Stiamo parlando di modelli di 15 anni fa...
e soprattutto di una persona che ha bisogno di un'auto qualsiasi da 3000 euro e dai costi di gestione contenuti che non lo lasci a piedi, non credo che la priorità siano i sedili o la cura dei particolari...
Ok ma come ha detto Sub, a meno che non si abbiano limiti di spazio, una persona non sta a guardare i 30 cm se cerca un' utilitaria. Quello che fa la differenza per molti è l' estetica, il prezzo, i contenuti e per alcuni, e non pochi, che una è italiana. Molti neanche si pongono il problema tra mild hybrid e full hybrid.La Panda non è un segmento B, la Yaris si.
Probabilmente hai commesso una svista nell'accostarle.![]()
Le Fiat, da quello che ho potuto capire, dipendeva molto dallo stabilimento e dal periodo. Pomigliano prima dell' arrivo di Marchionne era uno scandalo. E quando c'erano gli scioperi era meglio rimandare gli acquisti...
mi sono perso qualcosa o si stava parlando di auto con una quindicina d'anni?
la grande panda è uscita adesso e la yaris prima o seconda serie era 15 o 20 cm più corta dell'attuale, la panda "piccola" è sempre la stessa
Convengo. Se dovessi cercare una vettura da 3k€, giocoforza datata, quasi quasi cercherei una segmento C o anche D. Oltre o 15 anni si sono deprezzate sino a costare quanto o meno una segmento B. Paradossalmente, ma con logica di mercato, le segmento A si deprezzano sempre assai più lentamente...Già, ci siamo impelagati come al solito in discorsi interminabili e ci siamo dimenticati dell'opener.
Anche qui, bisogna conoscere i modelli. La Prius so che è un buon affare perché c'è l'ha anche un mio vicino che l'ha presa usata pure lui. Ma se andiamo su BMW, Mercedes, Audi, ci vuole poco a staccare assegni con 3 zeri quando si rompono.Convengo. Se dovessi cercare una vettura da 3k€, giocoforza datata, quasi quasi cercherei una segmento C o anche D. Oltre o 15 anni si sono deprezzate sino a costare quanto o meno una segmento B. Paradossalmente, ma con logica di mercato, le segmento A si deprezzano sempre assai più lentamente...
Non lo volevo dire visto la piega del 3ad, ma anche io propenderei per quella, a meno di trovare ovviamente la super occasione diversamente.Io cercherei e prenderei una yaris prima serie, l'ho avuta per 18 anni, nessun mal di testa, solo piccola manutenzione ordinaria, venduta e stà ancora circolando.
C'era 1.0 e 1.3, io avevo la 1.0 4cilindri, meglio annate 1999-2002, (made in japan) altrimenti se buon affare anche fino al 2005 (made in france).
Ho visto che sui 3000 euro se ne trovano abbastanza
Le Toyota e le Hyundai di quegli anni erano indistruttibili. È un rischio, però se avessi una YarisNon lo volevo dire visto la piega del 3ad, ma anche io propenderei per quella, a meno di trovare ovviamente la super occasione diversamente.
Una delle ragazze cui accennavo prima ne ha avuto una per diversi anni, presa usata e a parte una batteria non ha mai avuto un problema, cambiata per una corsa nuova, è già andati assistenza diverse volte in un anno.
Un mio amico ne ha una diesel e siccome ormai a parte gli anni, la carrozzeria è quella dell'auto "da battaglia", i fari sono opacizzati e non fanno più luce, ha un sacco di km, è limitata per la classe euro, aspettava che avesse qualche guasto per rottamarla ma continua a non avere mai nulla e gli dispiace farlo... credo che da poco l'abbiano data ad una parente che la usa poco.
E con "nulla" intendo nulla, neanche la serratura che non chiude più o altre cose secondarie
Mi auto quoto perché mi sono ricordato che l' anno scorso il figlio di un collega ha comprato un BMW di 20 anni ( non ricordo il modello): cavolo, era come nuovo dentro e fuori e l' ha pagato 3000 euro. Quando lo rivedo gli chiedo come va .Anche qui, bisogna conoscere i modelli. La Prius so che è un buon affare perché c'è l'ha anche un mio vicino che l'ha presa usata pure lui. Ma se andiamo su BMW, Mercedes, Audi, ci vuole poco a staccare assegni con 3 zeri quando si rompono.
E' diesel e non può entrare nelle due principali città.Come quella del tuo amico la sistemerei e la terrei. La mia i10 non ho nessuna intenzione di venderla, quando sarà gli darò una tirata a lucido e la terrò.
Ma mica esiste solo audi, bmw e mercedes di segmento c e d, anzi, sul d sono proprio quelle da evitare se si parla di roba molto vecchia.Anche qui, bisogna conoscere i modelli. La Prius so che è un buon affare perché c'è l'ha anche un mio vicino che l'ha presa usata pure lui. Ma se andiamo su BMW, Mercedes, Audi, ci vuole poco a staccare assegni con 3 zeri quando si rompono.
Kentauros - 23 giorni fa
GuidoP - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa