zero c.
0
Nardo-Leo ha scritto:Sulla 4C inizialmente non era previsto il 1750 in ghisa? Ricordo male?
'spettiamo che esca sta cosa valà...
Auguri alfisti a tutti folks
Nardo-Leo ha scritto:Sulla 4C inizialmente non era previsto il 1750 in ghisa? Ricordo male?
365milaelastoriacontinua ha scritto:Behold the CAR to end all Cars is nigh
Ecco, l?auto che sterminerà le altre è vicina.?
Speriamo sia veramente così.
Buon anno a tutti.
Nardo-Leo ha scritto:Buon Anno a tutti.
E Buon Anno all'Alfa Romeo!!
Buon anno anche a te 365mila.365milaelastoriacontinua ha scritto:Buon anno anche a voi, max etto e bufalo
![]()
Allora ricordavo bene circa l'uso, inizialmente, del basamento in ghisa.pilota54 ha scritto:L'identikit della 4C sembra essere abbastanza preciso, oggi:
Presentazione: salone di Detroit, 14 gennaio 2013.
- 2 posti secchi con peso di circa 900 kg a vuoto.
- Pianale e scocca in carbonio-alluminio-acciaio-altri materiali leggeri.
- Potenza circa 250 cv con il 1.750 turbo scavenging forse inizialmente con basamento in ghisa, poi sicuramente con il nuovo basamento in alluminio.
- Carrozzeria molto simile alla concept, però con la presa d'aria spostata più indietro per avere uno sportello meno complicato da costruire e quindi meno costoso, fari anteriori leggermente diversi, cruscotto del tutto diverso.
- Produzione prevista (o meglio "assemblaggio"): 2.500 esemplari circa all'anno per almeno 4 anni, presso Maserati, via Ciro Menotti, Modena. Parlo di "assemblaggio" perchè i componenti principali non saranno prodotti in Maserati.
- Prezzo: inferiore a 50.000 euro.
pilota54 ha scritto:L'identikit della 4C sembra essere abbastanza preciso, oggi:
Presentazione: salone di Detroit, 14 gennaio 2013.
- 2 posti secchi con peso di circa 900 kg a vuoto.
- Pianale e scocca in carbonio-alluminio-acciaio-altri materiali leggeri.
- Potenza circa 250 cv con il 1.750 turbo scavenging forse inizialmente con basamento in ghisa, poi sicuramente con il nuovo basamento in alluminio.
- Carrozzeria molto simile alla concept, però con la presa d'aria spostata più indietro per avere uno sportello meno complicato da costruire e quindi meno costoso, fari anteriori leggermente diversi, cruscotto del tutto diverso.
- Produzione prevista (o meglio "assemblaggio"): 2.500 esemplari circa all'anno per almeno 4 anni, presso Maserati, via Ciro Menotti, Modena. Parlo di "assemblaggio" perchè i componenti principali non saranno prodotti in Maserati.
- Prezzo: inferiore a 50.000 euro.
Nel caso si realizzassero tanti ordini potrebbero farne di più?365milaelastoriacontinua ha scritto:pilota54 ha scritto:L'identikit della 4C sembra essere abbastanza preciso, oggi:
Presentazione: salone di Detroit, 14 gennaio 2013.
- 2 posti secchi con peso di circa 900 kg a vuoto.
- Pianale e scocca in carbonio-alluminio-acciaio-altri materiali leggeri.
- Potenza circa 250 cv con il 1.750 turbo scavenging forse inizialmente con basamento in ghisa, poi sicuramente con il nuovo basamento in alluminio.
- Carrozzeria molto simile alla concept, però con la presa d'aria spostata più indietro per avere uno sportello meno complicato da costruire e quindi meno costoso, fari anteriori leggermente diversi, cruscotto del tutto diverso.
- Produzione prevista (o meglio "assemblaggio"): 2.500 esemplari circa all'anno per almeno 4 anni, presso Maserati, via Ciro Menotti, Modena. Parlo di "assemblaggio" perchè i componenti principali non saranno prodotti in Maserati.
- Prezzo: inferiore a 50.000 euro.
C'è purtroppo un elemento negativo in questa scheda;
2500 pezzi all'anno per 4 anni.
A mio avviso se le caratteristiche e il prezzo saranno queste , 10.000 ordini li riceveranno in un anno e anche meno.
quadrif ha scritto:Qui dicono che sarà presentata a Ginevra e non a Detroit:
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Auto-Novita/2012/12/alfa-romeo-4c.php
fpaol68 ha scritto:quadrif ha scritto:Qui dicono che sarà presentata a Ginevra e non a Detroit:
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Auto-Novita/2012/12/alfa-romeo-4c.php
Sempre qui Westler in persona diceva questo:
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2011/01/wester-conferma-alfa-romeo-usa-2012.php
L'Alfa Romeo sbarcherà negli Stati Uniti "a fine 2012 inizio 2013 e porteremo più di un modello".
Infine parlando dei nuovi modelli Alfa Romeo l'ad ha spiegato che "saranno lanciati entro l'ultimo trimestre 2012, e si tratterà della Giulia e di un suv".
Leggendo poi l'articolo relativo alla 4c sembra che il suo arrivo negli USA, nonostante il debutto a Ginevra 2013, sia previsto per il 2014
E' divertente rileggere le previsioni relative all'Alfa......![]()
theCat - 7 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa