angelo0 ha scritto:
Gt_junior ha scritto:
angelo0 ha scritto:
Gt_junior ha scritto:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/02/lalfa-romeo-giulia-e-bella-o-no/1835784/
Vi posto un link di un articolo sulla nuova Giulia.
Dopo l'euforia iniziale iniziano le considerazioni più ragionate e quelle di questo giornalista sono
molto simili alle mie.
..Scusa GT,sono tutte cose che sappiamo,non capisco veramente dove vuoi arrivare.Finalmente abbiamo qualcosa che ´sá veramente di Alfa Romeo e tu ti attacchi solo perché, a te non piace tanto, al design di questa macchina. Poi , non voglio parlare dell ingoranza del giornalista che non vuole capire l' importanza che ha questo modello Per il marchio Alfa Romeo. Addirittura si permette di parlare di 159e 156 dopo che con i loro articoli li hanno massacrati di tantissime negativitá.
Questo giornalista scrive con le stesse capacitá mentali ed intendo del reporter tedesco.Guarda cosa scrive la AUTO Bild al riguardo i 510 CV e il 3,9 da 0-100 sul motore
Folgerichtig debüterte die neue Giulia gleich im Kleid der Sportversion.
Ein Sechszylinder-Turbo,komplett aus Alu und bei Konzernschwester Ferrari auf 510 PS gepusht,soll den"Quadrifoglio Verde in 3,9 Sekunden auf 100 bringen.
Erstaunlich,dass die PS-Experten eine Zylinderabschaltung zum Spritsparen einbauen.
Oppure
An der vorderachse sollen Doppelquerlenker,speziel für Alfa entwickelt, Grip und Führung perfektionieren,die Multlink-Achse hinten(wie beim maserati Ghibili) arbeitt mit radselektiver Drehmomentverteilung und einem elektromechanischen Bremssystem zur Gewichtsverteilung doch beides bietet di noble deutsche Mittelklasse auch.
Poi ci sono altri passaggi che me li tenco per me.
Cerca di tradurre questi passaggi e poi incominci a capire cosa significa
vantare il propio prodotto senza offendere o meglio disminuire con eleganza.
Ma cosa stai dicendo, cosa ?
Io qui non ho attaccato nessuno, beninteso ok?
Io non ho criticato a priori, come invece fate voi osannando a priori senza un minimo di analisi critica.
Leggi bene per favore perché anche io ho una pazienza con scadenza.
Ho detto che la meccanica e' finalmente centrata
Ho detto che il design degli interni sono molto belli
Ho detto, se posso, che la linea esterna e' deludente. Per me.
Quindi non ho pontificato a priori.
Poi se vogliamo fare il forum in cui tutti la pensano uguali, allora diventa una setta di integralisti e fanatici, ma allora non è posto per me.
Saluti
Caro GT, non dimenticare, che io sono una dei due che hanno sostenuto il tuo lavoro presendato in questo forum a bandiera
alzata, Cosa CHE PER ESEMPIO L 'AMICO kEY HA ACCETTATO con piu rispetto.Io non ti ho attaccato per quello che hai detto sui motori o la bellezza degli interni,ma Proprio per la continuitá di critica che hai fatto per il design esterno. Addirittura mostrandoci un articolo di un reporter che la pensa come te, come per dici a tutti noi :voi siete.... dei ciechi ...solo io ci vedo.E´la tua assidua quasi pretesa che anche tutti noi la pensassimo come te.Io capisco che la tua oggettivita su questo disegno sia negativo e lo rispetto,ma per favore non pretendere che anche tutti gli altri la pensino come te. Ti prego di rileggerti tutti ii post che hai scritto su GIulia cercando di essere un po neutrale e vedrai che prima o poi qualcuno reagisse cosi come ho fatto io. Credo alla fine sia meglio una reazione fatta da me che da qualcun altro molto piu pesante,visto che io faccio parte dei tuoi fans
Angelo,
sai una cosa? In fondo se la vettura non mi prende come estetica, ma avrà la meccanica di prim'ordine e quei bei interni come anticipato, io la Giulia me la comprerò lo stesso.
Magari di un bel colore blu carta da zucchero met, blu oltremare met., un verde mirto met, verde olivo met., rosso amarena pastello, etc.
In fondo molte Alfa non erano belle esternamente, ma erano signore auto ( Alfa 90, Alfa 6, ad esempio ).
Scrivo su questo forum dal 2001 o 2002 non ricordo e quello che oggi è la nuova Giulia fu auspicato già allora su queste stanze.
Parlavo allora con un certo Simonpietro, il Fusi e altri, esisteva ancora qualcosa di Arese e si produceva ancora il V6 Busso e nonostante ciò si auspicava motori 4cil di derivazione Ferrari, ricordo.
In questi 14 anni ho assistito a una quantità sterminata di interventi velinari, alimentati molto spesso da fanatismo, ignoranza e da sapienti strategie di marketing e posso dirti che la mia pazienza e' stata superiore alla mia apparente arroganza.
Ecco, oggi pare che tutti devono essere univoci nel giudizio di questa vettura e, come ai tempi della censura, non è più ammessa la critica e un link di un giornalista che scrive cose diverse dagli altri 1000 che hanno scritto in questi giorni, viene subito inquisito come fazioso e pregiudizievole. E gli altri 1000 cosa sono se non faziosi e pregiudizievoli in senso opposto?
Allora, caro Angelo, non mi sta bene questo modo di ragionare perché non siamo un gruppo di ultras e abbiamo il diritto di dire ciò che pensiamo, nel rispetto reciproco.
Tu sei sempre stato garbato nei toni, ma essere troppo bipartisan può dare corda a gente che a differenza tua e' in malafede.
Io non devo convincere nessuno, ma spero che questo sia ancora un luogo dove si possa parlare esprimendo il proprio punto di vista.
D'altronde ad esaminare i contenuti degli interventi di certi forumisti, non mi pare di leggere interventi di gran valore aggiunto, oltre a ...figo figo ..510cv, da sbavo, eh, eh, etc.
Ho risposto con durezza al tuo intervento perché ho percepito nella tua risposta un tono censorio consapevole di essere supportato dalla maggioranza.
Ma ti chiedo scusa se ho interpretato male.
Un piccolo accenno, dato che me lo hai ricordato, al lavoro da me svolto con mpcardesign.
Quel lavoro e' stato un mio capriccio e non mi aspettavo certo che la nuova Giulia fosse minimamente somigliante.
La mia proposta è stata sicuramente un flop di consensi, ma non era nata per riceverne, ma per stimolare un DIAlogo e far vedere che ci poteva essere un altro design, magari diverso ancora dal mio, ma un altro design.
L'occasione era davvero unica per proporre un design più moderno, più Design, più altro.
Invece, secondo me, hanno perso una occasione per dimostrare a quel mondo Global, che il design italiano si chiama così perché si distingue.
Insomma, se il parmesan conquisterà il mondo a vincere sarà il parmesan non il parmigiano.
Rosario