..Adesso sarai Lapidato...pierpaoloannamaria1 ha scritto:angelo0 ha scritto:pierpaoloannamaria1 ha scritto:key-one ha scritto:Ecco quindi che le uniche berline a sopravvivere a parte quelle extra-lusso , usate soprattutto come vetture di rappresentanza per le aziende , saranno le sedan sportive sullo stile Bmw serie 3 e , per l'appunto , la Giulia , oltre alle altre che hanno rinunciato al ruolo di piccole ammiraglie per vestiti e prestazioni sportive , vedi Mercedes , Jaguar e pure Audi.
Certo la Giulia dovrà dimostrare -come dici- sin da subito , senza aspettare le seconde serie come accadeva in passato con molte auto italiane , un'affidabilità a tutta prova , anche e soprattutto nell'elettronica , tallone d'achille e una delle cause di insuccesso di tanta produzione made in Italy .
Il "passa-parola" nel campo dell'affidabilità non perdona o , al contrario , può costruire miti duraturi , come nel caso delle tedesche .
Di sportivo le Skoda-Audi hanno sole le velleità vista la trazione anteriore. Mercedes nemmeno lo stile, rimangono ammiraglie classiche senza un minimo di sportività, ne nello stile ne nelle caratteristiche tecniche. E poi, con un 1.6 diesel di ghisa ad 8 valvole che sportività ci vedi nella classe C? Sarebbe come la Giulia col diesel del Fiat Fiorino.QUESTA MI E' VENUTA BUONA
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Oppure come avere un gatto castrato.
Rimane Bmw che però a certi prezzi offre dei motori zoppi con un cilindro in meno. Anche qui come vedi è stata fatta una bella operazione di castrazione.![]()
und jetzt wirdst Du gesteingt...
Tradotto........?????
Ciao.
.. di certo non sarai tu ad aiutarlo a faremontaq52 ha scritto:http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/3411/top-10-per-segmento-marzo-2016
secondo voi a chi andrebbe a rosicchiare diciamo le 3500 unita mese nel settore D??? ...accidenti la scadentissima Audi A4 prima del settore, come è possibile??
angel non fare subito il polemico di prima mattinaangelo0 ha scritto:.. di certo non sarai tu ad aiutarlo a faremontaq52 ha scritto:http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/3411/top-10-per-segmento-marzo-2016
secondo voi a chi andrebbe a rosicchiare diciamo le 3500 unita mese nel settore D??? ...accidenti la scadentissima Audi A4 prima del settore, come è possibile??![]()
concordo sulla difficoltà delle previsioni , la 156 mi sembrava che partisse da un prezzo più "democratico" , io dico sempre che è importante vedere cosa ci guadagnano su un auto, non solo in termini economici ma anche di immagine , spero davvero che inizino a guadagnare bene con giulia , questo al di la dei numeri che possono essere drogati da discount varipilota54 ha scritto:Secondo me è molto difficile fare previsioni attendibili in campo automobilistico, soprattutto oggi, ovvero in un periodo in cui c'è molta (troppa) emulazione e il successo di qualsiasi cosa dipende dalla "moda" del momento.
Si potrebbe prendere come termine di paragone la 156, auto abbastanza rivoluzionaria allora e poi di grande successo, e detrarre, a livello europeo, una certa percentuale in meno di vendite dovuta al successo dei Suv e quindi al minore appeal delle berline, oggi.
Le 156 sono state vendute mi pare in circa 650.000 esemplari in 8 anni circa, ma in un numero di mercati piuttosto inferiore e soprattutto senza l'America. Quindi 100.000 vetture/anno forse ci potrebbero stare a livello mondiale, anche se di sicuro dopo 2 anni comincerà a registrarsi un calo.
...Ma va mi vedi polemico,certo che con questa negativitá che ha montaq,non credo che a qualcuno ci viene la voglia di comprarefranco58pv ha scritto:angel non fare subito il polemico di prima mattinaangelo0 ha scritto:.. di certo non sarai tu ad aiutarlo a faremontaq52 ha scritto:http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/3411/top-10-per-segmento-marzo-2016
secondo voi a chi andrebbe a rosicchiare diciamo le 3500 unita mese nel settore D??? ...accidenti la scadentissima Audi A4 prima del settore, come è possibile??![]()
...a mio avviso potrebbe trovare clienti tra gente che ha voglia di un qualche cosa di nuovo e di non sfruttato , forse si potrebbe riscoprire il fascino della granturismo all'italiana sotto forma di berlina sportiva , certo gente con passeggini e/o 4 valigie + borsoni guarderà altrove , sarebbe il caso di fornire ai papà sportivi un qualche cosa per indurli a staccare l'assegno
![]()
..Il discount e pericoloso,credo che sarebbe meglio presentare dal inizio un prezzo piu basso visibile contro la concorenza e dare miglior o uguale prodotto......cosi il discount brutale sparisce. Io ho gia scritto una volta: due anni fa mio figlio si era avvicinato alla BMW, appena chiesto se era possibile uno sconto la risposta e stata No, ma se proprio vuole comprare ci sono altri sistemi.franco58pv ha scritto:concordo sulla difficoltà delle previsioni , la 156 mi sembrava che partisse da un prezzo più "democratico" , io dico sempre che è importante vedere cosa ci guadagnano su un auto, non solo in termini economici ma anche di immagine , spero davvero che inizino a guadagnare bene con giulia , questo al di la dei numeri che possono essere drogati da discount varipilota54 ha scritto:Secondo me è molto difficile fare previsioni attendibili in campo automobilistico, soprattutto oggi, ovvero in un periodo in cui c'è molta (troppa) emulazione e il successo di qualsiasi cosa dipende dalla "moda" del momento.
Si potrebbe prendere come termine di paragone la 156, auto abbastanza rivoluzionaria allora e poi di grande successo, e detrarre, a livello europeo, una certa percentuale in meno di vendite dovuta al successo dei Suv e quindi al minore appeal delle berline, oggi.
Le 156 sono state vendute mi pare in circa 650.000 esemplari in 8 anni circa, ma in un numero di mercati piuttosto inferiore e soprattutto senza l'America. Quindi 100.000 vetture/anno forse ci potrebbero stare a livello mondiale, anche se di sicuro dopo 2 anni comincerà a registrarsi un calo.
mi pare che faccia lo stesso mercedes con jahreswagen (si scrive così ?) , magari la sostanza è diversa ma sono auto nuove o quasi vendute ad un prezzo ribassato , sul prezzo non so cosa dire , non conosco il marketing, certo sarebbe bello vedere la giulia nelle vesti di nuova pantera delle fdo, magari aiuterebbe le venditeangelo0 ha scritto:cosi il discount brutale sparisce. Io ho gia scritto una volta: due anni fa mio figlio si era avvicinato alla BMW, appena chiesto se era possibile uno sconto la risposta e stata No, ma se proprio vuole comprare ci sono altri sistemi.
Lei prenota noi la teniamo ferma un paio di mesi , poi viene immatricolata per qualche giorno ed ecco che puo averla col 30% in meno come km0 .
angelo0 ha scritto:...Ma va mi vedi polemico,certo che con questa negativitá che ha montaq,non credo che a qualcuno ci viene la voglia di comprarefranco58pv ha scritto:angel non fare subito il polemico di prima mattinaangelo0 ha scritto:.. di certo non sarai tu ad aiutarlo a faremontaq52 ha scritto:http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/3411/top-10-per-segmento-marzo-2016
...a mio avviso potrebbe trovare clienti tra gente che ha voglia di un qualche cosa di nuovo e di non sfruttato , forse si potrebbe riscoprire il fascino della granturismo all'italiana sotto forma di berlina sportiva , certo gente con passeggini e/o 4 valigie + borsoni guarderà altrove , sarebbe il caso di fornire ai papà sportivi un qualche cosa per indurli a staccare l'assegno
![]()
franco , é ovvio che si possono fare tante cose , ma siamo ad un inizio che per la prima volta sembra essere serio un po di prestiggio non nuoce di sicuro,. Certamente la SW ci vorrebbe come da tempo ci manca il Suv ,solo che oggi pretendere una gamma completa come si deve, mi sembra troppo presto non sono macchine da 15000?.......Il rischio di cadere nel buio piu profondo é grande il nostro mercato non permette nemmeno di respirare, dove puoi dire Ok , teniamo duro che al massimo tra due anni verranno tempi migliori i soldi mancano anche se si vorrebbe resistere .I soldi per alfa sappiamo da dove vencono,quindi?
io non ti ho risposto perché non ho certezze , ma ho detto che se arrivano a 30000 è già buona , dove vanno a prendere i clienti ? guarda voglio essere brutale e ti dirò che la vedo durissima senza un congruo aiuto istituzionale (leggi commesse da parte dello stato e/o di grandi ditte italiane e/o enti tipo banche nazionali) perché è durissima trovare clienti per una berlina a prezzo alto , molto sportiva e con un marchio lasciato andare dal punto di vista dell'immagine e della rete di vendita , c'è anche il rischio che tolga dei clienti a giulietta, magari alcuni possono essere indotti a fare il grande salto, non che poi giulietta venda tantissimomontaq52 ha scritto:io ho chiesto solo secondo voi a chi va a rosicchiare 3500 auto mese e nessuno ha dato risposta: quando si entra in un mercato come ultimo forse questa domanda bisogna porsela, non credo rubino tanti clienti a VW, ma neppure a Audi, e neppure a Jaguar. Quindi rimane Mercedes e BMW, (jmi sembra difficile convincere 3500 clienti ipercoccolati dai due marchi che hanno un listino lunghissimo a entrare in una concessionaria Alfa che non c'è, se ci riescono sono bravi)...visto il non-sforzo sulle concessionarie credo che lo stesso Marchionne abbia qualche perplessità. Poi se siete così ottimisti che basta avere il biscione sul cofano per vendere, sono contento per voi, la storia recente smentisce questa cosa ma fa lo stesso...
156jtd105 ha scritto:non fare la SW per me è un errore infatti.
Poi bisogna capire se loro nelle 100.000 includono anche la D-suv che sarebbe una Giulia rialzata alla fine e che secondo loro va a sostituire le SW. in quel caso allora ci potrebbe stare.
Ormai si vendono solo Suv e Monovolumi dal segmento B all' F :cry:
Piu o meno le triade fanno cosi direi che audi va oltre vendendo ai suoi collaboratori che possono passarla a terzi anche come leasing annuale. Si, é scritto corretto :thumbup: alla fine ognuno usa il suo sistema molto intelligente direi.... Una jahreswagen si porta pure il 30-40% dipende dei km che hanno .franco58pv ha scritto:mi pare che faccia lo stesso mercedes con jahreswagen (si scrive così ?) , magari la sostanza è diversa ma sono auto nuove o quasi vendute ad un prezzo ribassato , sul prezzo non so cosa dire , non conosco il marketing, certo sarebbe bello vedere la giulia nelle vesti di nuova pantera delle fdo, magari aiuterebbe le venditeangelo0 ha scritto:cosi il discount brutale sparisce. Io ho gia scritto una volta: due anni fa mio figlio si era avvicinato alla BMW, appena chiesto se era possibile uno sconto la risposta e stata No, ma se proprio vuole comprare ci sono altri sistemi.
Lei prenota noi la teniamo ferma un paio di mesi , poi viene immatricolata per qualche giorno ed ecco che puo averla col 30% in meno come km0 .
Non capita spesso ma sono d'accordo con te.key-one ha scritto:156jtd105 ha scritto:non fare la SW per me è un errore infatti.
Poi bisogna capire se loro nelle 100.000 includono anche la D-suv che sarebbe una Giulia rialzata alla fine e che secondo loro va a sostituire le SW. in quel caso allora ci potrebbe stare.
Ormai si vendono solo Suv e Monovolumi dal segmento B all' F :cry:
Non sono un addetto ai lavori , mi sembra però difficile poter affermare che sicuramente non fare la SW sarebbe un errore .
Infatti se è vero che la concorrenza tedesca ha in listino sw sia per la serie 3 , sia per la Classe C , sia per la A4 , è altrettanto vero che il segmento è sicuramente in decrescita rispetto a quello dei suv , nel quale le suddette case tengono oltretutto in catalogo molte declinazioni a cavallo di parecchi segmenti.
Inoltre occorre considerare che la triade vanta una miriade di modelli che coprono non solo tutti i segmenti , ma pure tutte le nicchie possibili immaginabili : dalla piccola A1 , senza considerare le Smart , sino alla costosissima e mitica g-klasse e quindi può offrire pure le versioni station.
Alfa Romeo , dovendo costruire una gamma da (quasi) zero è costretta , ovviamente imho , a concentrarsi sui settori in maggior sviluppo , sicuramente il Suv premium medio e la berlina tre volumi sportiva dalla quale farlo derivare e la quale possa esprimere quelle potenzialità sportive e di piacere di guida che caratterizzano il marchio . Al momento , considerando la prevista "ammiraglia sportiva" segm E . mi pare che di carne al fuoco ce ne sia fin troppa .
Non c'entra il fatto di essere ottimisti, ma porca vacca, porsi scettici o quasi a prescindere, beh ! È da 30 anni che si aspetta qualcosa di buono, e poi cerchiamo l'ago nel pagliaio per fare i negativi, non so che senso ha scrivere qui........Poi perché non dovrebbero grattare clienti ad Audi? questa non l'ho capita, credi davvero che tutti i clienti di alfa romeo siano andati da MB e BMW?montaq52 ha scritto:angelo0 ha scritto:...Ma va mi vedi polemico,certo che con questa negativitá che ha montaq,non credo che a qualcuno ci viene la voglia di comprarefranco58pv ha scritto:angel non fare subito il polemico di prima mattinaangelo0 ha scritto:.. di certo non sarai tu ad aiutarlo a faremontaq52 ha scritto:http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/3411/top-10-per-segmento-marzo-2016
![]()
franco , é ovvio che si possono fare tante cose , ma siamo ad un inizio che per la prima volta sembra essere serio un po di prestiggio non nuoce di sicuro,. Certamente la SW ci vorrebbe come da tempo ci manca il Suv ,solo che oggi pretendere una gamma completa come si deve, mi sembra troppo presto non sono macchine da 15000?.......Il rischio di cadere nel buio piu profondo é grande il nostro mercato non permette nemmeno di respirare, dove puoi dire Ok , teniamo duro che al massimo tra due anni verranno tempi migliori i soldi mancano anche se si vorrebbe resistere .I soldi per alfa sappiamo da dove vencono,quindi?
io ho chiesto solo secondo voi a chi va a rosicchiare 3500 auto mese e nessuno ha dato risposta: quando si entra in un mercato come ultimo forse questa domanda bisogna porsela, non credo rubino tanti clienti a VW, ma neppure a Audi, e neppure a Jaguar. Quindi rimane Mercedes e BMW, (jmi sembra difficile convincere 3500 clienti ipercoccolati dai due marchi che hanno un listino lunghissimo a entrare in una concessionaria Alfa che non c'è, se ci riescono sono bravi)...visto il non-sforzo sulle concessionarie credo che lo stesso Marchionne abbia qualche perplessità. Poi se siete così ottimisti che basta avere il biscione sul cofano per vendere, sono contento per voi, la storia recente smentisce questa cosa ma fa lo stesso...
Carloantonio70 - 17 giorni fa
eta*beta - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa