Scrivo qui perchè la mia Giulia 210 cv mjet Q4 è MY 2017
oggi tagliando 80 k km (l'ultimo del pacchetto prepagato "easy care")
oltre ai normali controlli,
olio Selenia WR 0W-30, 4 litri
filtro olio 71779389
filtro antipolline 77367547
ed infine sostituzione liquido freni, tutela DOT4 codice 9.55597, MS 90039;
quanto alle pastiglie dei freni, le anteriori dovrebbero arrivare ai 100 k km,
le posteriori dovrebbero durare anche di più (non male per una macchina con cambio automatico);
i livelli dell'olio del cambio, della "transfer case"ed ingranaggi vari dell'AWD sono risultati OK
avevo sentito di vari problemi di "trasudazione" di olio tra cambio e motore, così ho fatto fare un controllo accurato: tutto ok (sgrat!), posterò le foto
occorrerà, invece, sostituire per la seconda volta il faro bi-xeno 35 W ant sx (non sempre, ma random resta bloccato in posizione abbagliante).
Difetto conosciuto e riconosciuto da FCA, per cui l'intervento passerà in garanzia
Confermato che la mia Q4 soffre per l'elettronica, non per la meccanica (sgrat!)
Capo-officina sempre gentile, puntuale e competente
Al contrario, se si tratta di riconoscere i difetti e/o autorizzare interventi il garanzia, stigmatizzo ancora una volta che il customer service (Ente tecnico?) non gestisce adeguatamente il rapporto contrattuale