bergat ha scritto:Purtroppo uno non fa un reset della memoria, e ricorda le cose passate le cose positive e le cose negative, e non basta dire consideriamo solo il presente ...
Sono d'accordo, ma per quanto la FIAT abbia fatto schifo per un pò a memoria d'uomo non mi ricordo che abbia fatto un qualcosa come VW o che le sue macchine si ribaltassero in curva come MB o AUDI. Purtroppo noi Italiani è da tanto tempo che non cantiamo più " IL PIAVE MORMORO'" e lo straniero ormai è entrato tranquillamente. :cry: :cry: :cry: Scusate il piccolo OTbergat ha scritto:Purtroppo uno non fa un reset della memoria, e ricorda le cose passate le cose positive e le cose negative, e non basta dire consideriamo solo il presente ...
Nick_Name ha scritto:Sono del tutto d'accordo.
Ma allora perché tanta insistenza a parlare di tutto quello che è stato e di quello che non c'è, ignorando quel che c'è (che per una volta sembra essere ben fatto)? Non voglio far polemica, solo capire...
bergat ha scritto:Io non ricordo di audi che si ribaltavano in curva e di MB mi ricordo solo la classe A che è un camionicino ed è logico che un veicolo alto va guidato piano in curva.
Del gruppo fiat mi ricordo tante tante cose. Di ventilatori di raffreddamento del radiatore piazzati dietro il paraurti, che si rompevano appena qualcuno nel parcheggiare fila indiana ti toccava, mi ricordo di pelle finta del cruscotto al sole che faceva bolle d'aria, mi ricodo di pulsanti del clackson che si smontavano per le vibrazioni, mi ricordo di cornsumi di un litro d'acqua ogni cento chilometri o di un litro d'olio ogni 500, che per la casa madre era tutto normale, mi ricordo di contagiri che si muovevano a sentimento, mi ricordo di due dita d'aria di spessore tra le portiere e i pannelli interni,, mi ricordo di manopole che ti rimanevano in mano o le chiusure dei deflettori che si scollavano, mi ricordo di guarnizioni di testate bruciate, e di ammortizzatori scarichi dal primo chilometro etc etc
bergat ha scritto:Io non ricordo di audi che si ribaltavano in curva e di MB mi ricordo solo la classe A che è un camionicino ed è logico che un veicolo alto va guidato piano in curva.
Del gruppo fiat mi ricordo tante tante cose. Di ventilatori di raffreddamento del radiatore piazzati dietro il paraurti, che si rompevano appena qualcuno nel parcheggiare fila indiana ti toccava, mi ricordo di pelle finta del cruscotto al sole che faceva bolle d'aria, mi ricodo di pulsanti del clackson che si smontavano per le vibrazioni, mi ricordo di cornsumi di un litro d'acqua ogni cento chilometri o di un litro d'olio ogni 500, che per la casa madre era tutto normale, mi ricordo di contagiri che si muovevano a sentimento, mi ricordo di due dita d'aria di spessore tra le portiere e i pannelli interni,, mi ricordo di manopole che ti rimanevano in mano o le chiusure dei deflettori che si scollavano, mi ricordo di guarnizioni di testate bruciate, e di ammortizzatori scarichi dal primo chilometro etc etc
bergat ha scritto:A me non sembra di non essere stato franco. Ho solo riportato la maggior parte degli inconvenienti che ho personalmente incontrato nei miei acquisti (sempre nuovi e mai usati) in casa Fiat e alfa romeo, prima di passare definitivamente su marchi tedeschi, ad esclusione di opel, dopo aver avuto per 3 anni anche una calibra turbo color edition
pilota54 ha scritto:La Giulia provata da Quattroruote (presumo la TD 180 cv) ha stabilito il nuovo record di categoria, tra le vetture provate dalla rivista su quel circuito, a Vairano: 1.26.16.
http://www.quattroruote.it/news/prove_su_strada/2016/05/20/alfa_romeo_giulia_il_giro_di_pista_a_vairano_video.html
alexmed ha scritto:bergat ha scritto:A me non sembra di non essere stato franco. Ho solo riportato la maggior parte degli inconvenienti che ho personalmente incontrato nei miei acquisti (sempre nuovi e mai usati) in casa Fiat e alfa romeo, prima di passare definitivamente su marchi tedeschi, ad esclusione di opel, dopo aver avuto per 3 anni anche una calibra turbo color edition
Scusa l'OT ma è una curiosità tutta mia, qual'è stata l'ultima Fiat e l'ultima Alfa Romeo che hai acquistato? Giuro non per far polemica, ma magari hai aneddoti che a me farebbe piacere conoscere.
AKA_Zinzanbr - 55 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa