TempletonPeck ha scritto:
Buongiorno,
l'altro giorno parlavo riguardo ad una 147 1.6 TS da 120 cv che mi avevano proposto , ma non mi convince, perchè ha consumi vicini aquelli della mia vecchia 206 GTI.
Sulla 206 ora dovrò cambiare la sonda lambda a causa dell' età , inizia ad avere sempre piu magagne e mi sto guardando in giro.
pertanto vorrei chiedere delucidazioni riguardo alla alfa mito e vorrei chiedere attraverso questo forum ai possessori di questa auto quale motorizzazione è la migliore.
Ovviamente scartando le versioni al top come quelle da 155 cv turbo ecc o anche la 135 che sono fin troppo esagerate e costerebbero troppo anche come bollo, assicurazione, benzina ( gia ho speso tanto in questi anni), nonchè le diesel.
In pratica vorrei chiedervi un parere sulle versioni benzina, prevalentemente su quelle da 78, multiair da 105 e il 120
vorrei quindi capire quale delle 3 è migliore in termini di prestazioni e sprint e ripresa , insomma per farsi "rispettare " per starda in caso di necessita dare un colpo di accellerata e uscirne bene da situazioni incasinate.
senza bisogno di fare le gare ecco.
grazie
per le risposte
Guarda, io andrei sui MutliAir, che consumano meno e danno più potenza, alla fine credo che il sovrapprezzo si ripaghi: un'alternativa ai diesel se non fai troppa strada e/o vuoi prestazioni.
Il 105 forse ti fa risparmiare qualcosa e, secondo me, è il più equilibrato, mentre il 78 lo trovo piccolino. Il 135 è già un motore potente, con una bella schiena a tutti i regimi e praticamente senza lag. Molto migliore del 120 IMO.
In ogni caso ti direi di provarle.