albertof24 ha scritto:A noi forse si, ma se vogliono davvero vendere anche questi "dettagli" sono importanti. Se si dà l'idea di un'azienda poco seria ed inaffidabile, la macchina può essere anche la miglior auto sul mercato, ma resterà negli autosaloni. La mentalità del "tanto si vende da sola" è fallimentare e spero che questo sia chiaro ai vertici FCA.
Bertoldo13 ha scritto:draldo ha scritto:E' esattamente questo: non si puo' promettere una data il 15 aprile 2016, comunicata in qualsiasi video ed articoli di stampa e poi non rispettarla senza alcuna giustificazione. Atteggiamento da dilettanti allo sbaraglio...
Si, va bene, ma a me alla fine interessa come va la macchina. Il resto non conta.
montaq52 ha scritto:quindi uno spende diciamo 40000 euri e non si cura dei dettagli?? contenti voi.....già la sciocchezza di non avere concessionarie "visibili" non è certo un dettaglio
Bertoldo13 ha scritto:albertof24 ha scritto:A noi forse si, ma se vogliono davvero vendere anche questi "dettagli" sono importanti. Se si dà l'idea di un'azienda poco seria ed inaffidabile, la macchina può essere anche la miglior auto sul mercato, ma resterà negli autosaloni. La mentalità del "tanto si vende da sola" è fallimentare e spero che questo sia chiaro ai vertici FCA.
Bertoldo13 ha scritto:draldo ha scritto:E' esattamente questo: non si puo' promettere una data il 15 aprile 2016, comunicata in qualsiasi video ed articoli di stampa e poi non rispettarla senza alcuna giustificazione. Atteggiamento da dilettanti allo sbaraglio...
Si, va bene, ma a me alla fine interessa come va la macchina. Il resto non conta.
D'accordo, ma come prima auto a trazione posteriore, e come primo modello del rilancio definitivo del marchio dopo almeno 40 anni di attesa un minimo di comprensione dovremmo averla. Almeno noi. Altrimenti sembriamo quelli che vogliono attaccarsi a qualsiasi pretesto e a qualsiasi dettaglio pur di criticare. 8)
D'accordo, vogliamo criticare anche i dettagli?
A me sembra però che per altri marchi le critiche sarebbero da fare non sui dettagli ma su aspetti molto più sostanziali.
Direi che accordare un po' di fiducia sui .... "DETTAGLI".... non farebbe male.
Bertoldo13 ha scritto:montaq52 ha scritto:quindi uno spende diciamo 40000 euri e non si cura dei dettagli?? contenti voi.....già la sciocchezza di non avere concessionarie "visibili" non è certo un dettaglio
Esatto, almeno per quanto mi riguarda, spendo diciamo 40.000 euro ma non bado ai dettagli, ma bado al tipo di motore che ho sotto al cofano, un bel 2.2 in alluminio e a 16 valvole al posto di un 1.600 in ghisa e a 8 valvole, e circa ......... diciamo un trentina di cv in meno.
C'è chi bada al dettaglio e chi come me no.
C'è chi guarda la pagliuzza nell'occhio altrui e non bada alla trave che ha nel suo occhio.
Son due filosofie diverse, la sostanza e l'apparenza. Poi ognuno è libero.
albertof24 ha scritto:Se vai a vedere i miei post passati, vedrai che ho sempre cercato di comprendere e mai attaccato FCA (sebbene non abbia mancato di evidenziarne i difetti, quando lo ritenevo opportuno).
A me non interessa acquistare la Giulia, al momento non devo cambiare auto e non mi serve comunque un'auto di questo segmento, quindi, fosse per me, i listini li potrebbero tranquillamente pubblicare anche l'anno prossimo.
Però mi preoccupo per il futuro del marchio. Non sono io ad essere intollerante, ma mi metto nei panni di chi ha un preventivo per una Serie 3 in mano e sta aspettando i prezzi della Giulia per decidere: se fossi in lui, io ieri sarei già andato al concessionario BMW a fare l'ordine. Non è solo una questione di attendere qualche giorno, ma di mancanza di serietà. E chi vuole vendere deve dimostrare di essere serio. Poi ognuno ha il suo concetto di serietà e la sua tolleranza. Per me, se anche i listini li presentano domani, è troppo tardi: hanno comunque mancato la data promessa e non è la prima volta che fanno cose di questo genere.
Poi, ripeto, posso capire un ritardo tecnico, un imprevisto sulle linee di montaggio, ma sulla definizione dei listini no, proprio non posso capire il ritardo.
Bertoldo13 ha scritto:albertof24 ha scritto:A noi forse si, ma se vogliono davvero vendere anche questi "dettagli" sono importanti. Se si dà l'idea di un'azienda poco seria ed inaffidabile, la macchina può essere anche la miglior auto sul mercato, ma resterà negli autosaloni. La mentalità del "tanto si vende da sola" è fallimentare e spero che questo sia chiaro ai vertici FCA.
D'accordo, ma come prima auto a trazione posteriore, e come primo modello del rilancio definitivo del marchio dopo almeno 40 anni di attesa un minimo di comprensione dovremmo averla. Almeno noi. Altrimenti sembriamo quelli che vogliono attaccarsi a qualsiasi pretesto e a qualsiasi dettaglio pur di criticare. 8)
D'accordo, vogliamo criticare anche i dettagli?
A me sembra però che per altri marchi le critiche sarebbero da fare non sui dettagli ma su aspetti molto più sostanziali.
Direi che accordare un po' di fiducia sui .... "DETTAGLI".... non farebbe male.
Bertoldo13 ha scritto:Il fatto è che tu per non aspettare il listino ti accontenti della Bmw.
Solo perché non c'è il listino? i sembra strano...
Personalmente aspetterei anche dopo l'estate, l'occasione è troppo ghiotta per doversi accontentare della solita Bmw o roba simile.
transaxle73 ha scritto:L'appassionato alfista è disposto a sacrifici inenarrabili per stringere tra le mani il volante di qualcosa di diverso dalla "solita" Serie 3, però non dimentichiamo che una fetta importante del mercato delle Segmento D è rappresentata dalla clientela business, ovvero dai leasing.
Chi ha il contratto in scadenza non può aspettare più di tanto. Il non essere chiari e trasparenti sulle date di presentazione e consegna non è un bel biglietto da visita nei confronti di chi gestisce flotte aziendali.
pilota54 ha scritto:Nella giornata di ieri, Alfa Romeo ha tenuto una ?Private Preview?, un evento a cui hanno partecipato pochi fortunati ad Arese e dal quale non è emersa, purtroppo, alcuna informazione in merito all?arrivo sul mercato della nuova Giulia.
Sono una massa di deficienti.156jtd105 ha scritto:onestamente non riesco a capire cosa abbiano in mente ma mi pare stiano tirando un po troppo la corda. Cosa stanno aspettando realmente?
Poi alla fine i prezzi arriveranno e chi era intenzionato a comprarla lo farà o comunque la prenderà in considerazione, però dovrebbero essere più chiari.
Senza far polemica , ma credo che il marketing delle tedesche sia una spanna sopra anche in considerazione del fatto che spesso vendono a cifre che vogliono loro cose assurde.
Che sappia io comunque ieri ad Arese (o Sabato) i pochi fortunati potevano prenotare la QV
alexmed ha scritto:pilota54 ha scritto:Nella giornata di ieri, Alfa Romeo ha tenuto una ?Private Preview?, un evento a cui hanno partecipato pochi fortunati ad Arese e dal quale non è emersa, purtroppo, alcuna informazione in merito all?arrivo sul mercato della nuova Giulia.
https://youtu.be/JJZWFi2Q5e0
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa