Dunque.....dunque.....: tutto come previsto!
Non appena oggi pomeriggio è stata presentata la macchina, tanti siti (non solo quello di Quattroruote.....) sono letteralmente esplosi e andati in tilt, visto l'evidente interesse suscitato dalla nuova Alfa.
E, altrettanto ovviamente, si è letto di tutto: bella, non bella, troppo tamarra, troppo scontata, meglio fari stile 8C (e chi lo scrive, giuro, li odiava solo qualche giorno fa...), somiglia a questa o a quella, etc...., etc....
Bene, ritorniamo con i piedi per terra, magari chiedendoci qual'è la reale missione di questa macchina,magari ricordando che deve riportare la griffe nel mondo, quindi con il difficile compito di piacere a tutti o almeno a molti.
Perciò...somiglia a diverse concorrenti? Certo, inevitabile e scontato, vista l'enorme rilevanza di questa fascia nel mercato globale, ma la Giulia, sebbene volutamente non originalissima, è indiscutibilmente accattivante e carismatica, lontana dalla compostezza teutonica (altrettanto volutamente....), certamente stavolta con molto da dire anche sul piano meccanico e sul piacere di guida.
Inoltre è assolutamente prevedibile che le versioni normali avranno un aspetto più elegante e meno carico della versione di punta, pur conservandone la latinità di diversi contenuti, anche negli interni...
Vabbè, nei prossimi giorni leggeremo di tutto, da scommetterci (FINALMENTE!!).
Saluti