PierUgoMaria1 ha scritto:key-one ha scritto:Sempre premettendo che bisogna verificare la notizia del tempone della Giulia , però dalla tabella dei record al Nurburgring :
? 7 minuti e ?
7?24″44 Pagani Zonda F Clubsport Marc Basseng
7?25″7 Ferrari Enzo Marc Basseng
7?26″40 Chevrolet Corvette C6 ZR1 Jim Mero
7?26″70 Nissan GT-R Toshio Suzuki
7?27″82 Pagani Zonda F Clubsport Marc Basseng
7?28″71 Porsche Carrera GT Walter Röhrl
7?29″03 Nissan GT-R Toshio Suzuki
7?32″02 Porsche 911 GT2 Walter Röhrl
7?33″00 Porsche 911 GT3 RS 997MkII Horst von Saurma
7?33″60 Koenigsegg CCX Marc Basseng
7?34″00 Koenigsegg CCR Horst von Saurma
7?34″00 Porsche 911 GT2
7?35″00 Ruf Rt 12
7?38″00 Lexus LFA
7?38″00 Porsche 911 Turbo
7?38″00 Chevrolet Corvette C6 ZR1 Horst von Saurma
7?38″00 Nissan GT-R Horst von Saurma
7?38″00 Ferrari 458 Italia Horst von Saurma
7?39″00 Porsche 911 Turbo
7?39″00 Ferrari 430 Scuderia Horst von Saurma
7?40″00 Lamborghini Murcielago LP640 Giorgio Sanna
7?40″00 Mercedes-Benz SLR McLaren Klaus Ludwig
7?40″00 Porsche 911 GT3 997MkII Horst von Saurma
7?40″00 Mercedes SLS AMG Horst von Saurma
7?40″60 Ford GT Markus Draper
7?42″00 Porsche 911 GT3 Walter Röhrl
7?42″00 Lamborghini Murciélago LP670-4 SV Horst von Saurma
7?42″99 Chevrolet Corvette C6 Z06 Jan Magnussen
7?43″00 Porsche 911 GT3 RS
7?44″00 Audi R8 V10
7?44″00 Pagani Zonda S Horst von Saurma
7?46″00 Porsche 911 GT2 Horst von Saurma
7?46″00 Lamborgini Gallardo Superleggera Horst von Saurma
7?46″36 Jaguar XJ220 John Nielsen
7?47″00 Porsche 911 GT3 RS Horst von Saurma
7?47″00 Ferrari 599 GTB Fiorano Horst von Saurma
7?47″00 Lamborghini Murcielago LP640 E-gear Horst von Saurma
7?49″00 Chevrolet Corvette C6 Z06 Horst von Saurma
7?50″00 BMW M3 CSL Horst von Saurma
7?50″00 Porsche 911 Carrera S Horst von Saurma
7?52″00 Lamborghini Gallardo LP 560-4 Horst von Saurma
7?54″00 Mercedes CLK DTM AMG
7?54″00 Nissan GT-R
7?54″00 Porsche 911 Turbo 997 Horst von Saurma
7?55″00 Caterham R500 Superlight Robert Nearn
7?55″00 Ferrari F430 F1 Horst von Saurma
7?56″00 Chevrolet Corvette C5 Z06 Dave Hill
7?56″00 Porsche 911 Turbo Horst von Saurma
7?56″00 Ferrari 360 Challenge Stradale F1 Horst von Saurma
7?56″77 Honda NSX-R NA2 Motoharu Kurosawa
7?59″00 Chevrolet Corvette C6 Z51 Dave Hill
7?59″00 Cadillac CTS-V John Heinricy
7?59″00 Porsche 911 Carrera S Walter Röhrl
7?59″00 Nissan Skyline GT-R R33 V-Spec Dirk Schoysman
7?59″00 Dodge Viper SRT-10
Sarebbe proprio così assurdo , come la teoria delle scie chimiche,? che un'auto con 510 hp , non noccioline, scocca appena progettata -senza rivangare le polemiche sull'originalità del "giorgio"- sospensioni sofisticate , bilanciamento ottimale dei pesi , dimensioni contenute per una segm D , ma con passo elevato che dà maggiore stabilità nei curvoni veloci , faccia il giro in 7,43 , esattamente come la Porche 911 GT3 RS , che pur aggressiva e veloce all'uscita dalle curve -soprattutto le strette- grazie al suo Boxer fuoribordo , come potenza "si ferma"-si fa per dire
- a 475HP ?
Assurdo assurdo, no. Perché la vecchia Gt3 é meno potente della Giulia, ma pesa un paio di quintali in meno, quindi il rapporto peso potenza dovrebbe essere quasi simile ( ma comunque favorevole alla tedesca ).
Solo che la differenza non sta nella potenza bruta, o nel rapporto peso / potenza, ma nel fatto che Gt3 é una versione pronto competizione di un coupé che nasce già sportivo, e nasce praticamente progettata a misura di Nordschleife, collaudatore Roehrl. Roba impostata in maniera così radicale da sconsigliarne un uso quotidiano. La Giulia invece, per bene che possa essere venuta, al pari di una m3, é la versione ultrasportiva di una normale berlina di grande serie.
Che quindi, pur a parità di rapporto peso potenza ( ipotesi ) abbia la stessa efficacia di una sportiva pura studiata per i cordoli del ring, beh... diciamo che é quasi assurdo.
Oppure da applausi se vero. Ma per essere vero il giro dev'essere avvenuto, registrato, documentato e ufficializzato da Fca ( che ha tutto l'interesse a farlo, e lo ha fatto per la 4c,ricordiamolo ), secondo le regole pubblicate da fastestlaps, non un blogger italiano anonimo a nome Antonio Banderas o Batman.
Ed in questo caso, ci sarebbe sicuramente da commuoversi, questo lo concedo a priori e senza attenuanti. Basta non essere troppo di lacrima facile.
key-one ha scritto:Auto :
http://www.auto.it/2015/08/28/alfa-romeo-giulia-e-il-record-al-nurburgring/46239/
PierUgoMaria1 ha scritto:key-one ha scritto:Auto :
http://www.auto.it/2015/08/28/alfa-romeo-giulia-e-il-record-al-nurburgring/46239/
Eh, ma l'articolo non é aggiornato: hanno già limato tre secondi, siamo a 7.40 secchi. Domani ne limano altri tre e fanno le scarpe alla 458 Italia.
pilota54 ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:key-one ha scritto:Auto :
http://www.auto.it/2015/08/28/alfa-romeo-giulia-e-il-record-al-nurburgring/46239/
Eh, ma l'articolo non é aggiornato: hanno già limato tre secondi, siamo a 7.40 secchi. Domani ne limano altri tre e fanno le scarpe alla 458 Italia.
Sono notizie superate, relative ancora al 7.43 "anonimo", poi rimosso e rimpiazzato dal 7.40 che sarebbe stato realizzato dal collaudatore ufficiale Alfa Romeo (ottimo esperto della pista) Fabrizio Pistocchini.
Ci sono poi altri errori, come quello sulla GT3 del 2009 di Rohrl, erroneamente citata come RS, o che al Ring non si possa più girare. Si può girare, in "open", rispettando in 2 punti i 200 kmh (che nessuna macchina di serie, in quei punti, è in grado si oltrepassare). Una nota rivista ogni mese effettua test comparativi proprio al Ring.....
Sembrano notizie un po' scopiazzate (3 giorni fa) dai forum qua e là................
Ciò detto, si tratta pur sempre di un tempo ancora né confermato né smentito dalla casa.
PierUgoMaria1 ha scritto:pilota54 ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:key-one ha scritto:Auto :
http://www.auto.it/2015/08/28/alfa-romeo-giulia-e-il-record-al-nurburgring/46239/
Eh, ma l'articolo non é aggiornato: hanno già limato tre secondi, siamo a 7.40 secchi. Domani ne limano altri tre e fanno le scarpe alla 458 Italia.
Sono notizie superate, relative ancora al 7.43 "anonimo", poi rimosso e rimpiazzato dal 7.40 che sarebbe stato realizzato dal collaudatore ufficiale Alfa Romeo (ottimo esperto della pista) Fabrizio Pistocchini.
Ci sono poi altri errori, come quello sulla GT3 del 2009 di Rohrl, erroneamente citata come RS, o che al Ring non si possa più girare. Si può girare, in "open", rispettando in 2 punti i 200 kmh (che nessuna macchina di serie, in quei punti, è in grado si oltrepassare). Una nota rivista ogni mese effettua test comparativi proprio al Ring.....
Sembrano notizie un po' scopiazzate (3 giorni fa) dai forum qua e là................
Ciò detto, si tratta pur sempre di un tempo ancora né confermato né smentito dalla casa.
Sono un paio di pagine che ripeti sto mantra della "velocità irraggiungibile per auto di serie". Ora, la QV sarà di serie, ma eviterei di farla passare per una 2.2 jtdm, e non é nemmeno la tua Brera 1750. Una Ferrari 488 é di serie, pensi che certe velocità le siano inaccessibili?
Con 510cv biturbo passi i 200kmh in una decina di secondi, ed anche i 300, come conferma il responsabile Krieff. In questo senso, se anche secondo Evo sono "impossibili" i 7.43 in condizioni normali, basterebbe il limite di 250 sullo sconfinato rettilineo finale, per non provarci nemmeno: un rettilineo di 3 km, cui si accede da un curvone in discesa, già lanciati a velocità sopra i 130kmh, e dopo la metà del quale, tutto quel che si ha in termine di vmax, si raggiunge senza problemi, con davanti a sé un altro kilometro abbondante per planare, e poi staccare. Quel rettilineo vale da solo una buona parte del tempo. Se ti fermi ai 200 kmh, non attacchi una gt3 ( anch'essa di serie ) che ha girato libera, senza nemmno tenere in conto gli altri 4 limiti presenti sul tracciato. A maggior ragione se i time attack non sono ammessi, e quindi, nell'ipotesi che te ne freghi, giri con Vespe e Lambrette intorno.
Basta guardarsi una camera car della m5 Ringtaxi presa seriamente.
pilota54 ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:pilota54 ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:key-one ha scritto:Auto :
http://www.auto.it/2015/08/28/alfa-romeo-giulia-e-il-record-al-nurburgring/46239/
Eh, ma l'articolo non é aggiornato: hanno già limato tre secondi, siamo a 7.40 secchi. Domani ne limano altri tre e fanno le scarpe alla 458 Italia.
Sono notizie superate, relative ancora al 7.43 "anonimo", poi rimosso e rimpiazzato dal 7.40 che sarebbe stato realizzato dal collaudatore ufficiale Alfa Romeo (ottimo esperto della pista) Fabrizio Pistocchini.
Ci sono poi altri errori, come quello sulla GT3 del 2009 di Rohrl, erroneamente citata come RS, o che al Ring non si possa più girare. Si può girare, in "open", rispettando in 2 punti i 200 kmh (che nessuna macchina di serie, in quei punti, è in grado si oltrepassare). Una nota rivista ogni mese effettua test comparativi proprio al Ring.....
Sembrano notizie un po' scopiazzate (3 giorni fa) dai forum qua e là................
Ciò detto, si tratta pur sempre di un tempo ancora né confermato né smentito dalla casa.
Sono un paio di pagine che ripeti sto mantra della "velocità irraggiungibile per auto di serie". Ora, la QV sarà di serie, ma eviterei di farla passare per una 2.2 jtdm, e non é nemmeno la tua Brera 1750. Una Ferrari 488 é di serie, pensi che certe velocità le siano inaccessibili?
Con 510cv biturbo passi i 200kmh in una decina di secondi, ed anche i 300, come conferma il responsabile Krieff. In questo senso, se anche secondo Evo sono "impossibili" i 7.43 in condizioni normali, basterebbe il limite di 250 sullo sconfinato rettilineo finale, per non provarci nemmeno: un rettilineo di 3 km, cui si accede da un curvone in discesa, già lanciati a velocità sopra i 130kmh, e dopo la metà del quale, tutto quel che si ha in termine di vmax, si raggiunge senza problemi, con davanti a sé un altro kilometro abbondante per planare, e poi staccare. Quel rettilineo vale da solo una buona parte del tempo. Se ti fermi ai 200 kmh, non attacchi una gt3 ( anch'essa di serie ) che ha girato libera, senza nemmno tenere in conto gli altri 4 limiti presenti sul tracciato. A maggior ragione se i time attack non sono ammessi, e quindi, nell'ipotesi che te ne freghi, giri con Vespe e Lambrette intorno.
Basta guardarsi una camera car della m5 Ringtaxi presa seriamente.
Non so se hai mai girato in pista, anche con auto molto veloci come ho fatto io. A Monza, dove c'è un rettilineo lunghissimo dalla parabolica, dove si esce già molto veloci in 4a, alla staccata della 1a variante, con la Maserati Coupè Gran Sport (V8 4.2 - 400 cv) riuscivo a vedere i 220 all'ora (feceva 280), e le Ferrari 458 GT2 (competizione) non superano i 250. Al Ring nei 3 (o 4) piccoli tratti dove vige il limite di "200" io so che la Giulia non è in grado di superare i 200, perché li può superare solo sul lungo rettilineo finale o su qualche altro tratto (dove la velocità è libera). In ogni caso credo che se dovesse aver raggiunto i 210 l'Alfa se la caverebbe con una piccola multa, anche perché è proprio la casa ufficiale che ha girato.
Che lì non si possano superare i 200 con auto di serie anche potenti comunque l'ho letto anche su due riviste.
Comunque ripeto, le chiacchiere stanno a zero o sono sempre chiacchiere finchè non abbiamo la prova inconfutabile di Vairano/QR.
pilota54 ha scritto:Bmw M3 E92 V8 (420 cv).
https://www.youtube.com/watch?v=0MH20vCgBDQ
Mi sono sorbito tutto il filmato. Il pilota, molto veloce, tanto che nel finale tiene il passo del "Taxi" M5, sfiora per un attimo i 230 solo in due punti, nel settore iniziale, in discesa, dove non so però se ci sia il limite di 200. Poi c'è un terzo punto dove probabilmente poteva superarli, sempre in discesa, ma c'erano bandiere gialle. Penso che se in quei due tratti si fosse fermato a 200 non avrebbe comunque perso molto tempo perché subito dopo c'è da frenare.
Indubbiamente se l'Alfa Giulia ha dovuto limitarsi un po' in qualche punto, quel tempo assume ancora maggior valore, se realizzato. Non escludo però che il superamento del limite (di poco) possa comportare solo una multa.
Piuttosto sarebbe da verificare se il tracciato completato sia effettivamente l'intero anello nord da 20.6 km. Se il tempo è stato riportato da quel sito dovrebbe essere così, stessa distanza coperta dagli altri, se no non avrebbe senso.
PierUgoMaria1 ha scritto:pilota54 ha scritto:Bmw M3 E92 V8 (420 cv).
https://www.youtube.com/watch?v=0MH20vCgBDQ
Mi sono sorbito tutto il filmato. Il pilota, molto veloce, tanto che nel finale tiene il passo del "Taxi" M5, sfiora per un attimo i 230 solo in due punti, nel settore iniziale, in discesa, dove non so però se ci sia il limite di 200. Poi c'è un terzo punto dove probabilmente poteva superarli, sempre in discesa, ma c'erano bandiere gialle. Penso che se in quei due tratti si fosse fermato a 200 non avrebbe comunque perso molto tempo perché subito dopo c'è da frenare.
Indubbiamente se l'Alfa Giulia ha dovuto limitarsi un po' in qualche punto, quel tempo assume ancora maggior valore, se realizzato. Non escludo però che il superamento del limite (di poco) possa comportare solo una multa.
Piuttosto sarebbe da verificare se il tracciato completato sia effettivamente l'intero anello nord da 20.7 km. Se il tempo è stato riportato da quel sito dovrebbe essere così, stessa distanza coperta dagli altri, se no non avrebbe senso.
Forse non conosci la Nordschleife, e quindi non ti sei accorto che il tuo filmato si interrompe prima del rettifilo finale, il più veloce.
Te lo puoi godere in questo filmato, dal minuto 9.08 in poi.
Questa é Sabine Schmitz su una 997 gt3 rs: 500cv, ma aspirati, non 510 ( o 540? ) bisovralimentati.
Entra sul rettifilo in questione già sparata a 170kmh, a metà sta già oltre i 250, prima della staccata 285kmh.
https://youtu.be/LTjFbNk1Yl4
Curioso come si sia ad un paradosso logico: la Giulia la vogliamo prestazionale quanto e forse più di una 911 Gt3 ( quindi omologata per quelle competizioni ), ma poi "troppo di serie" per soffrire gli stessi limiti che invece frenano una gt3. Come si concilia?
PierUgoMaria1 ha scritto:pilota54 ha scritto:Bmw M3 E92 V8 (420 cv).
https://www.youtube.com/watch?v=0MH20vCgBDQ
Mi sono sorbito tutto il filmato. Il pilota, molto veloce, tanto che nel finale tiene il passo del "Taxi" M5, sfiora per un attimo i 230 solo in due punti, nel settore iniziale, in discesa, dove non so però se ci sia il limite di 200. Poi c'è un terzo punto dove probabilmente poteva superarli, sempre in discesa, ma c'erano bandiere gialle. Penso che se in quei due tratti si fosse fermato a 200 non avrebbe comunque perso molto tempo perché subito dopo c'è da frenare.
Indubbiamente se l'Alfa Giulia ha dovuto limitarsi un po' in qualche punto, quel tempo assume ancora maggior valore, se realizzato. Non escludo però che il superamento del limite (di poco) possa comportare solo una multa.
Piuttosto sarebbe da verificare se il tracciato completato sia effettivamente l'intero anello nord da 20.7 km. Se il tempo è stato riportato da quel sito dovrebbe essere così, stessa distanza coperta dagli altri, se no non avrebbe senso.
Forse non conosci la Nordschleife, e quindi non ti sei accorto che il tuo filmato si interrompe prima del rettifilo finale, il più veloce.
Te lo puoi godere in questo filmato, dal minuto 9.00 in poi.
Questa é Sabine Schmitz su una 997 gt3 rs: 500cv, ma aspirati, non 510 ( o 540? ) bisovralimentati.
Entra sul rettifilo in questione già sparata a 170kmh, a metà sta già oltre i 250, prima della staccata 285kmh. Eppure stiamo parlando di un giro con turista a bordo, cronometrato sopra i 9 minuti. Prova a pensare quanto devi spingere per limare un altro minuto e mezzo, e soprattutto dove, coi limiti.
https://youtu.be/LTjFbNk1Yl4
Curioso come si sia ad un paradosso logico: la Giulia la vogliamo prestazionale quanto e forse più di una 911 Gt3 ( quindi omologata per quelle competizioni ), ma poi "troppo di serie" per soffrire gli stessi limiti che invece frenano una gt3. Come si concilia?
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa