crank
0
E' PRECISAMENTE questo.eugenio62 ha scritto:Non dico che non sia un buon motore......è che mi sembra un motore che potrebbe essere smontato dalla 4C e rimontato, senza adeguamenti, su una berlina.....magari berlina Alfa ma sempre berlina....
Sì, probabilmente sì.Ok, ormai i benzina sono questi....regimi spostati verso il basso....
Pensando alla destinazione d'uso della 4C, guardandola e considerato che pesa meno della VW UP........forse si poteva fare un set up leggermente sbilanciato verso l'alto......
Una sorta del TFSI in versione 270 ( anche se è ormai un motore in aggiornamento)
Costruire una macchina così leggera, oltre ai vantaggi scontati....ti permette di rinunciare, senza sacrifici, ai regimi che meno ti verrebbe da pensare guardando la 4C......
Insomma....un ipotetico test da 40km/h in sesta...interessa poco su queste macchine....
Comunque....tanto per.....
Da un lato è il difetto del turbo: coperta corta. Dall'altro come ha detto SZ, il TBi pesa meno di un V6 ma da una potenza uguale, con molta più coppia.
E poi, come detto sopra, è il motore delle berline di serie.
Certo, un 2,0JTS bello rimodernato sarebbe fico. Magari se le vendite decollano lo faranno, alcune auto come questa 4C o la duetto lo richiederebbero fortemente.