Io parlo di cose avute in passato 2 giulia ...una 1300 e una 1600, tutte e due grattava il cambio nell'inserimento della prima e tra la seconda e la terza. Di alfa 75 ne ho avute 3 una 1600 e 2 twin spark. consumi folli e contagiri ballerini. BMW dell'epoca? una sola serie 3 1600: tenuta di strada pessima con retrotreno che se ne andava a donnine allegre, ma i comandi , cambio compreso,funzionavano benetransaxle73 ha scritto:bergat ha scritto:Cambio duro che tende a grattare (Giulia e Alfa75) funzionamento ballerino del condizionatore (Alfa 64), contagiri smollati (alfa 75), consumi eccessivi d'olio, impegno e fatica di guida, etc...
Scusa ma l'hai mai guidata una Giulia 105?
Io ho qualche dubbio in proposito perché il cambio della Giulia all'epoca era il non plus ultra, manovrabilità eccellente, innesti secchi e precisi da coltello nel burro.
Sull'Alfetta è vero che per via dello spostamento del cambio al retrotreno si è persa quella proverbiale manovrabilità, però la Giulia era imbattibile in tal senso.
Per l'impegno di guida idem con patate, forse non hai mai guidato una Mercedes o una BMW di pari epoca.
Le Alfa, tutte, avevano una sincerità di comportamento e una sicurezza di guida neanche lontanamente paragonabile alle loro concorrenti.
Sinceramente pensare che un gruppo automobilistico come FCA abbia bisogno di un forum per sapere cosa deve fare o non fare mi fa un pò ridere. Senza offesa.U2511 ha scritto:Perché secondo te SM avrebbe deciso due-tre anni fa di buttare alle ortiche un progetto già pronto (chiamamola "nuova 159") solo perché una mattina, svegliandosi con la luna storta, aveva voglia di qualcosa di diverso? o piuttosto perché, facendo gli opportuni sondaggi e monitorando il mondo dei social, si era reso conto che una ennesima ricottura dei fondi di magazzino avrebbe portato al disastro definitivo? (costringendolo forse ad una umiliante vendita del marchio)Maxetto883 ha scritto:Quando dici che " sono molto contento ed orgoglioso e rivendico il ritorno alla TP come una "nostra" grande vittoria" dico solo che mi ricordi il presidente del consoglio. :lol:
Io penso che sia buona la seconda ipotesi e, per quanto valga il mio microscopico apporto in questo forum che, a sua volta, è solo una costellazione della galassia social, rivendico orgogliosamente di aver tenuto la barra diritta, ed a maggior ragione rendo tutti gli onori ai molti che si sono smazzati mile mila volte più di me in questa sede :twisted:
alexmed ha scritto:La rivista Al Volante ha fatto questi rilievi sulla 180cv diesel automatica:
V.max: 228,3 km/h
0-100 km/h: 7,1 s
km da fermo: 27,9 s
80-120km/h: 5,4 s
consumo urbano: 15,2 km/l
consumo extraurbano: 20,2 km/l
consumo autostrada: 17,5 km/l
100-0: 36,4 m
bergat ha scritto:montaq52 ha scritto:bergat ha scritto:Sono d'accordo con te la linea mi sembra la cosa meno riuscita del progetto Giulia, non che sia brutta ma un po più di personalità e di originalità non avrebbe guastato magari richiamando in maniera più decisa le forme da sempre siamo abituati a riconoscere le nostra Alfa, richiamate solo sporadicamente qua e là.
Può darsi che non abbiano voluto osare preferendo forme in linea con le tendenze espresse dalla D dei nostri tempi, ci possiamo consolare leggendo le prime impressioni delle varie riviste![]()
Mi sembra di ricordare che in casa FCA la prima ad avere una trazione anteriore sia stata la Fiat con la 128, prima dell'alfasud
no, l'Autobianchi Primula...del 1964. La 128 è del 1969
Hai ragione me l'ero scordata... la primula. Quindi di sicuro non alfa romeo.
P.S. Oddio quanti marchi ha distrutto la fiat![]()
draldo ha scritto:Sto valutando il noleggio a lungo termine di Giulia 2.2. (180cv) Business Sport Launch Edition. Di per sé l'allestimento è già molto completo (cambio At8m, navigatore, bi xeno 25w, sensori di parcheggio, telecamera posteriore cerchi in lega da 17 ecc...) dovendo migliorare l'allestimento è meglio potenziare i bixeno da 35w, o inserire l'Alfa Connect 3D 8,8".
A mie spese ho già inserito cerchi da 18" e PacK Sound Theatre.
Grazie, per i vostri consigli.
156jtd105 ha scritto:(...)
Figuriamoci se stanno ad ascoltare lo 0,01% degli automobilisti che frequentano i social.
Figurati se mi offendo.Maxetto883 ha scritto:Sinceramente pensare che un gruppo automobilistico come FCA abbia bisogno di un forum per sapere cosa deve fare o non fare mi fa un pò ridere. Senza offesa.
draldo ha scritto:Sto valutando il noleggio a lungo termine di Giulia 2.2. (180cv) Business Sport Launch Edition. Di per sé l'allestimento è già molto completo (cambio At8m, navigatore, bi xeno 25w, sensori di parcheggio, telecamera posteriore cerchi in lega da 17 ecc...) dovendo migliorare l'allestimento è meglio potenziare i bixeno da 35w, o inserire l'Alfa Connect 3D 8,8".
Nick_Name ha scritto:156jtd105 ha scritto:(...)
Figuriamoci se stanno ad ascoltare lo 0,01% degli automobilisti che frequentano i social.
Che stiano ad ascoltare lo 0,01% degli automobilisti non è detto.
Che leggano con attenzione i social (opportunamente infiltrati dagli uffici marketing) è sicuro.
Se hai dubbi su questo, vuol dire che di social e web hai capito poco.
U2511 ha scritto:Perché secondo te SM avrebbe deciso due-tre anni fa di buttare alle ortiche un progetto già pronto (chiamamola "nuova 159") solo perché una mattina, svegliandosi con la luna storta, aveva voglia di qualcosa di diverso? o piuttosto perché, facendo gli opportuni sondaggi e monitorando il mondo dei social, si era reso conto che una ennesima ricottura dei fondi di magazzino avrebbe portato al disastro definitivo? (costringendolo forse ad una umiliante vendita del marchio)Maxetto883 ha scritto:Quando dici che " sono molto contento ed orgoglioso e rivendico il ritorno alla TP come una "nostra" grande vittoria" dico solo che mi ricordi il presidente del consoglio. :lol:
Io penso che sia buona la seconda ipotesi e, per quanto valga il mio microscopico apporto in questo forum che, a sua volta, è solo una costellazione della galassia social, rivendico orgogliosamente di aver tenuto la barra diritta, ed a maggior ragione rendo tutti gli onori ai molti che si sono smazzati mile mila volte più di me in questa sede :twisted:
156jtd105 ha scritto:Nick_Name ha scritto:156jtd105 ha scritto:(...)
Che leggano con attenzione i social (opportunamente infiltrati dagli uffici marketing) è sicuro.
Non è questione di conoscere o meno i social, semplicemente una multinazionale come FCA con circa 10 marchi e diverse altre aziende sicuramente farà dei sondaggi molto più seri di quanto tu possa immaginare e che certamente non si basano sul parere di qualche forumista. Inoltre non decidono dall'oggi al domani di passare da TA a Tp Ti TX cosi tanto per fare. Dietro ci sono dei piani anche quinquennali e delle strategie che possono magari variare ma non possono essere stravolti. FCA probabilmente lavora a questo progetto (alfa a TP e non solo Alfa) da molti anni.
pilota54 ha scritto:156jtd105 ha scritto:Nick_Name ha scritto:156jtd105 ha scritto:(...)
Non è questione di conoscere o meno i social, semplicemente una multinazionale come FCA con circa 10 marchi e diverse altre aziende sicuramente farà dei sondaggi molto più seri di quanto tu possa immaginare e che certamente non si basano sul parere di qualche forumista. Inoltre non decidono dall'oggi al domani di passare da TA a Tp Ti TX cosi tanto per fare. Dietro ci sono dei piani anche quinquennali e delle strategie che possono magari variare ma non possono essere stravolti. FCA probabilmente lavora a questo progetto (alfa a TP e non solo Alfa) da molti anni.
Io credo che la "potenza" dei socials, globalmente intesi, con probabilmente i forum in minoranza rispetto a Facebook, Twitter, Instagram e compagnia bella, oggi sia piuttosto elevata, e che essi costituiscano per le aziende produttive di beni di consumo (di qualsiasi settore) un importante, anche se ovviamente non l'unico, strumento di marketing, peraltro sostanzialmente gratuito.
Già l'ottimo ex Fiat Luca De Meo, poi passato alla concorrenza (il vero "papà" della 500), rilevava l'importanza di socials e forum nella definizione generale delle politiche progettuali di un nuovo modello.
In campo automobilistico forse il loro "potere" non è ancora così elevato, ma sicuramente le opinioni espresse nei vari bacini di discussione sono tenute nella dovuta considerazione dagli uffici marketing dei gruppi multinazionali.
Ciò non significa che le discussioni di alcuni forum automobilistici possano far cambiare radicalmente idea sulle connotazioni di un nuovo progetto, ma sicuramente esercitano un ruolo significativo.
PS: gli "automobilisti" che frequentano i socials (sempre globalmente intesi, quindi non solo forum) probabilmente sono il 70/80%...........
Maxago2 ha scritto:draldo ha scritto:Sto valutando il noleggio a lungo termine di Giulia 2.2. (180cv) Business Sport Launch Edition. Di per sé l'allestimento è già molto completo (cambio At8m, navigatore, bi xeno 25w, sensori di parcheggio, telecamera posteriore cerchi in lega da 17 ecc...) dovendo migliorare l'allestimento è meglio potenziare i bixeno da 35w, o inserire l'Alfa Connect 3D 8,8".
allora appena arrivato, la mia è quasi full (ho messo tutte e due gli optional che tu hai scritto), per il veicolo sono 606 ? al mese per i servizi 250 ?
Accessori inclusi offerta n° 29994058 PREZZO ? A CARICO TIPO
ALFA CONNECT 3D NAV 8,8'' (RADIO, NAVI 3
CRISTALLI POSTERIORI OSCURATI
PACK CLIMATE UPGRADE
PACK DRIVER ASSISTANCE PLUS
PACK SPORT PLUS
QUADRO STRUMENTI CON DISPLAY TFT DA 7"
SEDILI IN PELLE NERA, TABACCO O ROSSA
SINTONIZZATORE RADIO DAB
SUPER EASY NO AUTORICARICA
4.795,07
deadmanwalking - 12 minuti fa