U2511
0
Non ci volevo credere, sono andato sul sito Usa e in effetti con l'automatico, la turbodiesel, pur pesando 170 libbre in più (dovute al motore) fa 49,4-50,6 contro 50,1-49,9 della 320i ... non penso proprio abbiano sbagliato ... mistero! Forse la distribuzione sul dieselsaturno_v ha scritto:Oops scusa ho toppato, intendevo dire che la 320i ha piu' peso davanti della 328d....
P.S. ho controllato
Sui 4L solo i motori a gasolio hanno la distribuzione lato volano, mentre quelli i benzina ce l'hanno sul più convenzionale lato radiatore. Una sola catena sul benzina anziché due come sul diesel, tra l'altro - a parte quella della pompa olio
Di sicuro, è una quiestione molto complessa (vedi l'esempio del Glk che ti ho portato) ma anche di una certa importanza. Noto che sul sito Usa ci sono questi dati, che invece non trovi su quello italiano (ci sono solo i carichi massimi ammessi sui due assali, chissà perché)Fa decisamente meglio la Serie 5 che ......davvero, sinceramente complimenti a BMW...ritengo che riescono a giocare molto con il posizionamento del motore da modello a modello.
[O.T.] interessante che le "Sport Wagon" le propongano solo con la trazione integrale
Perché l'autolimitazione della Vmax a 130 mph? Obbligo legale?