crescita generale del segmento anche le misure dell'attuale 159 ma di più no...GenLee ha scritto:antonio e. ha scritto:A proposito delle "proporzioni" della futura "Giulia" che, qualcuno vorrebbe sui 4,85 m., ho fatto una rapida statistica dell'attuale offerta del segmento "D" da cui risulta che le lunghezze sono comprese tra i 4,53 m. dell'ottima serie 3 e i 4,85 m. della Mondeo, cui si avvicina la sola Insignia con i suoi 4,83 m. La lunghezza media delle 20 vetture che ho preso in considerazione è pari a 4,69 m. che è, più o meno, la taglia di Avensis, Laguna e A4. Quindi anche questi dati confermano che una eventuale Giulia da 4,85 m. si collocherebbe all'estremo limite superiore del segmento, in compagnia di vetture quali la Mondeo e l'Insignia, vetture votate tipicamente alla funzionalità e comodità. Oltre tutto bisogna considerare che queste come altre fra le medie più grandi (come la 508 ) suppliscono alla mancanza in gamma di berline di categoria superiore che, invece, sono presenti nei listini delle case che, per l'appunto, offrono medie più ben compatte, come BMW, Mercedes e la stessa Audi. Resto convinto che chi cerca una berlinona da oltre 4,80 m. non sarebbe interessato all'Alfa, ma si rivolgerebbe, per l'appunto, a Ford, Opel o Peugeot.
Esattamente.... L'ideale per una D Alfa è sui 4,55 m....
si però attenzione, tanta gente se ne andata dalla 156 in quanto troppo piccola come dimensioni interne intesa come berlinavalvonauta_distratto ha scritto:Sarebbe a mio avviso provare un moderno remake della 156 cercando di snellire la linea e contenere il più possibile le dimensioni e chiamarla proprio nuova 156 o 156-2 o simili ma col nome 156 improntandola il più possibile, anche come guida su quella macchina.franco58pv ha scritto:loopo ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Se fosse così, la acquistereste ??????
NO
Tecnicamente un´utilitaria......ma partire dalla base estetica della bella 159 e cercare di migliorare è troppo difficile ?
![]()
Va bèh, adeguandola senza esagwerare alle dimensioni odierne oppure fare una cosa tipo citroen con le varie DS e C ma diversificando in maniera sportiva.franco58pv ha scritto:si però attenzione, tanta gente se ne andata dalla 156 in quanto troppo piccola come dimensioni interne intesa come berlinavalvonauta_distratto ha scritto:Sarebbe a mio avviso provare un moderno remake della 156 cercando di snellire la linea e contenere il più possibile le dimensioni e chiamarla proprio nuova 156 o 156-2 o simili ma col nome 156 improntandola il più possibile, anche come guida su quella macchina.franco58pv ha scritto:loopo ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Se fosse così, la acquistereste ??????
NO
![]()
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa