ANDREA ZANIBONI ha scritto:pilota54 ha scritto, qualche riga fa:
"Ora c'è la Giulia, che dovrebbe in teoria mettere tutti d'accordo, e sembra che lo stia facendo."
Non tutti sono d'accordo sulla linea esterna. Mi ci metto anch'io. E non siamo in pochi.
Piuttosto credo che Mito e Giulietta abbiano salvato la baracca, grazie al loro appeal. Ce ne sono davvero tante per la strada. Linee piacevoli, originali, eleganti.
Questa Giulia ha veramente poca personalità, o meglio, l'ha presa a prestito dalla serie 3. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Ma tanto è lo stesso. E' come lottare contro i mulini a vento.
A parte questo, il tuo intervento moderatore è veramente ben scritto, pilota54.
P.S. Ma... I problemi di crash test? Sono stati magicamente risolti?
Era l'urto frontale disassato che dava soprattutto problemi. Con quel fanale anteriore così sproporzionato, che la rigidità complessiva della zona ne abbia risentito? Mie teorie bislacche.
Un saluto affettuoso.
Sono d'accordo con te la linea mi sembra la cosa meno riuscita del progetto Giulia, non che sia brutta ma un po più di personalità e di originalità non avrebbe guastato magari richiamando in maniera più decisa le forme da sempre siamo abituati a riconoscere le nostra Alfa, richiamate solo sporadicamente qua e là.
Può darsi che non abbiano voluto osare preferendo forme in linea con le tendenze espresse dalla D dei nostri tempi, ci possiamo consolare leggendo le prime impressioni delle varie riviste