wilderness ha scritto:quadamage76 ha scritto:io proprio non capisco, esce la Focus con un McPherson "furbo" che recupera bene il camber in curva e tutti ad osannarlo, esce la Milano con una soluzione analoga e tutti a denigrare... mah
Il McPherson di 149 è un normale McPherson...non ha le evoluzioni presenti su Focus RS, ha solo il cuscinetto-mozzo di 3a generazione al posto del montaggio per interferenza presente su Bravo.
Il braccio inferiore è in lamiera saldata e non in acciaio microlegato come su 156/147...
questo mi sembra un commento intelligente, almeno qualcuno che motiva le proprie opinioni. A chi dice che questa è l'Alfa dico che la tecnica negli anni '60 era in rapida evoluzione, al giorno d'oggi non così tanto, ora conta molto di più l'ottimizzazione che non l'idea geniale, come invece era negli anni'60, tant'è che la stessa Formula 1 vede prevalere i team che hanno budget per le ricerche molto alti, negli anni '60 non era così. Alfa, per chiamarla tale, deve garantire prestazioni di livello, se la Milano le garantirà sarà un'Alfa, ma dirlo prima mi pare solo fazioso!