manzo92 ha scritto:
Torno sull'argomento di questo topic per dire che ho trovato un'officina honda che mi ha riverificato il sisstema alzando la vettua sul ponte ( come avevo fatto io) e ha concluso che il sistema funziona. Però ha detto che visto che il CRV è del 2007 mi sostituisce l'olio perché nei CRV di prima produzione 2007 è stato messo un olio non corretto e deve essere cambiato. Buffo che Honda non si sia premurata di inviare unaraccomandata a casa.
Quindi ricambierò l'olio e poi rifarò se riesco delle prove. Anche oggi su un forte pendenza e ghiaino le ruote davanti hanno slittato ma non ho avuto percezione di inserimento.
Poi vorrei anche chiarire al "collega" albelilly che mi pare abbia presotroppo a cuore la questione del video subaru.
So perfettamente che in assoluto il sistema subaru è migliore di quello honda per concezione, realizzazione e componenti. Il video sicuramente nasconde qualcosa in modo dara rendere impossibile o molto dificile la salita a certe vetture tranne che a subaru, comunque la passat per esempio è salita se volevano bastonare tutti bastonavano tutti credo... I filmati di CRV che giravano le ruote davanti e partiva quella dietro li ho visti altrettanto bene. Cercavo di darmi una spiegazione logica di quanto sto verificando ora la di là di un guasto davvero rarissimo come la rottura del TCD e di un mal fatto cambio di fluido. Il capofficina Honda da cui sono andato all'ultimo controllo mi ha cmq confermato che il sistema ha dei limiti operativi perchè se la pressione sale oltre un certo valore o la temperatura supera un certo limite il circuito esclude la pressione sul pacco frizioni. Il caso classico mi ha detto e che gli è capitato ad un cliente è finire con 4 ruote nell sabbia: ruote davanti in spinning quelle dietro non riescono a trarre da sole fuori la macchina dalla sabbia il cliente ha insistito a premere sul gas sforzando il sitema e e si sono attivate le protezioni. Non per nulla in giro su internet (il froum CRV Oc) qualcuno chiede se sia possibile provocare con uno switch installato a posteriori l'inserimento manuale del sistema e la risposta che ritorna è che facendo così si distruggerebbe il sistema che è progettato per inserimenti di pochi secondi solo quelli bastanti "pareggiare" la velocità dei due assali, inserimenti protratti danneggiano il TCD.
Ti rispondo e poi chiudo la quesione perchè ritengo che non valga la pena di "prendersela troppo a cuore" (come asserisci io faccia) per il semplice fatto che quello che ho scritto non è un dogma ma unicamente e semplicemente la mia opinione la quale può essere condivisibile o meno.
Se ti ho dato l'impressione di "forzare troppo", manco fossi io il diretto importatore o peggi avessi interessi in ballo...me ne scuso, non è mia intenzione; caratterialmente sono portato, quando difendo un'idea, a farlo in modo forse troppo marcato, ma tant'è......
Tornando alla questione del video, ribadisco che, a mio parere, si tratta di un evidente "tarocco" atto a valorizzare il sistema Subaru ai danni di altre vetture a TI; quanto alla VW, non potendo, pena "rivolta dei consumatori", asserire che nessuna 4x4 potesse superare la prova meno la Subaru, avranno deciso - così a random - di fare in modo che qualcuna la superasse, e così è capitata la Passat...
Non nego che la tua auto possa avere dei problemi; ricorda soltanto che la pecora nera c'è in tutte le famiglie e, in ogni modo, l'eccezione non fa la regola.
Testimone la mia esperienza (abito in alta collina e qui quando è inverno....è inverno !) e quella di diverse amici, ti assicuro che il sistema Honda fa egregiamente il suo dovere, ovvio che non è un Land Rover Defender, ma è una ottima e comoda auto che ti permette di viaggiare sereno con ogni condizione climatica, sicuro che ti porterà sempre a casa. Per le condizioni eccezionali ci sono sempre le vecchie e care catene che tengo nel baule a mò di assicuazione imprevisti ma che quasi sicuramente non dovrò mai montare.
Abbi comunque fiducia. una volta risolto il problema verdrai che Cr-v saprà darti tante soddisfazionî.
Un saluto