GenLee
0
alexmed ha scritto:GenLee ha scritto:Ma è proprio qui l'inghippo: quale pianale utilizzeranno? Uno ex novo?
Le voci che trapelano parlano di pianale nuovo, ma aspetterei il nuovo ed ennesimo piano rinnovato. Sai com'è noi alfisti dobbiamo avere una pazienza di Giobbe!
Secondo me stanno preparando una base nuova che andrà in primis per le AlfaRomeo nuove e poi passerà l'oceano per finire sotto ale lDodge e Chrysler.
Immagino un pianale a tp modulare con la possibilità di montare diversi schemi sospensivi e credo anche la trazione integrale (per i SUV e non solo).
Modulare perché per gli USA servono dimensioni importanti, mentre per Alfa spero che non andranno oltre le dimensioni della 159.
Comunque sia son tutte mie fantasie, vedremo chesalta fori. Io son curioso, tu?
Intanto Jaguar prepara una XE tutta in alluminio con motori 4 cilindri benzina e diesel in vendita da metò 2015. Io la terrei d'occhio.
Curioso certo....però mi chiedo, non voglio essere ripetitivo, perchè mai FCA non ha pensato prima ad un accordo per lo sviluppo congiunto di 'sto pianale XE con Jaguar leggi Tata??