Kren2 ha scritto:Io pure! E sono d'accordo con te!
Ciao Loopo!!!
159ti ha scritto:In Vag hanno i pianali modulari e li mettono dalla Skoda all'Audi, passando per Seat e WV. Per non parlare dei motori...... Ed hanno un buon successo. Forse la loro clientela è di bocca buona? Che senso ha spendere il 50% in più per un'Audi se poi per oltre i tre quarti di valore hanno componentistica in comune?
Forse funziona così. E allora perché lo stesso discorso non dovrebbe valere per Alfa Romeo?
Cioè, se Audi ha tecnologia in comune con Skoda ............. fa niente.
Se Alfa ha tecnologia in comune con Maserati ....................
Non capisco.
Sai perfettamente che ci sono due mondi Audi, quello che arriva fino alla A3 e quello che parte dalla A4159ti ha scritto:In Vag hanno i pianali modulari e li mettono dalla Skoda all'Audi, passando per Seat e WV..
fpaol68 ha scritto:pilota54 ha scritto:saturno_v ha scritto:fpaol68 ha scritto:Ehi Saturno hai appena lanciato una bomba atomica!!
Che rischia di mettere una pietra (tombale) sulla non ancora uscita nuova (insomma) berlina!
Non capisco perche' debba mettere una pietra tombale se il prodotto finale e' buono.....
Io penso che Saturno, molto bravo peraltro, abbia dato a noi forumers informazioni abbastanza conosciute, anche se sconosciute magari in realtà al grande pubblico come dicono gli americani.
Si sapeva che il pianale Ghibli/Quattroporte era Chrysler dalla pedaliera al bagagliaio, quanto meno, e così viene confermato. Si sapeva che il basamento/monoblocco del V6 (che sarà montato anche sulla "Giulia" alto di gamma) fosse di origine Pentastar, ma con testate, iniezione, scarichi e quant'altro nuovo. Si sapeva che il pianale "Giorgio" sarebbe stato sviluppato probabilmente da tecnici italiani e americani insieme, affinché potesse essere utilizzato su vetture delle due marche.
Quindi in definitiva tutte cose più o meno note, che rispondono a precise economie progettuali e di scala.
E se tutto funziona, come dice Saturno, perché stracciarsi le vesti?
Non viene detto nulla del nuovo Global Engine a benzina di 2.000 cc. e infatti di questo motore non si sa ancora quasi nulla.
E' proprio questo il punto, si sapeva ma si fingeva di non sapere e non veniva (viene) detto.
Ciò che viene detto da questa parte dell'atlantico è che giorgio è completamente nuovo, esclusivo per Alfa, nato, pensato e progettato in Italia nel pieno rispetto dello spirito Alfa che fu. Bene saturno ha confermato che non è vero.
E dal momento che tutto il marketing è stato basato invece proprio sulla italianità, l'alfismo e l'esclusività saturno ha appena bombardato pesantemente il progetto.
Poi ancora non sappiamo niente del prodotto in sè, abbiamo solo dichiarazioni di guerra da parte dei massimi dirigenti di Amsterdam, con presunte notti insonni a Monaco e dintorni. Quando sarà in strada vedremo e giudicheremo. Per ora siamo alle chiacchere ed hanno esattamente lo stesso valore quelle osannanti come quelle critiche. Pura filosofia.
alfalele ha scritto:Un V6 a 90gradi è illogico..per questione prima di tutto di ingombri..poi se fai una Giulia da 510cv..a che prezzo la vendi????????????????????????????
Cavicchi?quello che aveva già visto la Giulia mesi fa?lasciamo perdere va...
alfalele ha scritto:Un V6 a 90gradi è illogico..per questione prima di tutto di ingombri..poi se fai una Giulia da 510cv..a che prezzo la vendi????????????????????????????
Maxetto883 ha scritto:Saturno ci può confermare se erano fatte meglio le Chrysler di adesso o quelle sotto Daimler.
albo89 ha scritto:alfalele ha scritto:Un V6 a 90gradi è illogico..per questione prima di tutto di ingombri..poi se fai una Giulia da 510cv..a che prezzo la vendi????????????????????????????
a quanti gradi sia non lo so, ma che ci sia un biturbo v6 da 480/500cv e' sicuro... per la quadrifoglio verde (che ha nel mirino la m4.. con il prezzo che ne consegue)
alfalele ha scritto:albo89 ha scritto:alfalele ha scritto:Un V6 a 90gradi è illogico..per questione prima di tutto di ingombri..poi se fai una Giulia da 510cv..a che prezzo la vendi????????????????????????????
a quanti gradi sia non lo so, ma che ci sia un biturbo v6 da 480/500cv e' sicuro... per la quadrifoglio verde (che ha nel mirino la m4.. con il prezzo che ne consegue)
Ok M4..viene 74400euro..una Ghibli da 410cv 4x4 87313euro...
Una Giulia di un segmento inferiore da metti pure 480cv..a quanto la vendi?????????????
Dai non prendiamoci in giro non ha senso!!
Sogni d'oro. :lol:Kren2 ha scritto:Ho promesso a me stesso che fino alla data di presentazione della vettura non parlerò della nuova alfa e quindi non mi esprimo.Maxetto883 ha scritto:Il neologismo del direttore Cavicchi è sempre presente.
Parlo dei maigoduti: http://viamazzocchi.quattroruote.it/senza-categoria/ma-non-la-chiameremo-giulia/
Non va mai bene niente: se l'auto è TA non è Alfa
Se è TP non va bene, è pensata in Usa
Se è progettata in Italia non va bene, doveva essere fatta ad Arese.
Se ha i finestrini a giorno deriva dalla ghibli.
Ma chi glielo fa fare a Marchionne di fare un'Alfa Romeo? :lol:
Ma se il buongiorno si vede dal mattino, beh....è notte fonda!
Lamps
rob33 ha scritto:Premesso che stiamo commentando notizie prese da un sito di 'chiacchere' che valgono tanto quanto le nostre.
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa