keyone
0
Maxetto883 ha scritto:Ma quelle non sono due volumi, sono appunto berline dalla linea coupé.
I volumi sono e restano comunque due a ben contarli
http://www.berline.it/volumi.cfm
Maxetto883 ha scritto:Ma quelle non sono due volumi, sono appunto berline dalla linea coupé.
Quindi una Porsche è una due volumi?key-one ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Ma quelle non sono due volumi, sono appunto berline dalla linea coupé.
I volumi sono e restano comunque due a ben contarli: uno costituito dal cofano motore e l'altro dall'abitacolo . Solo la A7 può essere definita due volumi e mezzo per il riuscito accenno di coda.
http://www.berline.it/volumi.cfm
Maxetto883 ha scritto:Quindi una Porsche è una due volumi?key-one ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Ma quelle non sono due volumi, sono appunto berline dalla linea coupé.
I volumi sono e restano comunque due a ben contarli: uno costituito dal cofano motore e l'altro dall'abitacolo . Solo la A7 può essere definita due volumi e mezzo per il riuscito accenno di coda.
http://www.berline.it/volumi.cfm
Lo è ma si definisce coupé.
Si certo i volumi sono sempre due, ma credo che quando il lunotto è molto orizzontale si preferisce definirle berline dalla linea coupé.key-one ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Quindi una Porsche è una due volumi?key-one ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Ma quelle non sono due volumi, sono appunto berline dalla linea coupé.
I volumi sono e restano comunque due a ben contarli: uno costituito dal cofano motore e l'altro dall'abitacolo . Solo la A7 può essere definita due volumi e mezzo per il riuscito accenno di coda.
http://www.berline.it/volumi.cfm
Lo è ma si definisce coupé.
Una Porsche , credo tu ti riferisca alla 911 , non ha quattro porte e nemmeno 4 posti , solo due strapuntini . Quindi tutti la chiamano coupè sportiva o semplicemente sportiva .
La Panamera è invece una 2 volumi...
Maxetto883 ha scritto:Quindi una Porsche è una due volumi?key-one ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Ma quelle non sono due volumi, sono appunto berline dalla linea coupé.
I volumi sono e restano comunque due a ben contarli: uno costituito dal cofano motore e l'altro dall'abitacolo . Solo la A7 può essere definita due volumi e mezzo per il riuscito accenno di coda.
http://www.berline.it/volumi.cfm
Lo è ma si definisce coupé.
bhe la 911 è una coupè un pò atipica e ormai è un icona, come la Jaguar E-Typekey-one ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Quindi una Porsche è una due volumi?key-one ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Ma quelle non sono due volumi, sono appunto berline dalla linea coupé.
I volumi sono e restano comunque due a ben contarli: uno costituito dal cofano motore e l'altro dall'abitacolo . Solo la A7 può essere definita due volumi e mezzo per il riuscito accenno di coda.
http://www.berline.it/volumi.cfm
Lo è ma si definisce coupé.
Una Porsche , credo tu ti riferisca alla 911 , non ha quattro porte e nemmeno 4 posti , solo due strapuntini . Quindi tutti la chiamano coupè sportiva o semplicemente sportiva .
La Panamera è invece una 2 volumi...
Questa credo che sia una paura tutta tua, nel senso che non ho mai sentito nulla del genere.key-one ha scritto:Questa lunga dissertazione corredata di foto , che spero non sia apparsa troppo noiosa , è per dire che personalmente mi sono un po' rotto delle due volumi , quasi coupè che vogliono fare premium . Anche perchè se ne volessi una potrei scegliere già una Panamera o una Xj se avessi il portafoglio molto gonfio , una A7 o una Jaguar XF essendo molto benestante oppure , se volessi spendere un po' meno e o dare un po' meno nell'occhio , una A5 sportback o la nuova Jag Xe.
Quindi mai e poi mai disegnerei così un'auto del Biscione e semmai mi rifarei alle tre volumi sportive , attualizzandone la formula con linee inedite ed attuali .
Spero insomma -personalmente e Imho- proprio che che alla Giulia (?)
da dietro al frontale dei render che si può modificare , spunti la...coda che se non c'è , non c'è , senza speranza...
.. Mah, ancora non ho capito, se vogliono fare premium o seguire una moda per fare soldi....Mi dispiace Key, ma di questa A7 non sono del tutto convinto.mi sembra un carrozzone mezzo americano e mezzo tedesco ma con lo stile nostro di una alfetta non arriva nonostante la differenza di etá. Io la vedo cosi...key-one ha scritto:Sembra ormai più che una tendenza , una mania di chi vuol fare premium . Peccato che la linea 2 volumi o coupè 4 porte come la si voglia chiamare abbia il difetto di "omogeneizzare" e in definitiva "globalizzare" - e qui ribadiamo il topic- tutti i modelli che l'adottano .
Tanto è vero che persino Kia e Chevrolet pare vogliano tentare la strada del premium o semi-premium proprio con carrozzerie simili...
http://forum.quattroruote.it/posts/list/102399.page
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa