Buona Pasqua a tutti...andateci piano con la cioccolata.... :lol: :lol:
Per "massa area" intendi "massa aria" e quindi debimetro ?pepperinghio ha scritto:Buongiorno a tutti....
Aggiornamento: Qst mattina ho portato l'auto dal pompista...una persona in gamba....mi ha fatto la solita diagnosi, nessun guasto, nessun errore....mi ha controllato i parametri della massa area, della turbina, e degli iniettori....
la buona notizia è che gli iniettori sono ok....erano tutti e 4 sopra il 90%....ma la cosa strana sta' nella massa area...infatti mi ha detto che i valori non sono stabili, e che sono bassi....mentre la turbina ha un valore alto (1.6) rispetto a quanto dovrebbero averlo queste auto...cmq domani riporto l auto in officina...e gli do qst indizi, visto che loro soli non riescono a capire il problema....
Vi faccio sapere, saluti.
Sicuramente i consumi aumentavano, perche' schiacciavo l'acceleratore e la macchina rispondeva con grande pigrizia (sembrava quasi che la turbina non entrasse in funzione). Non ti so pero' in che percentuale, perche' il problema mi venne risolto subito, in quanto piuttosto diffuso e ben conosciuto dall'assistenza.pepperinghio ha scritto:Ciao Danilo...ovviamente mi riferivo alla massa aria...ho sbagliato a digitare....credo cisia qualcosa che non va al debimetro o all elettrosensore che regola la pressione della turbina...
quindi tu hai avuto un problema simile su un jtd??? posso chiederti se oltre alle prestazioni ti erano anche aumentati notevolmente i consumi???
non so', ma nn mi convince il fatto che con il debimetro o cmq arrivando poca pressione alla turbna si alzino cosi tanto i consumi...magari c è qualche altro problema...
Tutto può essere... Ma in linea di massima, se l'auto consuma molto, dovrebbe anche FUMARE molto.pepperinghio ha scritto:Buongiorno a tutti...volevo chiedere, sopratutto a chi ha un po' piu' d'esperienza in materia.....una centralina motore, puo' apparentemente funzionare senza segnalare guasti e anomalie....ma essere sfasata, nel senso che manda dati a c......???? chiedo perche' con qst macchina mi stanno facendo impazzire, e dopo prove e meccanici, non vorrei fosse un problema di centralina impazzita....
AKA_Zinzanbr - 8 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa