montaq52 ha scritto:
Nick_Name ha scritto:
bergat ha scritto:
Beh potendo perchè uno dovrebbe acquistare un'auto FCA, laddove FCA o meglio il gruppo fiat, è stato sempre qualitativamente inferiore a BMW Mercedes Benz, Audi e Volkswagen?
Certo se costasse molto di meno, ci potrebbe essere una compensazione con il prezzo, ma..... :shock:
Faccio fatica a capire la logica del discorso: quindi, siccome le cose "sono sempre state" in un certo modo, allora "saranno sempre" così?
Ammesso che siano sempre state in un certo modo...
ti faccio un esempio reale: io ho comperato un televisore XX e allo scadere della garanzia (guarda caso) si è guastato: poiché il costo della riparazione era importante ho comprato XY, poi ne ho comperati altri due XY e funzionano bene da anni senza un problema. Secondo te il venditore cosa deve fare per convincermi a ritornare a XX, fare la prova che cambia i canali in 3 ms anziché 4 può bastare??
Bene, ho capito.
Quindi: siccome le cose sono sempre state così, saranno sempre così (salvo un premio di prezzo).
Ma siccome se offri un premio di prezzo hai margini inferiori guadagni di meno, allora la conclusione è che non potrai mai essere competitivo.
Quindi la Giulia sarà un fallimento commerciale, perché o costerà troppo per essere venduta, o costerà troppo poco per produrre utili.
Non fa una piega...
Ho capito anche la logica dell'argomentazione.
Prima era: "la Giulia non si farà mai".
Poi si è fatta, e allora ci si è spostati su:
a) "la Giulia non si è fatta sw";
b) "la Giulia non può costare come MB-BMW-Audi".
L'importante è non parlare di come è fatta (aspettando che si possa parlare di come va).