pepperinghio ha scritto:Buongiorno ragazzi e buona domenica a tutti...
Aggiornamento:
Mi è arrivata la centralina, e dopo averla fatta scodificare è stata montata nell'auto......
Il problema c è ancora.........non era questione di centralina impazzina purtroppo....
Ho terminato il pieno....detto in soldoni.......con 60 litri ho percorso 680 km.....SCANDALO....
C'è dell altro....ovviamente su strada privata, ieri ho avuto modo di provarla con una Grande punto 75 cavalli Multijet....Bene....mi credete che la Punto mi stava avanti??? non riuscivo a starci dietro, e anzi si allontanava....
la macchina è come se mancasse di potenza....come se premendo sull accelleratore, piuttosto che accellerare, e sentire il turbo....fosse affogata....
Bene arrivato a sto punto, dopo aver sostituito:
Filtro Gasolio (originale Renault) - messo additivo (originale Renault) - l elettrovalvola della pressione - il debimetro - la centralina - pulito l'egr e accertato dal pompista che gli iniettori sono tutti e 4 al 100%, come ultime prove mi è rimasto ben poco, esattamente : Turbina - pompa gasolio - e sensore dell accelleratore.....DOMANDA? puo' la turbina non rompersi ma essere danneggiata? lavorare male? e questa puo' causare tutti sti consumi???
in piu' aggiungo che l altro giorno ho dato una controllata al livello dell olio....e ne mancava 1/4 d asticella, nonostante l ultima messa a punto fosse stata fatta solo 3500 km fa'....
Non vi sto qui a scrivere quanti soldi se ne stanno andando....senza alcun risultato....
se fosse un problema di turbina dovresti sentire un fischio maggiore e non regolare e a volte c'è lo spostamento della coppia a regimi più alti: hai notato qualcosa di simile? :shock: