montaq52 ha scritto:156jtd105 ha scritto:montaq52 ha scritto:questa storia del bando vinto da Seat, mi pare proprio una scemata (e una illusione, di cui si può anche vivere). Le Seat Leon sono Euro 6 come omologazione da un pezzo...
Parte dell'articolo riportato su autoblog e postato da quadrif.
.......e prime 100 unità consegnate agli agenti sono spinte proprio dal 2.0 TDI Euro 5 incriminato, quell? ?EA 189? pietra dello scandalo: le nuove Gazzelle e Pantere sono quindi fra le candidate a finire nella mega-lista di richiamo stilata da Volkswagen. Infatti fra i requisiti presenti nel bando di gara per la fornitura delle nuove vetture agli agenti, stilato dal Ministero dell?Interno, non figurava l?omologazione Euro 6, obbligatoria dal 1° settembre 2015. Tutto questo mentre, poche ore fa, Volkswagen ha ordinato ai suoi concessionari la sospensione della vendita di tutte le auto diesel Euro 5.........
A volte informarsi prima di sentenziare.........
informarsi di cosa?? le auto sono conformi al bando, mi pare di sì, quindi??? al massimo un richiamo, ma sognare che vengano sostituite dalla eccezzzzionali Giuliette fa bene solo al (tuo) umore.....intanto aspettiamo cosa dirà l'EPA sulle altre diesel sotto osservazione (e sarei molto ma molto cauto).
Guarda che sei stato tu a scrivere che erano euro 6 mica io( TI RICORDO CHE SONO EURO 5) . Poi se tu mi dici che adesso basta un adeguamento.... Vedremo.
Onestamente rifarei il bando causa truffa e escluderei il gruppo VW dalla gara.
Poi se sarà Alfa a giudicarsi la gara tanto meglio visto che 4000 Giulietta non sono da buttar via per le casse di Alfa. Se vinceranno altri che si sono comportati più onestamente del gruppo VW , va bene ugualmente.