fpaol68 ha scritto:nicolavale ha scritto:fpaol68 ha scritto:nicolavale ha scritto:fpaol68 ha scritto:nicolavale ha scritto:Dai non prendiamo in giro, fiat può dire quello che vuole, e si è liberi di crederci oppure no, un Mc Pherson è un McPherson, non può essere differente da se stesso, il cinematismo resta identico.
Assolutamente no, nel senso che non sarà identico, avrà delle biellette ed attacchi diversi per il recupero del camber in curva, in appoggio ecc.
Meccanicamente, te lo ripeto, avrà delle importanti modifiche quindi, te lo ripeto, anche i cinematismi saranno diversi.
Il cinematismo è quello e resta tale è dato dalla geometria, le altre sono regolazioni degli angoli di camber, ecc, che non dipendono dal tipo di sospensione. Ripeto un Mcpherson è un Mcpherson il movimento della ruota durante le escursioni rimane quello, poi posso variare convergenza, camber, rigidità degli attacchi, delle molle e degli ammortizzatori, ma ho sempre un McPherson, che guida la ruota in modo cinematicamente peggiore rispetto ad un quadrilatero. La Meccanica ha le sue leggi che grazie a Dio, non tengono conto di quello che fiat dice.
inutlle star qui a perder tempo.... i fatti mi daranno ragione. Sarà una vettura sulla quale non potrete dire niente, vedrai, motore, pianale, guidabilità e divertimento di guida saranno al Top.
Ci sentiamo a marzo e mi dirai.
Ciao.
E' vero hai ragione, lo dice Fiat che sarà al top, chi sono io, umile automobilista, con qualche competenza tecnica, per mettere in dubbio il verbo Fiat? :lol: :lol:
Ma da piccolo sei stato investito da un Ing. della Fiat??
TI sto semplicemente dicendo che se non riesci a capire non ti rimane altro che provarla a Marzo, quindi ci si sente dopo che l'avrai guidata.
Ciao.
Sei tu che fai finta di non capire. Un Mcpherson, anche quello ipergalattico della fiat, messo a punto esclusivamente! per la 149 è meccanicamente e cinematicamente inferiore ad un quadrilatero. Punto. Posso fare tutte le tarature che voglio, ma i fatti sono questi, mi dispiace per te e per tutti quelli che pendono dalle labbra fiat, ma non posso farci niente.[/quote]
Premesso che le leggi della fisica sono inderogabili, sono proprio curioso di sapere come andrà questa 149.
Che per forza di cose deve andare meglio della 147.
Vediamo, ed intanto, omologhiamoci (alla bravo)