Caro PierUgo... direi che la cantonata la state pigliando voi!PierUgoMaria1 ha scritto:mitoAR ha scritto:Comunque non vorrei ripetermi ancora, ma il nuovo V6 biturbo non ha NESSUNA parentela con motori di oltreoceano.
Come già detto è ripetuto deriva direttamente dal biturbo Ferrari V8 (mantiene l'angolo di 90°), ma ne è in realtà una versione più evoluta avendo ad esempio la disattivazione di valvole e cilindri integrata. Potenza da 500- 520 Cv a 6800-7000 rpm
Mitoar, temo che l'esistenza di questo "gemello diverso", invero un po'assurda, sia già stata smentita ufficialmente. Altra bufala.
pilota54 wrote:
Il commento di Massimo Nascimbene (condirettore di Quattroruote) sui nuovi motori di Termoli. Ovviamente non fa cenno alla genesi del 4 cilindri turbo 2.000, il Global Medium Engine, mentre per il V6 dice chiaramente che deriverà dal V6 Maserati della Ghibli, ma non lo definirei "bastardo" tout court perché trattasi di vetture dello stesso gruppo di appartenenza e la "cugina" è piuttosto "nobile".
https://www.youtube.com/watch?v=W9yGPDoOQHE
Ribadisco e confermo che il V6 è un derivato Ferrari con angolo di 90°(il pentastar è un normale 60°)... se volete farci una scommessina io ci sto...