bergat ha scritto:Pagando cash e non finanziariamente il 20%
procida ha scritto:Fra poco più di un anno e mezzo dovrò restituire la mia Giulietta per fine longrenting;
cut
Il mio problema con la Giulia sono le dimensioni (quelle della macchina...), per cui spero proprio nell'erede della Giulietta, magari derivata appunto dalla sorella maggiore, accorciata e ancora più leggera!
Beh fino a quando hanno dato retta solamente ai lacché di regime hanno sfornato prodotti che si e no hanno comprato in 4 gatti.Maxetto883 ha scritto:Sinceramente pensare che un gruppo automobilistico come FCA abbia bisogno di un forum per sapere cosa deve fare o non fare mi fa un pò ridere. Senza offesa.U2511 ha scritto:Perché secondo te SM avrebbe deciso due-tre anni fa di buttare alle ortiche un progetto già pronto (chiamamola "nuova 159") solo perché una mattina, svegliandosi con la luna storta, aveva voglia di qualcosa di diverso? o piuttosto perché, facendo gli opportuni sondaggi e monitorando il mondo dei social, si era reso conto che una ennesima ricottura dei fondi di magazzino avrebbe portato al disastro definitivo? (costringendolo forse ad una umiliante vendita del marchio)Maxetto883 ha scritto:Quando dici che " sono molto contento ed orgoglioso e rivendico il ritorno alla TP come una "nostra" grande vittoria" dico solo che mi ricordi il presidente del consoglio. :lol:
Io penso che sia buona la seconda ipotesi e, per quanto valga il mio microscopico apporto in questo forum che, a sua volta, è solo una costellazione della galassia social, rivendico orgogliosamente di aver tenuto la barra diritta, ed a maggior ragione rendo tutti gli onori ai molti che si sono smazzati mile mila volte più di me in questa sede :twisted:
E questi sono quelli utilizzati "in chiaro". Poi ci sono quelli criptati, on demand, a pagamento, in abbonamento ecc. ecc.U2511 ha scritto:Figurati se mi offendo.Maxetto883 ha scritto:Sinceramente pensare che un gruppo automobilistico come FCA abbia bisogno di un forum per sapere cosa deve fare o non fare mi fa un pò ridere. Senza offesa.
Ma, con tutta evidenza, ignori la potenza dello strumento social ed il suo rapporto con chi opera le scelte. "strumento social" nel senso più ampio, mica solo questa room di questo forum (e sì che mi pareva di essere stato chiaro sopra). "Rapporto", nel senso di legame biunivoco, assunzione di informazioni sui trend e influenza nella formazione dei trend.
A dimostrazione dell'erroneità della tua tesi, ti basti vedere gli avatar associati a questi nick:
http://forum.quattroruote.it/user/profile/21426.page
http://forum.quattroruote.it/user/profile/21425.page
http://forum.quattroruote.it/user/profile/23262.page
http://forum.quattroruote.it/user/profile/23266.page
Guarda che a scuola Marcuse è probabilmente ignorato, ma il CEO di turno ce l'ha sempre nella sua biblioteca
Kren2 ha scritto:E questi sono quelli utilizzati "in chiaro". Poi ci sono quelli criptati, on demand, a pagamento, in abbonamento ecc. ecc.
E non li ha solo fca! Anzi! Ogni singola stanza di questo forum (e di tutti gli altri) è zeppa di gente che scrive in nome e per conto delle case costruttrici.
albertof24 ha scritto:Grazie Alex!
Ah, ma allora esiste la Q automatica! Nel listino ancora non c'è... O sbaglio?
Una domanda: nel video il giornalista parla di un ZF ad 8 rapporti, ma poi in scalata si sente fare il punta-tacco (virtuale, ovviamente). Qualcosa non mi torna... Confermate che non è un doppia frizione anche sulla Q?
(EDIT: o forse ho sentito male io, riguarderò il video più tardi, quando avrò più tempo!)
alexmed ha scritto:Qua si vede come va la Quadrifoglio col cambio automatico sulla pista di Balocco :
https://youtu.be/PjISOhe07y8
procida ha scritto:bergat ha scritto:Pagando cash e non finanziariamente il 20%
Fra poco più di un anno e mezzo dovrò restituire la mia Giulietta per fine longrenting; a quel punto deciderò se acquistare la prossima macchina o riprenderla in noleggio, a seconda della fiscalità vigente in futuro.
E i conti cercherò di farli perbene, avendo saputo che l'iscrizione al mio sindacato di categoria consente uno sconto considerevole un pò con tutti i marchi, in particolare quelli del gruppo FCA (25% sul prezzo, suppongo non ivato...).Il mio problema con la Giulia sono le dimensioni (quelle della macchina...), per cui spero proprio nell'erede della Giulietta, magari derivata appunto dalla sorella maggiore, accorciata e ancora più leggera!
Staremo a vedere, buona giornata a tutti
Pure io!alexmed ha scritto:Kren2 ha scritto:E questi sono quelli utilizzati "in chiaro". Poi ci sono quelli criptati, on demand, a pagamento, in abbonamento ecc. ecc.
E non li ha solo fca! Anzi! Ogni singola stanza di questo forum (e di tutti gli altri) è zeppa di gente che scrive in nome e per conto delle case costruttrici.
Sarei curiosissimo di sapere chi sono!
Ciao Procida!!! Ho letto solo ora il tuo messaggio!procida ha scritto:Ricordiamolo...: nessuna e ripeto nessuna macchina avrà consensi plebiscitari in rete, tanto meno, come si è capito, su questo forum.
Ma la colpa non è di nessuno...., da medico oso dirvi che le proprie convinzioni e preferenze orientano in modo marcatissimo le nostre percezioni, per cui chi non ama un marchio non è psicologicamente disposto a concedergli credito e giudizi favorevoli, quasi a prescindere dal prodotto...
Predetto questo, quel che personalmente sto apprezzando maggiormente è l'espressione che tutti, indistintamente, hanno alla guida della Giulia durante i primi test e, permettetemi, questo mi basta e vale ancor più delle pur positive parole dette....
La macchina c'è e conferma in pieno le sue peculiarità, piaccia o meno..!
Ciao
in O.T....un salutone a Kren e....una domanda: carissimo, sai qualcosa sulle scarpette Creation della Mizuno?
Ancora saluti![]()
albertof24 ha scritto:Ho rivisto il video e, riascoltando bene, confermo che mi ero sbagliato.
Però mi rimane la domanda: la Q con cambio automatico sarà disponibile in Italia? Su Top Gear dicono che in UK ci sarà solo quella automatica. In USA ci sarà anche quella manuale. In Italia per ora vedo solo quella manuale nei listini...
Sinceramente non capisco queste scelte: visto che c'è sia l'automatico che il manuale perché limitare la scelta dei potenziali acquirenti e non offrirle entrambe su tutti i mercati?
Kren2 ha scritto:Pure io!alexmed ha scritto:Kren2 ha scritto:E questi sono quelli utilizzati "in chiaro". Poi ci sono quelli criptati, on demand, a pagamento, in abbonamento ecc. ecc.
Sarei curiosissimo di sapere chi sono!
agricolo - 33 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa