fpaol68 ha scritto:
pazzoalfa ha scritto:
fpaol68 ha scritto:
pazzoalfa ha scritto:
continuo a ripetere che a velocità codice autostradale la mia Q4 210cv percorre 12.5 Km/Lt Reali, calcolati Pieno su pieno da 3 anni a questa parte.
con il clima disinserito ( inverno ) riesco ad arrivare anche ai 12.8 km/lt.
Utilizzo solo e sempre BlùDiesel.
tutto il resto è noia.
comunque non credo che altre 2.5 Td 4x4con 210 cv riescano a fare molto meglio......
Si sono consumi che anche io ho più o meno sulla Brera 2,4 200 Cv. C'è da dire che con il blu diesel i consumi sono un pò più bassi che con il gasolio normale.
concordo,
ma non è corretto confrontare un 4x4 Sw 2.4 210cv Mjtd con un 2.0 Td senza la nemmeno la trazione integrale....... non credo che un 2.5Lt Td 4x4 consumi meno della mia 159.
Ne sono soddisfatto e tutti i fantomatici problemi riscontrati e scritti ovunque non li ho ancora visti..............
quanta noia.....
I problemi, che ti assicuro purtroppo sono reali e non fantomatici, parlo per esperienza diretta, tu per tua fortuna non li hai riscontrati perchè con il 210 cv ci hanno messo una pezza: collettore di aspirazione modificato, valvola EGR con passaggio ridotto, comando delle valvole swirl modificato. Rimane il DPF sottodimensionato (progettato per il 1,9 e messo pari pari sul 2,4), ma facendo molta autostrada è un problema che non si nota, se non per la sua influenza sui consumi a causa delle frequenti rigenerazioni.
Non mi riferisco a te, ma a chi critica 159 senza averla mai guidata per almeno 5000 km consecutivamente.......
la mia q4 è esente da rumorini, scricchiolii, e qualsiasi altro problema scritto qui sopra, è una Grande Auto in tutti i sensi, più la guido e più ne sono innamorato.
peccato avere tolto di mezzo le Q4, oggi se fosse disponibile la 159 Q4 sia 170cv che 190 Mjtd ( motorizzazione Delta ) sarei disponibile ad acquistarla subito.
e ad occhi chiusi.