manuel46
0
pepperinghio ha scritto:Ciao a tutti...styvX ti sapro' dire qst pomeriggio....da una settimana circa ho l auto dal meccanico....e qst pomeriggio dovrebbe consegnarmela....vi dico gia' che è stato tolto il catalizzatore xk era otturato....è stata otturata l egr...e disabilitata....ha controllato la distribuzione ed era a posto.....smontato la turbina e controllata in ogni sua parte....tutto ok.......ha trovato i supporti motore svitati....e la cuffia del cambio...k serve anche x ammortizzare i movimenti del motore usurata..la sta sostituendo...(ecco risolto l enigma dei rumori al cruscotto e del cigolio che sentivo quando mettevo in moto)..adesso sta aspettando il flussometro nuovo....gli arrivava in mattinata.....dovrebbe essere qll il motivo della massa aria bassa....dopo di chè nn mi resta che provarla....
detto qst ho avuto la dimostrazione che per ben 4 volte alla Renault nn hanno messo dito....si sono limitati a collegare il pc...ma mai ad aprire il cofano....RAZZA DI INCOMPETENTI MANGIA SOLDI..faro' una pessima pubblicita' a Renault Puglisi di Catania.....cmq vi aggiorno nn appena la provo....saluti...
Forse l'egr non serviva nemmeno "disabilitarla" probabilmente era proprio lo scarico intasato che affogava le prestazioni del motore,
d'altronde io ho sempre sentito che un catalizzatore andrebbe sostituito ogni 100.000km, per un discorso di inquinamento, ma non ultimo quello della resa del motore!
spero per te che poi riprenda ad andare bene bevendo il giusto!