265.000 km! alla faccia del flop....
È stato un esempio di buona ingegneria, e di pessima gestione politico-industriale. Se ne è discusso a non finire, sulla cause e presunte colpe. È che il progetto è nato praticamente alla fine di un' epoca, dieci anni fa a pensarci bene nemmeno immaginavamo il mondo di oggi, e non solo quello automotive.Eeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ci vuol pazienza....
I luoghi comuni, comuni sono e restano....
Certo che, dagli USA, tanti si aspettavano follie di vendite
Io non ero certo fra questi,
e piu' o meno, nemmeno tu
È stato un esempio di buona ingegneria, e di pessima gestione politico-industriale. Se ne è discusso a non finire, sulla cause e presunte colpe. È che il progetto è nato praticamente alla fine di un' epoca, dieci anni fa a pensarci bene nemmeno immaginavamo il mondo di oggi, e non solo quello automotive.
Ma soprattutto era un progetto per un' auto che tutto aveva tranne le misure
di cc
e
di cilindri
per trovare terreno fertile in quelle contrade....
![]()
![]()
Tutte considerazioni giuste, il mancato successo di Giulia e quello non esaltante, su certi mercati, di Stelvio è certamente collegato al listino asfittico, sia come motori che come declinazioni di carrozzeria (una Giulia senza sw è stata scelta pessima, sebbene, pare, collegata a motivazioni tecniche...)
Saluti cordiali
Una delle "scuse" della mancanza della versione sw era la volontà progettuale di ottenere prestazioni telaistiche di altissimo livello, soprattutto in termini di rigidezza torsionale e, a detta dei progettisti, una versione sw non avrebbe ottenuto così alti livelli. Poi forse speravano che Stelvio fosse l' alternativa a una Giulia sw, ma in realtà suv e sw sono due concetti (e prodotti) diversi e hanno target differenti come clientela, per non parlare poi di moda.Gia'.
No SW....
....Sindrome da " braccino corto "
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
![]()
Doveva essere una piattaforma completa con sw e coupé esattamente come la serie 3.Tutte considerazioni giuste, il mancato successo di Giulia e quello non esaltante, su certi mercati, di Stelvio è certamente collegato al listino asfittico, sia come motori che come declinazioni di carrozzeria (una Giulia senza sw è stata scelta pessima, sebbene, pare, collegata a motivazioni tecniche...)
Saluti cordiali
Sicuramente mancavano due sei cilindri sia il 2.0l che un 2.5l per coprire le potenze mancanti oltre i 300 - 400CV non solo per l 'America ma anche per l europa es. Germania che Inghilterra....Senza dimenticare la mancata SW.Ma soprattutto era un progetto per un' auto che tutto aveva tranne le misure
di cc
e
di cilindri
per trovare terreno fertile in quelle contrade....
![]()
![]()
Quindi la tua esperienza testimonia un'affidabilità eccellente della Giulia , tanto più notevole perchè , mi sembra di capire , si tratta di un' auto del 2016 , anno di presentazione del modello .Arrivato a 220.000 km con Giulia 2.2 150 CV AT8.
Solo manutenzione ordinaria, cambiato per sicurezza il gommino tra pescante olio in coppa e pompa, tubazioni acqua raffreddamento e tubo scarico EGR.
Interni perfetti, carrozzeria pure, zero rumorini.
Alla faccia di tutti quelli che, quando l'ho acquistata, nell' ottobre 2016, mi dicevano che ero matto a spendere tutti quei soldi per quella che, secondo loro, era alla fine una Fiat.
Quel messaggio era inizio 2024, adesso sono a 265.000 km....Quindi la tua esperienza testimonia un'affidabilità eccellente della Giulia , tanto più notevole perchè , mi sembra di capire , si tratta di un' auto del 2016 , anno di presentazione del modello .
Sai che mi viene quasi la voglia di tornare (alla grande) al diesel e di acquistarne una usata , per godermi il piacere di guida Alfa Romeo .
Vi sono formule di acquisto dette buy-back , che sulla carta dovrebbero evitare la perdita di soldi in svalutazione dell'auto , comprendendo manutenzione ordinaria e straordinaria , un cambio pneumatici , volendo anche assicurazione , mediante canone mensile per due o tre anni.
Qualcuno ne sa qualche cosa ?
Acci , 265.000 , immagino da come scrivi , ancora senza grandi interventi , vero ?Quel messaggio era inizio 2024, adesso sono a 265.000 km....
Tagliandi ogni 20k km. Cinghia, pompa acqua a 100k e 200k, olio AT8 a 110k. A 240k nuova pompa gasolio CP4 (per precauzione), nuovo collettore aspirazione (trafilava acqua), tubi nuovi acqua, tubi gas EGR nuovi, nuovo gommino pescante olio. Adesso ho in programma nuova pompa olio, cambio olio AT8. 1 kg olio ogni 10k km, ci sta. Fino a 200k 0W20, adesso 0W30. Punto ad almeno 350.000 km....Acci , 265.000 , immagino da come scrivi , ancora senza grandi interventi , vero ?
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa