emymenzio ha scritto:Ciao, anch'io sono di Imperia... ho montato le Michelin Latitude Tour HP e nessuno mi ha detto (nè tantomeno è scritto su gommadiretto) che erano M+S, però sulla gomma tale dicitura è riportata.
Magari anche le Nokian la hanno. Chi ce l'ha può confermare?
Lelligno ha scritto:emymenzio ha scritto:Ciao, anch'io sono di Imperia... ho montato le Michelin Latitude Tour HP e nessuno mi ha detto (nè tantomeno è scritto su gommadiretto) che erano M+S, però sulla gomma tale dicitura è riportata.
Magari anche le Nokian la hanno. Chi ce l'ha può confermare?
Ciao, come possiamo fare per vederci così me le guardo dal vivo se non ti scoccio troppo? In più come ti ci trovi?
ciauzzzz
tenere in estate e con temperature superiori ai 10 gradi le termiche significa andare incontro ad un consumo più elevato (una gomam ermica si consuma più rapidamente di un'estiva a temperature elevate di un 15/20%). Chiarmaetne anceh la tenuta di strada la stabilità e la frenata ne risentono e non tnto di poco. IN una frenata d'emergenza da 100 al'lora per esempio fr auna termica ed una estiva (entrambe delal stessa qualità) ci sono 20 metri di differenza se non ricordo male. Fai un giro sul sito del TCS svizzero ci sono alcune articoli illuminanti. Fra el termiche più simile all'estivo ci sono i pirelli sottozero ch esono un filo meno rmorosi delle vredestein. Io comuqnue tenre la termiche tutto l'anno è un'opzione che non prnderei in considerazione almeno da nuove poi s eun le deve "finire" è altro fatto.Lelligno ha scritto:Raga ste Yoko non mi piacciono proprio e non voglio altre dunlop quindi penso che andrò per le vredestein anche se termiche, chiedo sopratutto a manzo che mi sembra essersi documentato bene in materia e comunque mi farebbe piacere chiunque abbia esperienza in merito, a cosa vado incontro (come lati negativi) a montare le vredestein? ciauzzz
quoto.larft ha scritto:Nokian sport utility per tutte le stagioni ottime anche su neve e silenziosissime in autostrada .
larft ha scritto:Nokian sport utility per tutte le stagioni ottime anche su neve e silenziosissime in autostrada .Lelligno ha scritto:Ragazzi per cortesia, mi serve aiuto; devo cambiare le gomme al mio crv con cerchi da 18 solo che non ci capisco un gran che e mi vogliono propinare gomme termiche (quelle con il simbolino del ghiaccio), premetto che quà dove abito io scende la neve 1 volta ogni 10 anni e che le mie gite in posti innevati saranno di un paio di giorni all'anno (e non è detto che succeda) difficilmente di più, quindi io vorrei delle M+S ma non termiche silenziose e che facciano bene il loro lavoro, magari più dei 25mila km che mi hanno fatto le dunlop di primo equipaggiamento .... consigliatemi per favore partendo dal presupposto che una termica quà ad Imperia probabilmente durerebbe come camminare sempre sulla cartavetro ... grazie ciauzzzz
Lelligno ha scritto:Eccovi la storiaccia che mi è capitata: venerdì cambio le gomme e monto le vredestein, porto la mmacchina in garage e oggi parto per un corso in Umbria, faccio quasi 60km e comincio a sentire un rumoraccio all'anteriore sinistro, ero sicuro che un pezzo del parafango si stava staccando quindi mi fermo per controllare, ma aimè vedo la gomma completamente a terra fumante. Sono rimasto un pò basito perchè la macchina non aveva dato segni di sbandamento o altro e sopratutto perchè erano nuove; cambio montando il ruotino e chiamo il negozio dove avevo comprato e montato il tutto e mi danno l'indirizzo di un loro rivenditoredella zona. Arrivato in officina trovo un vecchio e gentilissimo signore che mi prende la gomma x controllare se avevo forato ma si scopre che il problema era sulla valvola. Così richiamiamo il negozio che prova a fare un giro di telefonate per cercarmi qualche gomma da montare d'emergenza, ebbene in tutta la riviera di ponente non c'era una gomma 225/60/18!! Così sono dovuto tornare indietro, montare 2 dunlop vecchie e ripartire ...
Penso che nella sfortuna mi sia andata bene perchè se la gomma fosse scoppiata non voglio nemmeno immaginare le conseguenze e li non c'è esp che tenga!! Grazie a mamma honda per aver montato questa misura così introvabile in Italia!!!!
ciauzzzz da Città di castello!
P.S.: sono partito alle 15e15 e sono arrivato a mezzanotte x fare 450Km!!!!
CitWeb - 5 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa