No, secondo me la storia della 159 non può ripetersi, assolutamente. Lo stesso Marchionne quando svergognò pubblicamente la 159 disse che "Non è una vera Alfa" e che gli errori commessi con quella macchina non dovranno ripetersi. Quindi...!!
Beh, se lo dice lui siamo a posto...ItalianDandy ha scritto:No, secondo me la storia della 159 non può ripetersi, assolutamente. Lo stesso Marchionne quando svergognò pubblicamente la 159 disse che "Non è una vera Alfa" e che gli errori commessi con quella macchina non dovranno ripetersi. Quindi...!!
reFORESTERation ha scritto:Un po preoccupato per l'alfa e la fiat io lo sono.
Della giulia, non si vede nulla, non si muove nulla, ed intanto a partire dalla prima settimana di settembre, cesserà la produzione della 159, assurdo far morire un auto come la 159 e non averne una già pronta a prenderne il posto.
La giulietta è una grande auto, la mito anche, ma da sole ora, non potranno fare quei numeri di cui alfa avrebbe tanto bisogno.
Nel frattempo mirafiori è stata "svuotata", sono in corso d'opera i lavori per permettere la produzione del suv alfa/jeep, ed intanto kuga, qashqai (o come cavolo si scrive), tiguan ed il suv delle koreane vendono bene, ed è un miracolo, in um mercato dei suv, dove è saturo di x3, q5 ecc..fiat rischia di arrivare troppo tardi nel segmento dei suv.
La bravo è defunta, la delta non vende come ci si aspettava, per fortuna che a cassino producono la giulietta. Il freemont, eccellente come prodotto, ma viene fatta dagli yankees e in listino fiat non ha ne una wagon, ne una berlina di classe d/e, c'è la thema, ma la fanno sempre gli yankees. Isomma di sicuro oggi come ieri c'è che la fiat vende solo la punto la panda e la 500.
Nevermore80 ha scritto:A mio modesto avviso, il rischio di un errore di valutazione c'è ed è concreto. Anche perché bisogna capire quale sarà il benchmark della Giulia: verosimilmente non la fascia premium (visto che, attualmente, Giulietta deve scontrarsi con Golf, non certo con Serie 1).pilota54 ha scritto:Una cosa mi sembra certa: la Giulia dovrà essere un'auto eccezionale, tecnologicamente molto avanzata e bellissima.
La concorrenza, se vogliamo appunto parlare di marchio Alfa Romeo, si chiama Bmw serie 3, Mercedes Klasse C, Audi A4, non certo Opel Insigna (che peraltro è un'ottima auto) o Ford Mondeo o VW Passat.
La 159, pur essendo una bella macchina, ha fallito soprattutto per questo, perchè non è stata credibile nei confronti della concorrenza premium. Inizialmente aveva un prezzo premium (perchè comunque il costo di produzione era elevato) e nessuno la comprava, poi ribassando il prezzo un po' si è venduta (sottocosto) ma solo in Italia.
Sarebbe inutile e soprattutto deleterio ripetere lo stesso errore di valutazione.
Viste le premesse, ne uscirà probabilmente fuori una buona auto, non certo eccezionale o tecnologicamente raffinatissima.
Un po' come la Giulietta, per intenderci.
allora se ammise che la 159 non era una vera alfa dovrebbe chiedersi come mai mito e giulietta siano entrate in produzione! che diamine, quelle son forse vere alfa?????ItalianDandy ha scritto:No, secondo me la storia della 159 non può ripetersi, assolutamente. Lo stesso Marchionne quando svergognò pubblicamente la 159 disse che "Non è una vera Alfa" e che gli errori commessi con quella macchina non dovranno ripetersi. Quindi...!!
....e anche questo è vero...effettivamente marchionne ha un concetto di Alfa tutto suo....AlfistaMilano ha scritto:allora se ammise che la 159 non era una vera alfa dovrebbe chiedersi come mai mito e giulietta siano entrate in produzione! che diamine, quelle son forse vere alfa?????ItalianDandy ha scritto:No, secondo me la storia della 159 non può ripetersi, assolutamente. Lo stesso Marchionne quando svergognò pubblicamente la 159 disse che "Non è una vera Alfa" e che gli errori commessi con quella macchina non dovranno ripetersi. Quindi...!!
ItalianDandy ha scritto:....e anche questo è vero...effettivamente marchionne ha un concetto di Alfa tutto suo....AlfistaMilano ha scritto:allora se ammise che la 159 non era una vera alfa dovrebbe chiedersi come mai mito e giulietta siano entrate in produzione! che diamine, quelle son forse vere alfa?????ItalianDandy ha scritto:No, secondo me la storia della 159 non può ripetersi, assolutamente. Lo stesso Marchionne quando svergognò pubblicamente la 159 disse che "Non è una vera Alfa" e che gli errori commessi con quella macchina non dovranno ripetersi. Quindi...!!
"a vendere alla grande"...MultiJet150 ha scritto:ItalianDandy ha scritto:....e anche questo è vero...effettivamente marchionne ha un concetto di Alfa tutto suo....AlfistaMilano ha scritto:allora se ammise che la 159 non era una vera alfa dovrebbe chiedersi come mai mito e giulietta siano entrate in produzione! che diamine, quelle son forse vere alfa?????ItalianDandy ha scritto:No, secondo me la storia della 159 non può ripetersi, assolutamente. Lo stesso Marchionne quando svergognò pubblicamente la 159 disse che "Non è una vera Alfa" e che gli errori commessi con quella macchina non dovranno ripetersi. Quindi...!!
Che però, nonostante tutto quel che si possa dire, ha ripreso a vendere alla grande. Quindi, come la mettiamo ????
La mettiamo come l'abbiamo messa negli ultimi tempi, cioè:MultiJet150 ha scritto:ItalianDandy ha scritto:....e anche questo è vero...effettivamente marchionne ha un concetto di Alfa tutto suo....AlfistaMilano ha scritto:allora se ammise che la 159 non era una vera alfa dovrebbe chiedersi come mai mito e giulietta siano entrate in produzione! che diamine, quelle son forse vere alfa?????ItalianDandy ha scritto:No, secondo me la storia della 159 non può ripetersi, assolutamente. Lo stesso Marchionne quando svergognò pubblicamente la 159 disse che "Non è una vera Alfa" e che gli errori commessi con quella macchina non dovranno ripetersi. Quindi...!!
Che però, nonostante tutto quel che si possa dire, ha ripreso a vendere alla grande. Quindi, come la mettiamo ????
ItalianDandy ha scritto:La mettiamo come l'abbiamo messa negli ultimi tempi, cioè:MultiJet150 ha scritto:ItalianDandy ha scritto:....e anche questo è vero...effettivamente marchionne ha un concetto di Alfa tutto suo....AlfistaMilano ha scritto:allora se ammise che la 159 non era una vera alfa dovrebbe chiedersi come mai mito e giulietta siano entrate in produzione! che diamine, quelle son forse vere alfa?????ItalianDandy ha scritto:No, secondo me la storia della 159 non può ripetersi, assolutamente. Lo stesso Marchionne quando svergognò pubblicamente la 159 disse che "Non è una vera Alfa" e che gli errori commessi con quella macchina non dovranno ripetersi. Quindi...!!
Che però, nonostante tutto quel che si possa dire, ha ripreso a vendere alla grande. Quindi, come la mettiamo ????
1- Che la Mito vende 50mila invece di 80mila
2- Che la Giulietta l'hanno lanciata con in testa di piazzarne 110mila, poi hanno visto le stime al ribasso (100mila) ma non si sa se anche questa cifra sarà raggiunta
3- Che, come si è saputo recentemente, tra il 30 e il 50% delle Giulietta viene immatricolato Km0 per far vedere alla stampa (o a te) che "vende alla grande".
4- Che in effetti, a ben vedere, Alfa vende meglio DELL'ANNO SCORSO, ma non meglio degli ultimi 10 anni. Quest'anno infatti ne faranno massimo 160mila. Cioè, esattamente com'è sempre stato negli ultimi 10 anni se tutto andava bene.
Ah multijè....sei fin troppo fazioso....poco obbiettivo. Lasciamelo dire, vieni preso in giro dal sistema-stampa-dirigenzafiat e ne vai pure fiero. Contento tu.....
MultiJet150 ha scritto:Che però, nonostante tutto quel che si possa dire, ha ripreso a vendere alla grande. Quindi, come la mettiamo ????
Ma non ci credo....MultiJet150 ha scritto:Sempre i soliti discorsi, ma in questo paese, quando capirete che se non riprendiamo a fare sistema come facevamo in passato, credo, che questa volta potremmo anche vedercela brutta.
Perché quando uno difende un prodotto targato Torino, siete sempre a cercare spiegazioni come quelle che hai descritto ???
Ma credi che la DAS auto non disponga di un apparato "diseducativo" molto più potente di quello della FIAT ??? Oppure siete ancora li a pensare che il popolo cermanico sia un popolo di benefattori ??
Ti girerò una tua frase che usi spesso, anche con me: apri la mente e aggiungo di mio, guarda oltre l'orizzonte visibile ! :twisted:![]()
Per fare esempio la mettiamo cosi,e scagli la prima pietra chi si sente dimodus72 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Che però, nonostante tutto quel che si possa dire, ha ripreso a vendere alla grande. Quindi, come la mettiamo ????
A luglio Alfa Romeo ha totalizzato un bel 39% di immatricolazioni come Km0, almeno il 15% in più degli odiati tetteski; come la mettiamo?
L'esempio è valido solo in parte perchè non rende la dimensione del problema; tutti i costruttori, chi più chi meno, ricorre alla pratica del Km0. Il problema è proprio il chi più chi meno: questa è la situazione in Italia, il mercato più favorevole al gruppo Fiat. Non voglio pensare agli altri mercati...angelo0 ha scritto:Per fare esempio la mettiamo cosi,e scagli la prima pietra chi si sente di
di essere pulito. Questi trovati veloce veloce
Ripeto per fare un esempio!
http://coches.trovit.es/coches/audi-km-0
http://es.ask.com/web?q=mercedes+km+0&qsrc="999&l=dis&siteid=1449&qenc=utf-8&ifr=1"
http://es.ask.com/web?q=mercedes+km+0&qsrc="999&l=dis&siteid=1449&qenc=utf-8&ifr=1"
http://www.ooyyo.de/gebrauchtwagen/bmw-x6/russland-moskva
ti posto quelli di Luglio in Germania dove l Alfa ha venduto 941 macchine e non credo che con questi numeri si possa truccare moltomodus72 ha scritto:L'esempio è valido solo in parte perchè non rende la dimensione del problema; tutti i costruttori, chi più chi meno, ricorre alla pratica del Km0. Il problema è proprio il chi più chi meno: questa è la situazione in Italia, il mercato più favorevole al gruppo Fiat. Non voglio pensare agli altri mercati...angelo0 ha scritto:Per fare esempio la mettiamo cosi,e scagli la prima pietra chi si sente di
di essere pulito. Questi trovati veloce veloce
Ripeto per fare un esempio!
http://coches.trovit.es/coches/audi-km-0
http://es.ask.com/web?q=mercedes+km+0&qsrc="999&l=dis&siteid=1449&qenc=utf-8&ifr=1"
http://es.ask.com/web?q=mercedes+km+0&qsrc="999&l=dis&siteid=1449&qenc=utf-8&ifr=1"
http://www.ooyyo.de/gebrauchtwagen/bmw-x6/russland-moskva
http://www.sicurauto.it/upload/news_/9391/img/3179-immatricolazioni_luglio.jpg
La prossima volta che leggeremo le classifiche di vendita sull'immatricolato, leviamo quelle percentuali lì... Avremo il polso del gradimento dei vari marchi, ovvero le vendite a chi è andato A ORDINARE un dato modello, non di chi ha preso il pezzo fermo in piazzale con lo sconto del 30%...
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa