antoiann ha scritto:ciao a tutti, io avevo lo stesso problema sulla scenic II,e il capofficina di PV, persona in gambissima, me lo ha risolto così: filtro aria mega intasato (30.000km sono troppi con il nostro inquinamento), e tubi che alimentano la EGR crepati, quindi come se la EGR non ci fosse. Prova, magari te la cavi con poco.
pepperinghio ha scritto:Buongiorno a tutti....non ho piu' scritto perchè sono in attesa che mi arrivino i pezzi che ho comprato....debimetro ed elettrovavola della pressione.....
Non appena arrivano e li monto...vedremo se avro' miglioramenti....
Vi faccio sapere.....saluti Giuseppe.
pepperinghio ha scritto:Buongiorno a tutti....
questa mattina ho ricevuto il pacco con il debimetro e l elettrovalvola della pressione....le ho montate, ma non cambia nulla...ho controllato il filtro aria....è immacolato....dopo tutto 3000 km fa' avevo fatto il tagliando.....
.ho smontato anche l egr, ed è nera...sporchissima....domani pomeriggio vado dal meccanico e faccio smanettare un po lui...nel frattempo gli faccio pulire qst egr....cmq ragazzi...sinceramente ci sto perdendo le speranze...
antoiann, quindi il tuo problema era il filtro aria intasato, e i tubi dell aspirazione del debimetro rovinati???? il mio filtro aria è xfetto...e i tubi mi sembra in ottime condizioni pure.....mah
La mattina a freddo il minimo è sempre un filo piu' alto e potrebbe far scattrepepperinghio ha scritto:Il mio problema è davvero critico...
Aggiornamento: Qst pomeriggio sono stato dal meccanico...ha provato quel debimetro e quell'elettrovalvola della pressione, ma nulla è cambiato.......
ha smontato e pulito l'EGR...un bel po' di sporco è stato tolto....poi ho comprato anche il filtro gasolio....originale Renault...e l'ha sostituito....
Risultato: La macchina va' decisamente meglio....sopratutto nel basso...è migliorata....sicuramente.....ma cio' che non è migliorato per nulla sono i consumi....il consumo medio l/100 è anzi salito a 7.4.......come caz... devo fare???
ho inoltre notato un piccolo particolare....stavo uscendo da casa....ho messo in moto l auto, e ho perso circa due min al cellulare....il consumo medio in 2 mnuti è salito da 6.6 a 7.3.....inoltre l autonomia del cdb è scesa di circa 30 km.....qst mi fa' pensare che anche messa in moto a folle....qst macchina sta consumando piu' del dovuto....ma che diavolo gli è successo??? mistero............riuscira' qualcuno a capire il problema o faro' piu' in fretta a rottamarla????
pepperinghio ha scritto:Ragazzi, sono tutte prove che ho gia' fatto....ho provato circa tre additivi, di cui l ultimo comprato alla Renault (28 euro)....ho fatto il pieno....e con questo non ho superato i 700 km.......terminato proprio ieri..........inoltre quando ieri ho visto sta cosa del medio che aumentava....la macchina non era fredda...xk ero tornato qualche minuto prima a casa..........................so' che non bisogna fidarsi del cdb....che potrebbe non essere preciso....per questo io prendo in considerazione i km percorsi........ma che ci sia qualcosa che non va' è indubbio.........e qst cosa che a minimo in qualche minuto aumenti il consumo medio.....diminuendo l autonomia.......non è normale.....non lo faceva prima....me ne sarei accorto in 6 anni........se io dovessi lasciar accesa la macchina x non so quanto tempo......salirebbe alle stelle....con prova......cioè ieri da 6.6 che gia' è alto, saranno passati 3 4 minuti al max.....ed è salito a 7,4.....................................................
il pompista dice che gli iniettori sono tutti al 100%....ma puo' essere che nonostante siano liberi.....spruzzano in maniera sbagliata???? altrimenti non so' che altro pensare.......avevo pensato magari ad un problema di miscela tra aria gasolio ecc ecc.......
se c è qualcuno di voi nelle zone di Catania....che prende a buon cuore qst mio problema, contattatemi....e vi porto la macchina di corsa....
pepperinghio ha scritto:Manuel grazie x i consigli...ma purtroppo nn è il mio caso....le ruote le gomme ecc ecc sono tutte ok......il cdb lo azzero ogni volta k metto gasolio....e sto guidando come un vecchietto di 80 anni proprio x vedere la differenza nei consumi...ma niente....il consumo medio qst pomeriggio è arrivato a 7.9 8.1......di bene in meglio......c è qualcosa che nn va'....ma cosa???
adesso sto x acquistare una centralina nuova....la faro' scodificare e la provero' x vedere se magari è la centralina che comunica male con i vari componenti....
qll che vorrei chiedervi è:
il mio tipo motore è il k9k P7 e tipo veicolo BMSE06....mentre l auto che monta la centralina che sto per acquistare è K9K 723......con tipo veicolo BM1E...........il venditore mi ha detto che si tratta di una megane 1.5 105 cv del 2007.....xo' vorrei essere sicuro di non fare un errato acquisto...
gbortolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa