Potenza del marchio. In un mondo in cui conta solo l'immagine, il marchio è tutto. Basti pensare a Ferrari e agli schiaffi che prende da 15 anni in F1: vendite e ricavi sono aumentati in maniera esponenziale e la (splendida) vittoria a Le Mans conterà più di questi 15 anni.Cosa davvero....Strana,
degna di studi di sociologia e statistica....
A diventare famosi,
e' notorio,
e' una gran fatica,
a mangiarsi tutto, di contro, e' un attimo....
Ma nelle auto Tedesche, non succede
Quello che conta è l'incidenza di auto difettose sul totale e, soprattutto, la famosa "percezione" del cliente. Anche nelle classifiche 2022 di Jato Dynamics Alfa è nelle ultimissime posizioni ma non sola; è insieme alle tedesche, a Volvo e a Tesla. Però, lo stesso pubblico che sperimenta difetti, pone le tedesche al primo posto fra le auto più desiderate, e le considera simbolo di lusso e qualità (!). È stupefacente, lo sanno tutti che le tedesche di oggi nulla hanno a che spartire con auto come Golf dei bei tempi e Classe E w124 ma la reputazione ancora non muore, forse perché dei tedeschi (intesi come popolo) il mondo si fida, degli italiani no.
Alfa ha davanti a sé un percorso lunghissimo prima di poter riguadagnare la fiducia persa con trenta anni di oggettivi bidoni costruttivi seguiti da venti anni claudicanti - la situazione è migliorata dalla 156 e in sostanza si è riallineata con Giulia ma più per demerito dei tedeschi che per merito degli italiani. Chissà se i francesi avranno la voglia di investire per una ventina d'anni su un marchio italiano
La gente compra quelle auto perché sono quelle che vede guidare ai "vincenti" (a parere loro...).
Quando un marchio è eletto dai "vincenti", conquista fette importantissime di mercato, e può vendere meno a più, perché in quel che vede è comunque compreso ciò che a quasi tutti interessa prima di ogni cosa, l'immagine da "vincenti" appunto.
Allora ecco atteggiamenti come BMW-Mini che non abilita l'uso di Android Auto (tanto se sei degno di averne una avrai l'iPhone, no?), Audi-VW che vende anzi su molti modelli impone il cambio DSG (la cui "meccatronica" certe assicurazioni sui guasti alle auto rifiutano di coprire) e i cui venditori ti dicono "Le consiglio l'estensione di garanzia... se si spacca il cambio sono 3000 euro", sembre BMW che vendette il diesel credo N47 difettoso per anni senza farsi carico dei danni da rottura catena, Mercedes che sovraprezza ogni cosa che vende, ecc.
Mistero della fede.Cosa davvero....Strana,
degna di studi di sociologia e statistica....
A diventare famosi,
e' notorio,
e' una gran fatica,
a mangiarsi tutto, di contro, e' un attimo....
Ma nelle auto Tedesche, non succede
Qui si discutere del nulla per definizione. Non una parola cambierà i destini del marchio francese.State discutendo del nulla,il giorno che lo capirete vi troverete autodistrutti
Ah, la Giulia é stata votata dai lettori per la terza volta di seguito la berlina piu bella e migliore trazione integrale 2023 in Germania! Perché le vendite in Germania non sono come desiderate?
M chiedo saranno i tedeschi cosi ignoranti...odero impazziti?
Mi viene di pensare: ......................Ormai avete perso tutto!!![]()
Vedi AntonioS,tu fai parte di quelli che per avere consenso , si creano nel Web una pagina per mostrare i loro video, per parlare di qualcosa che in veritá loro stessi odiano ma con parole dolci e umanitari cercano di far credere che vogliono il bene altrui. Chi fa questo si deve trovare un motivo facile che ha nome ma facilmente si possa parlare in modo negativo. Anche tu piu volte fai questo lavoro, cerchi di dare una botta a destra a favore ma dopo ne dai due a sinistra a sfavore! Di questo modo ci si autodistrugge e si convince il pesiero degli altri.Qui si discutere del nulla per definizione. Non una parola cambierà i destini del marchio francese.
Ci troveremo autodistrutti perché? Quale distruzione? E cosa capiremo che ci porteràa questo infausto destino?
Giulia votata dai lettori: ecco, è proprio questo il punto. I lettori votano, gli acquirenti non comprano. I lettori sono uno sparuto gruppo che si crede importante ma che in effetti non decide proprio niente delle sorti di un modello. E poi a votare che ci vuole, io pure voto Monza SP3. Poi, però, quando devo comprare metto i sogni da parte e scelgo quello che mi conviene di più, dove convenienza è un insieme di cose che va dal prezzo alla praticità alla reputazione all'immagine. E qui casca l'asino e si fa pure male
Poi mi spieghi quello che hai scritto, non ho capito quasi niente.Vedi AntonioS,tu fai parte di quelli che per avere consenso , si creano nel Web una pagina per mostrare i loro video, per parlare di qualcosa che in veritá loro stessi odiano ma con parole dolci e umanitari cercano di far credere che vogliono il bene altrui. Chi fa questo si deve trovare un motivo facile che ha nome ma facilmente si possa parlare in modo negativo. Anche tu piu volte fai questo lavoro, cerchi di dare una botta a destra a favore ma dopo ne dai due a sinistra a sfavore! Di questo modo ci si autodistrugge e si convince il pesiero degli altri.
La cosa peggiore é che: Ci si vuole comparare con un popolo e persona che sa gia da bambino che per stare bene domani bisogna lavorare oggi! Ti ricordo che il tedesco dopo esserci passato e visto come sia facile autodistruggersi nell era moderna(VW ne é la testimonianza con la Golf si é ripresa) ha gli occhi per vedere é un cervello per capire,anche se gli metti sul piatto loro, sa riconoscere ché bello ma se tale cosa gli porta il mal essere domani non lo accetta lo lascia dové,quindi non si vende la propria anima, ma si migliora quello che ha! Siccome per migliorare si ha bisogno di un programma doc non serve solo avere l'oro nel piatto, ma cé bisogno di poter creare le condizioni di poterselo permettere quindi come si fa?
Sai anni settanta,ottanta,e novanta, chi si permetteva un alfa romeo in Germania era guardato male se tedesco, dalla tassa bollo alla assicurazione doveva pagare di piu, e figurati cosa succedeva se entravi in officina......cose che per il popolo e popolino contano molto,ma la cosa piu importante era la domanda chi ti dá da vivere?
per non dimenticare la negazione che veniva trasmessa tramite......Vedi quando il patriotismo é sano e ha un significato libero e non toglie la libera scelta altrui non ci si puo lamentare di nessuno. Quindi, dimmi tu , perché un tedesco dovrebbe comprare una Alfa Romeo e non una BMW.....?
Giulia bella e buona? Sono d'accordo. Vende? No. Punto, non c'è nessuno specchio su cui arrampicarsi.
fattura 780-200=580Questa volta l'elettronica è...innocente
Un piccolo sasso (o altro oggetto...contundente) ha colpito il condensatore del clima, l'ho dovuto sostituire (con un pezzo non marchiato AR, ma del fornitore "Denso"). Fermo macchina 2 giorni (+2 per verifica tenuta gas).
Spesa 780 euro, vedremo quanto recupererò dalla polizza Kasko (vetustà, franchigia 200 euro).
Macchina sostitutiva (Fiat 500 Hybrid) e taxi a spese Europassistance...
Prima di scrivere ho aspettato una settimana per verificare che la riparazione...tiene (l'officina aveva inserito un "tracciante")
Questa volta l'elettronica è...innocente
Un piccolo sasso (o altro oggetto...contundente) ha colpito il condensatore del clima, l'ho dovuto sostituire (con un pezzo non marchiato AR, ma del fornitore "Denso"). Fermo macchina 2 giorni (+2 per verifica tenuta gas).
Spesa 780 euro, vedremo quanto recupererò dalla polizza Kasko (vetustà, franchigia 200 euro).
Macchina sostitutiva (Fiat 500 Hybrid) e taxi a spese Europassistance...
Prima di scrivere ho aspettato una settimana per verificare che la riparazione...tiene (l'officina aveva inserito un "tracciante")
Carloantonio70 - 13 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa