pandaciccio ha scritto:
Allora?! cosa ne pensate dei pareri di JC e RH?!
Io credevo che i pareri sarebbero stati più entusiastici....anche se sono tutto sommato positivi....
la cosa che mi stupisce un pò è la preferenza di JC verso un V6 aspirato e cambio manuale......mah..... con questo powertrain avrebbe avuto prestazioni inferiori....
Invece RH ha sottolineato la "superiorità della cayman in tutto" che io fatico a vedere... anche se poi l'ha definita unica e senza paragoni.....
Sono rimasto un pò perplesso.....
Un saluto a tutti!
Per ora ho letto solo quello di JC. Devo dire che mi sembra tuttosommato cmq un giudizio molto positivo.. Bisogna anche tenere in considerazione il tipo di personaggio (personalmente lo ritengo simpatico, competente e tutto quello che si vuole, ma preferisco altre testate e altri giornalisti per avere un giudizio globale sull'auto, diciamo un po meno basato sulle sensazioni), che di sicuro non è tenero nei giudizi se c'è qualcosa che non lo soddisfa. Tenendo sempre in considerazione anche la nazionalità.
Detto questo non trovo molto sensati i due principali difetti che elenca:
1)il motore è un quattro cilindri, con potenza limitata, ma credo che sia proprio nello spirito e nella filosofia della vettura. Con un V6 da 300-350 cv sarebbe stata un'altra auto. Ciò non vieta cmq che Alfa introduca una versione più prestante nel futuro.
2)il cambio manuale ormai non c'è più in quasi nessuna sportiva, in primis Ferrari, quindi mi sembra una considerazione più da nostalgico che altro. Discorso diverso sarbbe stato dire che il TCT è lento o cmq non adatto all'auto, cioè una critica al funzionamento in sè. Cosa che invece mi sembra non sia, in quanto tutti lo hanno giudicato positivamente.